Ciao Biker,
ho sempre usato muscolari e nel mese di ottobre 2019 ho deciso di acquistare la ebike Olympia EX 900 Sport, per vari motivi che tutti sappiamo è arrivata a inizio luglio.
Ad oggi ho fatti 900 km percorsi in sterrato con dislivello da 1000 m, ho visto che alcuni nel forum segnalano che hanno avuto problemi con i copertoni MAGIC
MAVIC. La mia ebike monta copertoni
Schwalbe Magic Mary da 29" e 27.5" e al momento del ritiro ho fatto latticizzare i copertoni dal rivenditore e non ha avuto ad oggi nessun problema per la conversione in TUBELESS.
Ho trovato la Olympia EX 900 Sport ben guidabile sia in salita che in discesa. Per legge il motore può assistere fino a 25 km/h, però devo dire che durante il trasferimento su percorsi asfaltati pianeggianti senza problemi pedalo con velocità di 29 / 30 km/h considerando che la ebike pesa circa 27.5 kg.
Quello che ho riscontrato dopo circa 300 km, come riportato da altri biker nel sito è l'allentamento dei raggi, che il mio meccanico/rivenditore mi ha subito sistemato.
Al momento con circa 950 km sono molto soddisfatto, quello che chiedo ai possessori della Olympia EX 900 Sport nel forum è se anche voi durante una discesa su percorso non sterrato, ma ciottolato cementato, quello che ogni tanto si trova nelle mulattiere, riscontrato rumore al carro posteriore durante il movimento, un rumore tipo "toc, toc" come se durante il movimento i perni della struttura leveraggio struttura urtano i fori di innesto non credo provenga da altre parti come zona motore. Con la mia muscolare bi-ammortizzata GIANT su percorsi simili sentivo meno rumore al carro.
Altri riscontrano questo rumore, ripeto solo su percorsi ciottolati in discesa.
ciao a tutti