fosse solo per il problema delle batteria che si muovono all'interno, una volta mandate in assistenza il problema si risolve in maniera veloce e definitiva con il kit da te menzionato ed è quello che nel mio caso in parte è successo.
3 batterie spedite con lo stesso problema sopra menzionato rientrate nel giro di 10 giorni con tutti i componenti ben saldi tra di loro.... ma con 3 problemi aggiuntivi che prima non avevano.
la prima sostituita non visualizza più la % ma i volt della carica e se si prova a spegnere non si spegne. (già arrivata un ulteriore batteria in sostituzione della sostituita, vedremo se questa funziona)
la seconda non sostituita ma riparata con kit non visualizza neanche lei la % ma solo i volt.
la soluzione proposta sarà l'aggiornamento firmware della bici che andrà a rimodificare i dati sul display.
(se la batterie è la stesse mandata ma solo con l'aggiunta del kit come mai che nelle stesse bicicletta ora la visualizzazione del display è differente?)
l' ultima batteria riparata sempre con il kit ora non si carica oltre il 94%. in compenso è rimasta la visualizzazione della %. (ho il firmware della bici leggermente più aggiornato rispetto alle altre due e quindi anche le altre batterie se inserite nella mia visualizzano il dato in percentuale)
la soluzione proposta nel mio caso è un ulteriore aggiornamento firmware della bici affinché il dato venga riallineata al reale valore della carica completa. Su questo ho qualche dubbia ma attendo fiducioso di vedere se funziona.
Per ora voglio spezzare una lancia a favore del centro assistenza che ha sempre prontamente risposto e agito di conseguenza. batteria di ricambio e aggiornamento software arrivato presso il negozio nel giro di un paio di giorni.
vi aggiorno sugli sviluppi.
inoltre vi allego questa pagina trovata sul sito di Olympia dove parla della garanzia della batteria e specifica che per le batteria la garanzia e di 24 mesi o capacita residua minima verificata del 70% entro e non oltre i 500 cicli di ricarica.
condizioni di garanzia