Qualcuno ha fatto da solo?fatto dal ciclista e ha sostituito il nastro originale
Qualcuno ha fatto da solo?fatto dal ciclista e ha sostituito il nastro originale
Ok, io ho ruota 27.5 dietro e 29 davanti. Che misura di nastro serve utilizzare?Va sostituito il nastro originale che è solo una protezione per i nipples. Attenzione, i canali dei cerchi anteriore e posteriore sono diversi il post è più largo. Il nastro deve essere abbastanza largo da coprire l zona orizzontale del profilo senza salire sulle spalle del cerchio altrimenti interferisce con il dente di ritenuta cerchio / copertone.
Si evitano le forature per le piccole spine, si evita la pizzicatura delle camere d'aria e si possono utilizzare pressioni più basse all'interno dei copertoni, quindi più confort.A cosa serve passare da camera d'aria a tubeless? Che vantaggi da?
Ci sono vantaggi sulla scorrevolezza ecc.....Ma, basta provare a sostituire la camera d'aria posteriore sul cerchio e copertone tubless ready. Si riesce abbastanza bene a stallonare il copertone, sfilare la camera forata, cercare la causa del foro (di solito una spina un pezzo di fil di ferro..) e toglierla, infilare la nuova camera d'aria, reinserire il copertone nel canale. Il bello arriva quando devi far tallonare il copertone. Con la pompetta a mano non si riesce, forse con una cartuccia co2 da 16 grammi ma meglio da 20.A cosa serve passare da camera d'aria a tubeless? Che vantaggi da?
Mi sento in dovere di ritornare sull'argomento "batteria 900 EX che si muove" che ritengo assai serio, essendoci passato e avendolo risolto (spero) definitivamente.Mi trovo molto bene con la Olympia ex 900 sport, purtroppo mi devono sostituire la batteria in garanzia,
sono 25 giorni che ho la bici dal meccanico, il quale mi dice di aver sollecitato, e pure io ho inviato diverse e-mail ad Olympia senza mai avere una risposta.
E' normale, qualcuno ha avuto gli stessi problemi ?
Risolto con un po' di attack e scotch americano. Funziona. Poca spesa, tanta resa. Cmq ieri nel giro ho rotto la catena, rotto il sensore di velocità e forato l'anteriore. Cmq son tornato a casa pedalando...Problema, oggi ho rotto il sensore di velocità della ex900 sport. Dove si trova il ricambio? Grazie
È' stata una buona giornata vedo.......Risolto con un po' di attack e scotch americano. Funziona. Poca spesa, tanta resa. Cmq ieri nel giro ho rotto la catena, rotto il sensore di velocità e forato l'anteriore. Cmq son tornato a casa pedalando...
ne hai cambiate di cose sulla Carbo, sono curioso che misure di gomme hai montato? ovviamente credo un pò più cicciotte!!! ciaoIeri sabato secondo giro con EX900 Karbo sostituito cerchi, gomme e dischi freni cerchio posteriore 27,5. Tantissime salite molto impegnative su single track, strade bianche e poco asfalto totale 46Km dislivello 1360mt tornato a casa con 48% di batteria, il mio amico con Orbea Wild 2021 Bosch e batteria 625 aveva il 5%. Bici per ora perfetta tutto ok.
io mi ero accorto del problema parecchio tempo fa ,la mia batteria tolta dalla bici se la squotevi su e giu all'interno aveva il pacco batteria che si muoveva e cio portava un movimento anomalo anche della batteria nel telaio , dopo l'ho data indietro e non so se il conce ha risolto il problemaMi sento in dovere di ritornare sull'argomento "batteria 900 EX che si muove" che ritengo assai serio, essendoci passato e avendolo risolto (spero) definitivamente.
(vedi mio post precedente_)
Non è facilissimo accorgersi del problema , e si è portati a sottovalutarlo : la mia batteria "ballerina " ha comunque sempre funzionato normalmente ,fortunatamente era pieno inverno e ho usato la bici solo su asfalto per "il ciclo" mensile.
Il test da fare è semplicissimo : scuotere manualmente con energia il pacco batterie in senso longitudinale , come accade "brutalmente" sullo sterrato- salti ecc. NON SI DEVE MUOVERE NULLA.
Pare (?) che esista un kit del Costruttore che dovrebbe risolvere il problema.
Consiglio anche una banale protezione impermeabile aggiuntiva nella parte bassa, dove schizza la ruota ( la B. rimane anche pulita )
Se qualcuno non l'avesse ancora trovato….il numero di telaio si trova dove finisce posteriormente la protezione del motore, nel punto più vicino alla ruota, parzialmente coperto . Ciqao a tutti
Ho provato a chiamare un paio di rivenditori... e come temevo i tempi previsti per le prime consegne parlano di maggio (sempre che poi nel frattempo non vengano di nuovo posticipate).Ciao a tutti, da poco ho scoperto questa bellissima eMTB e ho iniziato a documentarmi meglio.
Sarei interessato in particolare alla versione Sport, oppure alla Karbo.
Secondo voi qualche rivenditore potrebbe avere qualche disponibilità in arrivo? E in caso invece di ordine i tempi sarebbero biblici ?
Come scritto in altro thread ho recentemente fatto 104km e 3.000m di D+ con una Kawa con batteria 630.......utilizzando sempre ECO..... quindi credo che il motore Oli sia un po' esoso oppure i 900Wh in realtà siano un po' meno.....io con la EX900 sport ho fatto 92 km e 3.000 mt di dislivello in un giro al Garda la scorsa estate. Praticamente ho finito prima l'autonomia del mio posteriore che quella della batteria visto che avanzavo ancora un 11% di autonomia. Le celle sono Samsung. Thok monta o batteria Shimano o Simplo con celle 18650 che sono meno performanti rispetto ad una 21700. Poi è chiaro che dipende da fattori come utilizzo livello di assistenza, peso del rider, ecc.
Io al momento uso una Ebike con Shimano e batteria bmz 630Wh mentre mio figlio ha la EX900 Sport e quando io vado in riserva lui ha ancora mezza batteria!
ps. è vero che lui è molto più leggero di me, ma viaggia sempre in R