escludendo guasti al meccanismo di chiusura, se la vite di regolazione del portabici è già tutta avvitata: non vedo altre cause che palla del gancio e/o portabici non compatibili (marca del gancio?)
speriamo di no
speriamo di no
Ma quanto forte deve essere la chiusura del gancio?? 47 kg non sono pochi credo, ma ora spingendo con quasi tutta la mia forza sopra riesco, ma se gli do un mezzo giro di vite non riesco più.escludendo guasti al meccanismo di chiusura, se la vite di regolazione del portabici è già tutta avvitata: non vedo altre cause che palla del gancio e/o portabici non compatibili (marca del gancio?)
speriamo di no
Allora da svitata sono 5 giri , neanche alla metà di tutta la vite chiusa. Sia che avvito di più o in meno il problema e' sempre lo stesso( non aumenta o diminuisce) Oggi passo dall'officina che mi ha montato il gancio e glielo faccio presente e vediamo se magari e' un po' lento. Non ho potuto verificare , perché' da solo, guardando da sotto se muovendo il portabici c'e' il gioco con il gancio oppure no e in quel caso potrebbe dipendere dal gancio stesso.non deve essere troppo duro da stringere altrimenti potrebbe essere in posizione non corretta o favorevole.
Una donna deve riuscire, per darti un idea.
La vite di regolazione è molto sensibile, a quanti giri è ora da tutta svitata?
Ciao,il mio gancio non si muove di 1mm,non penso sia normalePortabici nuovo imballato, montato domenica scorsa.
Il gancio vedendolo meglio ha un gioco minimo , credo che sia normale.(1 max 2 mm..)
Il movimento più grande e' spingendo il portabici verso la macchina (in verticale), mentre lateralmente e' molto di menoAllora da svitata sono 5 giri , neanche alla metà di tutta la vite chiusa. Sia che avvito di più o in meno il problema e' sempre lo stesso( non aumenta o diminuisce) Oggi passo dall'officina che mi ha montato il gancio e glielo faccio presente e vediamo se magari e' un po' lento. Non ho potuto verificare , perché' da solo, guardando da sotto se muovendo il portabici c'e' il gioco con il gancio oppure no e in quel caso potrebbe dipendere dal gancio stesso.
No, parlo del gancio o almeno mi pare che il gioco venga da lì.Parli del portabici? ho già' scritto direttamente a Thule anche se non l'ho acquistato direttamente da loro.
Non credo si possa superare il carico massimo ammesso sulla sfera, salvo diverse indicazioni di più esperti. Valuta per il futuro EBIKE solo con batterie rimuovibiliUltima domanda: La mia macchina può' portare un max di 60 direttamente sulla palla del gancio.
Sottraendo il peso del portabici , 23 kg, restano soltanto 37 kg per portare le bici. Ma tre bici al max potranno essere muscolari ( simulando che pesino 12 kg ciascuna), già' se ne carico due tra cui una e-bike e una muscolare sono fuori ( forse smontando la batteria alla ebike)..
Ma di solito questo limite ha una tolleranza ( intendo quello del peso sulla palla del gancio) oppure no??
Il mio gancio non ha movimento ne tantomeno il portabici. Con questo non ti so dire se il tuo gancio sia diverso e progettato per avere un po' di gioco. In ogni caso se fossi in te gli farei dare un'occhiata.Allora, partiamo dal gancio.
Ha un movimento laterale di circa mezzo centimetro mentre in verticale di mezzo cm.
Il portabici invece ha un movimento laterale di circa 1 cm, mentre verso l'alto di circa 2 cm. Non so se i video rendono l'idea.
Non è stato fissato un troppo forte nel senso che un buona forza la imprimo per chiuderlo ma non a morte.
A questo punto debbo pensare che sia un gioco di questa tipologia di gancio verticale a scomparsa.