Massimo Vizzoni
Ebiker ex novello
L ho già lasciata in officina, altrimenti avrei provato sicuramenteSe vai nel menù delle funzioni avanzate/diagnosi e fai cancella errori per caso riparte?
L ho già lasciata in officina, altrimenti avrei provato sicuramenteSe vai nel menù delle funzioni avanzate/diagnosi e fai cancella errori per caso riparte?
come si dice.....si pedala in avanti..ahaha....cmq per quel problema bisognerebbe vedere dal vivo per capire bene .Spesso ,quando capita quel problema è dovuto ad una linea catena non ottimale.un pò si migliora cambiando offset di corona.ovviamente escludendo problemi al pacco p ,alle pulegge del cambio,alla catena(vedi maglia storta) ecc..Sei un grande era la serie sterzo, appena stretta... L'avevano montata lasca....
Anche il cambio mi da problemi quando vado indietro salta la catena e si vede il deragliatore che si impunta
Posso fare questo paragone. Levico Terme - Vetriolo, 1000 mt di di dislivello km 14. Fatto diverse e diverse volte, con il mio Bosch gen 2 e batteria da 500, arrivavo sopra a scollinare che avevo consumato più del 50% della batteria, diciamo sui 300 Wh, tutta in Tour (per il Bosch vuol dire 2 "marcia"), velocità media sotto i 10kmh, peso 85 kg, tutto asfalto, assenza di vento, temperature montane di agosto (ultima volta nel 2019)Poco fa ho fatto 700m d+ , 31km, potenza mot. sempre livello 3, 50%salita 50%discesa mai rettilinei e ho consumato il 33% di batteria.
E' buono oppure è tanto come consumo secondo voi? rispetto a bici con motore bosch e quindi batteria più piccola....
Si sulle salite più ripide era 33 watt al kmha fatto un dislivello corretto, controlla il consumo di watt al km, vedrai che in salita sarai intorno ai 25/30 watt al km
Ho avuto il solito problema della batteria, che solamente sullo sterrato molto sassoso non dava più assistenza con errore 0806, in pianura andava bene, si sentiva qualcosa di staccato all'interno custodia batteria. Portata dal concessionario Olympia, sembrava che la batteria fesse sostituita in garanzia, dopo vari solleciti sia al rivenditore della mia zona che direttamente a Olympia e UN MESE di fermo bici, mi dicono che la batteria deve essere inviata a Olympia per la RIPARAZIONE !!! Sembrava che acquistando un' Olympia ,quasi tutta Italiana , in caso di problemi fosse più veloce risolvere. Mica vero !!!!Aggiungo la mia esperienza : salita di riferimento Agordo-passo Duran fatta più volte, Km.12,5 dislivello 990m
pendenza media 8% picchi (brevi) 15% peso mio 70 ,allenamento pochino, con assistenza 4 costante consumo 36% di batteria della mia EX 900 S.
Colgo l'occasione per tornare nuovamente sul problema batteria EX 900 che può "saltellare" dentro il suo contenitore, che mi stà particolarmente a cuore.
Se, come normale , si carica la B. lasciandola inserita nella bici, ci si accorgerà del problema quando questo si sarà aggravato e inizieranno a comparire errori nel display , qualcuno più sensibile sentirà "dei colpi" sullo sterrato : il silicone di fissaggio ha ceduto e ovviamente alla lunga il macello è assicurato, ovviamente la B sarà sostituita se in garanzia. (il Costruttore conosce il problema)
Aggiungo una mia considerazione personale:
Ho una certa esperienza di guasti HW (40 anni di assistenza tecnica presso una Big Company ) consiglio caldamente chi avesse questo problema di non usare la bici e avvisare IMMEDIATAMENTE il vendor : secondo la mia esperienza non è escluso che problemi di questo tipo possano causare un cortocircuito=incendio , ovviamente ciò vale per qualsiasi batteria per bici di qualsiasi marca. Ciao a tutti
Aggiornamento, ho reso tubebless la ruota anteriore con la nastratura originare.Ciao a tutti ragazzi.
Ho una olympia ex900.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha reso tubeless i copertoni.
La mia monta cerchi gipiemme e copertoni schwalbe.
Io ho inserito lattice e valvole per rendere il sistema tubeless, ma non ho sostituito il nastro paranippli.
Ieri sera usciva lattice dai nippli e dalla giunta del cerchio , ma stamattina il problema sembra risolto.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha fatto la stessa cosa con nastro originale oppure l'avete sostituito, quale nastro avete usato e di quale larghezza?
Mi dispiace per la lunga attesa, comunque una precisazione : la batteria 900 w è totalmente cinese , penso che Olympia sia anch'essa una vittima del fornitore e sono sicuro che sia "un pochino" arrabbiata con lui...Ho avuto il solito problema della batteria, che solamente sullo sterrato molto sassoso non dava più assistenza con errore 0806, in pianura andava bene, si sentiva qualcosa di staccato all'interno custodia batteria. Portata dal concessionario Olympia, sembrava che la batteria fesse sostituita in garanzia, dopo vari solleciti sia al rivenditore della mia zona che direttamente a Olympia e UN MESE di fermo bici, mi dicono che la batteria deve essere inviata a Olympia per la RIPARAZIONE !!! Sembrava che acquistando un' Olympia ,quasi tutta Italiana , in caso di problemi fosse più veloce risolvere. Mica vero !!!!