magari contatta gipiemme ,ho dato una occhiata al sito e i cerchi mi sembrano tutti tubeless ready
Salve, ho una ex 900 sport con motore oli da inizio agosto e ho fatto circa 10 cicli di carica con meno di 1000 km percorsi. Adesso ho un problema perché quando carico la batteria non arriva al 100% ma si ferma la ricarica al 92%. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete idea di cosa si tratta? Grazie in anticipo
Succede spesso anche a me: non ho una Olimpia ma una Armony con motore Oli (del quale sono comunque soddisfattissimo), la ricarica si interrompe con caricabatterie verde, e spesso il display invece di indicare quella che dovrebbe essere la tensione di batteria carica di circa 41,8V indica una tensione attorno a 40,5V, con conseguente minore autonomia... Succede sia caricando a batteria inserita nella bici, sia staccata, quindi potrebbe essere colpa dell'alimentatore o del bms, ma non della centralina Oli? (Ver firmware hmi: 1.04.008, motore: 1.03.081)Salve, ho una ex 900 sport con motore oli da inizio agosto e ho fatto circa 10 cicli di carica con meno di 1000 km percorsi. Adesso ho un problema perché quando carico la batteria non arriva al 100% ma si ferma la ricarica al 92%. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Avete idea di cosa si tratta? Grazie in anticipo
che batteria hai per curiositaSuccede spesso anche a me: non ho una Olimpia ma una Armony con motore Oli (del quale sono comunque soddisfattissimo), la ricarica si interrompe con caricabatterie verde, e spesso il display invece di indicare quella che dovrebbe essere la tensione di batteria carica di circa 41,8V indica una tensione attorno a 40,5V, con conseguente minore autonomia... Succede sia caricando a batteria inserita nella bici, sia staccata, quindi potrebbe essere colpa dell'alimentatore o del bms, ma non della centralina Oli? (Ver firmware hmi: 1.04.008, motore: 1.03.081)
ok grazie. Peraltro anche acquistare cerchi nuovi non è facile, perchè i fornitori vendono soltanto coppie di cerchi della stessa circonferenza e larghezza, mentre la mia bici monta 29" e 27,5", con larghezze diverse. Su questa esigenza toubless mi piacerebbe che Olympia desse una indicazione su questo forum, visto che è evidentemente un'esigenza crescente di mercato.non sono l'unico qui che ha fatto le gomme tubeless io proverei prima di comprare i cerchi nuovi a nastrare i cerchi ,il mio si vende ha avuto problemi a poi al secondo tentativo ha risolto ed era il nastro da cambiare perchè il nastro che mettono nei cerchi ,anche quelli tubeless ready è solo il paranipples per non rovinare bucare la camera d'aria anche i cerchi non tubeless ready molte volte si riescono a fare tubeless solo nastrandoli ,sulla muscolare un vecchia rr5.1 li avevo non tubeless li ho nastrati se sono andato avanti un bel pò poi avevo preso dei cerchi migliori e più leggeri che invece erano tubeless ready e nastrati a dovere gia all'acquisto
il nastro e la valvola hanno un costo relativo e io proverei
Buongiorno a tutti. Nuovo argomento: Ho percorso circa 1500 km con la EX900 Sport ritirata il 27/7 e ne sono molto contento. Al momento nessun problema tecnico. Vorrei sapere se qualcuno in questo forum ha provato a trasformare le ruote in toubless. Io ci sto provando con il rivenditore Thoro di Vignate (MI) ma anche lui incontra qualche problema: 1. I cerchi di serie non sono toubless ready, quindi vanno cambiati. 2. I fornitori di cerchi vendono soltanto coppie di circonferenza e sezione uguali (la mia bici è configurata 29-27,5). 3. Il cerchio posteriore è più largo di quello anteriore. Ho richiesto al rivenditore un preventivo ma sta tardando perchè a sua volta non riceve risposte. Vi torna tutto questo? Grazie
Buongiorno a tutti. Nuovo argomento: Ho percorso circa 1500 km con la EX900 Sport ritirata il 27/7 e ne sono molto contento. Al momento nessun problema tecnico. Vorrei sapere se qualcuno in questo forum ha provato a trasformare le ruote in toubless. Io ci sto provando con il rivenditore Thoro di Vignate (MI) ma anche lui incontra qualche problema: 1. I cerchi di serie non sono toubless ready, quindi vanno cambiati. 2. I fornitori di cerchi vendono soltanto coppie di circonferenza e sezione uguali (la mia bici è configurata 29-27,5). 3. Il cerchio posteriore è più largo di quello anteriore. Ho richiesto al rivenditore un preventivo ma sta tardando perchè a sua volta non riceve risposte. Vi torna tutto questo? Grazie
Ciao Guido la mia ritirata il 26 settembre e l'ho fatta latticizzare subito prima di ritirarla. Assolutamente zero problemi e conoscendo il problema leggendo dal forum specialmente nelle primissime serie ,ho chiesto al meccanico se ci fossero particolari problemi nella conversione in tubeless: la risposta è stata assolutamente mai avuto problemi né prima serie ne in quelle dopoBuongiorno a tutti. Nuovo argomento: Ho percorso circa 1500 km con la EX900 Sport ritirata il 27/7 e ne sono molto contento. Al momento nessun problema tecnico. Vorrei sapere se qualcuno in questo forum ha provato a trasformare le ruote in toubless. Io ci sto provando con il rivenditore Thoro di Vignate (MI) ma anche lui incontra qualche problema: 1. I cerchi di serie non sono toubless ready, quindi vanno cambiati. 2. I fornitori di cerchi vendono soltanto coppie di circonferenza e sezione uguali (la mia bici è configurata 29-27,5). 3. Il cerchio posteriore è più largo di quello anteriore. Ho richiesto al rivenditore un preventivo ma sta tardando perchè a sua volta non riceve risposte. Vi torna tutto questo? Grazie
Le poche volte che ho provato il walk, su sconnesso in salita, funzionava. Proverò situazioni più impegnative pigiando.sul sito di gipiemme di shopping in quasi tutti i cerchi dichiarano che i loro cerchi sono tubless ready montando il nastro opportuno sulla mia sono tubeless e sono quasi al meta battistrada del secondo cset di gomme e problei allinizio perchè il sivende che ha fatto le gomme tubeless non aveva rinastrato i cerchi e perchè dietro cerano dei raggi allentati risolti quei problemi li controllo ad ogni uscita e al piu ci do una gonfiatina una volta ogni tanto
piu che altro mi sono accorto ,come gia avevo detto in un altro post, che il walk si blocca e non spinge ,se faccio salite ripide e scalinate dove la pendenza è elevata e la ruota posteriore slitta se mi appoggio per fare prendere trazione il walk si blocca e facendo delle prove ho notato che se provo a tenerla ferma su asfalto pigiando il walk la bici spinge un pò ma non ha la forza di avanzare e se metto marce piu lunghe la cosa è ancora più accentuata e penso che ci sia un taglio elettronico della potenza
si io ho provato su asfalto e se la tengo con forza la bici non si muove rimane in forza ma non avanza e dopo qualche secondo smette di spingere e per ripartire devi mollare e premere di nuovo ,la cosa sui pezzi piu impervi diventa fastidiosa perchè quando non spinge piu la bici torna indietro e la devi tenere tutta di braccia o attacarti al freno al voloLe poche volte che ho provato il walk, su sconnesso in salita, funzionava. Proverò situazioni più impegnative pigiando.
nel wend provo e ti dicosi io ho provato su asfalto e se la tengo con forza la bici non si muove rimane in forza ma non avanza e dopo qualche secondo smette di spingere e per ripartire devi mollare e premere di nuovo ,la cosa sui pezzi piu impervi diventa fastidiosa perchè quando non spinge piu la bici torna indietro e la devi tenere tutta di braccia o attacarti al freno al volo
Scusa ti linko il solito sito dove guardo. Ma immagino ce ne saranno altri. Cerchi singoli ne vedo. https://www.ridewill.it/c2/it/ciclismo/1/ruote-accessori/59/cerchi-bici/257/ok grazie. Peraltro anche acquistare cerchi nuovi non è facile, perchè i fornitori vendono soltanto coppie di cerchi della stessa circonferenza e larghezza, mentre la mia bici monta 29" e 27,5", con larghezze diverse. Su questa esigenza toubless mi piacerebbe che Olympia desse una indicazione su questo forum, visto che è evidentemente un'esigenza crescente di mercato.
La risposta negativa data da Olympia in precedenza al mio rivenditore si riferiva ai cerchi montati precedentemente a quelli gipiemme. Errore di comunicazione.Buongiorno a tutti. Relativamente al quesito di due giorni fa sulla trasformazione in toubless dei cerchi gipiemme montati sulla ex900 Sport, ho scritto a Olympia e ricevuto risposta "ufficiale": questi cerchi SONO toubless ready, quindi trasformabili. Conferma ciò che alcuni di voi mi hanno anticipato su questo forum. Grazie mille.
Complimenti. Che sconto se è lecito?Prenotata la ex900 Karbon sport... ora armiamoci di pazienza e aspettiamo