L’aumento dei prezzi mi sembra che sia un fenomeno che non si limita al mondo MTB o bici in generale ma ha toccato un po’ tutti i settori, alcuni aumenti potevano o possono essere legati e in parte giustificati al costo di produzione (energie e materie prime e semilavorati per i motivi che tutti sanno) , quello che sembra strano e’ che la maggior parte dei brand non si sono resi conto che il potere d’acquisto di una bella fetta di acquirenti non e’ cresciuto di pari passo con i prezzi per cui tra gestire il quotidiano e spendere cifre ormai fuori mercato per una bici che serve per lo svago e non certo di una necessità la decisone di acquisto/non acquiesco o posticipo l’acquisto a tempi migliori (a patto che verranno ) no è poi così difficile da prendere . senza contare che il fattore ”passione” che spesso ha spinto molti di noi a spendere comunque cifre importati per una bici ha ormai superato la soglia di sopportazione per cui moltI hanno fatto scendere il fattore emozionale nella classifica dei criteri d’acquisto