Targa: Hai due strade.
La prima è smontare quella originale situata sulla vettura e poi posizionarla sul portabici (cosa che non fa nessuno, per ovvi motivi....).
Attenzione a non "replicare" in facsimile la targa originale bianca, in quanto scatterebbero sanzioni, pesanti, per via che viene considerata un falso.
La seconda è acquistare la targa
gialla con la lettera R rossa, che deve essere di tipo omologato (ne abbiamo discusso in altro 3D).
Cartello carichi sporgenti: Dev'esser omologato e riportato sul cartello. Meglio acquistarlo nelle ferramenta, dai commercianti di materiale edilizio, nei market accessori per camperisti. Questo perchè avrai la sicurezza che l'articolo è omologato (fatti fare una fattura o ricevuta fiscale da conservare insieme al libretto).
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Bartbike Il peso calcolato è verticale (targhetta d'omologazione con la scritta S......) ed è chiaramente continuativo (non potrebbe esser altrimenti). Se c'è discrepanza tra la S del timone e la S del gancio, prevale, ovviamente, quella minore (generalmente è quella del gancio). Di solito il gancio arriva ad un carico S (quindi verticale) che non supera i 75Kg., ma la maggior parte si ferma a 50Kg. (dipende dalla conformazione del telaio della mezzo trainante. Es. un paio di maniche sono gli scatolati di una Panda, altra i longheroni di un mezzo furgonato). Sarebbe buona regola preventivamente pesare precisamente i Kg che poi andranno agganciati, pena la possibile deformazione del telaio del mezzo trainante.