Orbea rise sbloccataEhm, quali sarebbero?
Orbea rise sbloccataEhm, quali sarebbero?
Concordo in tutto, anche perché è la stessa cosa che ho fatto io trovando una H15 usata a ottimo prezzoStiamo parlando del solo telaio, perché componentistica uguale pesa uguale! Credo che tra un telaio in carbonio e un in Al possano passare apputo, 500gr, che su 19/20/21 sono un peso del tutto trascurabile. La bellezza della Rise non sta nel peso, dal momento che si trovano altri mezzi con pesi equiparabili, anche full power, sta nella distribuzione del peso, che la rende molto simile a una mtb. Inoltre c'è la caratteristica del motore, che poi è causa di divisioni, che necessità in ogni caso di maggiore contributo da parte del biker, e una frequenza di pedalata (75-90 rpm), che non è gradita da molti full power. Per me la Rise è un ottima sostituta della mia vecchia enduro, garantisce una buona agilità, ma non mi fa sputare l'anima in salita, mi consente di andare in bici nei periodi di recupero, tenendo per me il divertimento e evitando un eccesso di attività anaerobica, che non sempre fa bene. Ho preferito l'al perché i modelli 2022 che sono stati ben scontati a inizio 2023, erano gli unici con batteria da 540 watt, che garantisce tanta autonomia, soprattutto per me che giro al 90% in eco profilo 1. Boost l'ho usato una volta per vedere come si sale senza faticare, ed effettivamente si sale senza faticare.
Santa Cruz Hekler 22Kg EP8 normale, peccato che la versione da poveri costava 10KEhm, quali sarebbero?
santa cruz, giant trance x ad nuova, ecc. certo il prezzo è un altro, ma io parlavo solo di peso.Ehm, quali sarebbero?
Ho una SC Blur vpp, il vpp è imbattibile! Ho avuto varie bici con schema tipo rise e non c'è paragone in discesa. Però la reattività del vpp non esattamente da riferimento.io ho la H10 e col manubrio One Up in carbonio e mi ci trovo bene, non sento problemi.
posso solo dire che il carro di questa RISE è "ballerino", non rigido come le ultime MTB che ho avuto negli ultimi anni, ma avevano schemi di sospensioni diverse (EVIL e SANTA)
Io assegai 2.5 maxxgripp ant e bontrager xr4 team issue 2.4 postChe sezione di gomme montate? Io sono fan dei gommoni, attualmente (non su rise) monto i 2.6, su entrambe le bici, una 27.5 muscolare e una 29 full elettrica.. se ordino la rise la vorrei già trovare con le mie gomme preferite (conti kryptotal e argotal).. a mio avviso montano senza problemi ma volevo sapere sul fronte gomme le altre rise cosa montano!
Che sezione di gomme montate? Io sono fan dei gommoni, attualmente (non su rise) monto i 2.6, su entrambe le bici, una 27.5 muscolare e una 29 full elettrica.. se ordino la rise la vorrei già trovare con le mie gomme preferite (conti kryptotal e argotal).. a mio avviso montano senza problemi ma volevo sapere sul fronte gomme le altre rise cosa montano!
Standard la Rise esce a due pistoncini, quelli che ce l'hanno a quattro è perché l'hanno modificata in fase di acquistoMa nel montaggio standard della h10 2022, i freni sono a 2 oppure a 4 pistoni?
Il direttore nella sua vecchia recensione parla di 4 pistoni, tuttavia cercando nel web l’impianto Shimano XT M8100 Hydraulic Disc sembra essere a 2…