Orbea Rise Official Thread

mr89

Ebiker novello
19 Maggio 2023
11
4
3
35
Villa Verucchio
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 2022 - Ghost Lector 6
Dopo 4 uscite con un totale di 138km (più qualche km di prova all'inizio) e 2365m di dislivello con un 80% di asfalto e 20% terra/fango oggi prima ricarica.

Con l'app st-unlocker si può vedere la percentuale delle modalità usate e se sono realmente corretti i dati totali sono:

Off 20%
Eco 40%
Trail 35%
Boost 5%

Come settaggio ho usato il profilo 1 alzando di una tacca assistenza e copia di tutte le modalità.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.495
3.184
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Caspita, il Trail profilo due come l'hai alzato tu è quasi come andare in turbo.
Io l'ho alzato di una sola tacca, solo carattere e coppia, e mi sembra più che sufficiente.
il profilo due è fatto appositamente per menare e basta, lo uso quando esco con un paio di amici che fanno gare xc e stargli dietro è tosta. Col profilo 2 dura meno la batteria ma è per fare uscite brevi e a cannone. Lo uso poco, uso molto di più il profilo 1. Dovrei avere un giro in profilo 2 fatto con loro... trovato:

GIRO PROFILO 2

screencapture-connect-garmin-modern-activity-10563221315-2023-05-26-09_25_30.png
 
  • Like
Reactions: albertoalp

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Dopo 4 uscite con un totale di 138km (più qualche km di prova all'inizio) e 2365m di dislivello con un 80% di asfalto e 20% terra/fango oggi prima ricarica.

Con l'app st-unlocker si può vedere la percentuale delle modalità usate e se sono realmente corretti i dati totali sono:

Off 20%
Eco 40%
Trail 35%
Boost 5%

Come settaggio ho usato il profilo 1 alzando di una tacca assistenza e copia di tutte le modalità.
Premesso che non ho alcuna intenzione di alterare i limiti di fabbrica, st-unlocker è più veloce a collegarsi rispetto all'app shimano?
Permette di passare da livello 1 a 2 con rapidità? Funziona anche con ep801 se qualcuno lo ha provato?
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.048
943
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Premesso che non ho alcuna intenzione di alterare i limiti di fabbrica, st-unlocker è più veloce a collegarsi rispetto all'app shimano?
Permette di passare da livello 1 a 2 con rapidità? Funziona anche con ep801 se qualcuno lo ha provato?
Non è più veloce di e tube e il passaggio da un profilo all'altro avviene con un tasto di switch. Non si è ancora capito bene cosa.puo' e nn può fare con ep801. Cmq se non vuoi toccare i parametri base dell'ep8 o ep801 non ti serve a nulla. (Salvo verificare dati degli errori km complessivi e km percorsi in ogni modalità). Anche la % di salute della batteria è falsata perché la batteria della Rise non è proprietaria Shimano.
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.048
943
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9

mr89

Ebiker novello
19 Maggio 2023
11
4
3
35
Villa Verucchio
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 2022 - Ghost Lector 6
Premesso che non ho alcuna intenzione di alterare i limiti di fabbrica, st-unlocker è più veloce a collegarsi rispetto all'app shimano?
Permette di passare da livello 1 a 2 con rapidità? Funziona anche con ep801 se qualcuno lo ha provato?
Io uso la sua app. St l'ho usato adesso perché mi mostra le percentuali di utilizzo dato che non ho un compiuterino che si collega alla bici
 

Pinter98

Ebiker novello
17 Maggio 2023
13
3
3
34
San Daniele Del Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea rise
Buongiorno, vorrei solo chiudere il discorso del passaggio interno del tubo freno.
Ho fatto il lavoro, con la chiave Shimano TL-FC39 ho rimosso la ghiera che ferma la guarnitura, così ho potuto svitare le viti del motore ed abbassarlo senza scollegare niente.
Non era il motore a bloccare il tubo freno, che era strizzato da una rientranza sul telaio perpendicolare alla prima vite del porta borraccia, con la batteria, quindi passava al centro del telaio.
Con una brugola, facendo un po' di forza, sono riuscito a spostarlo verso sinistra in modo che non fosse più strizzato, così ha cominciato a muoversi. Quindi collegando la guaina vecchia con quella nuova sono riuscito a fare il passaggio, l'unica zona dove c'è traffico di cavi è dove inizia la batteria, passato quel punto il collegamento scorre bene fino all'uscita verso il manubrio.
Ora la bici è ancora ferma perché da buon e biker ho comprato il disco freno dietro senza calamita, quindi sono in attesa che arrivi quello giusto, ma questa è un'altra storia.
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Ammo a molla montato, con questo meteo però non riesco a testarlo.
Posto il video con il montaggio ed i pesi.
Aspetto suggerimenti su come fare decentemente il sag (non c'è nessun anello di gomma).
Ditemi i test che devo fare sul campo tenendo presente chi i salti più alti che faccio sono di 30-40 cm.
Settimana prossima sono a Finale Ligure e, mondiale permettendo, provo a fare qualche discesa nera che già conosco.
 
Ultima modifica: