Germanop64
Ebiker normalus
Buonasera anch'io ordinato EX900 Sport 2021 rossa e nera ruote 29 e 27.5 consegna prevista fine novembre speriamo di non rimpiangere la mia Scott Genius 930 2020 motore Bosch.
Io prima avevo Haibike con motore Yamaha: due anni 8000 km non un problemaquesti problemini darebbe molto fastidio, speriamo che non mi capiti anche a me sulla nuova, in tre anni con bosch non ho mai avuto niente, il meccanico non l'ho più visto dopo l'acquisto,
Ciao, ho fatto la medesima pensata qualche mese fa basandomi solo sul prezzo e sul fatto che ananda è cinese ma pur sempre una ditta che produce motori da decenni. E devo dire finora di aver scelto bene: non ho mai provato un OLI ma sento spesso di "rumorini" di "sgancio" sopra i 25km/h, nulla di drammatico ma posso dire che non è minimamente affetto da nessun problema di rumorosità: nei giri in montagna praticamente si sente appena appena il sibilo solo ai rapporti che richiedono una cadenza altissima (ma sempre meno di altri motori che ho sentito), parlandone col rivenditore non è mai rientrato nessuno guasto. E' un pò pesante se uno dovesse rimanere senza batteria ma lo risceglierei (nota parte per i problemi delle batterie 900 di cui ho già parlato in precedenti post, ma che non cambia tra 900 e 900 sport). Tra l'altro il rivenditore dice (non so se è vero) che all'M100 ha collaborato alle specifiche anche OLI, che non aveva capacità produttiva per produrre motori per entrambe le linee di bici.Ciao a tutti sto per acquistare questa bellissima Mtb ma sono indeciso fra la Ex 900 e la Ex900 sport ,la differenza non è molta circa 500 euro ,la domanda è questa vale la pena di spendere 500 euro in piu? Il motore è cosi diverso? sembra che quello della Ex900 Ananda abbia piu coppia? Si è un po piu pesante e esteticamente si nota di piu ,ma se le differenze sono solo queste ,magari con i 500 euro risparmiati piu altri 500 si puo cambiare la forcella anteriore ecc...
Successe anche a me di rimanere a piedi e poi si riaccese per un pò e poi di nuovo spenta... il problema era la batteria (ne ho parlato una decina di pagine fa un questo forum) ... nel mio caso la batteria non prendeva però nemmeno più la carica.Oggi sono rimasto a piedi con la mia 900 sport e ho dovuto pedalare senza motore per quasi 10 km per fortuna poca salita
Purtroppo c'era il computerino che continuava a spegnersi, e quindi il motore non va, poi all'improvviso si riprendeva per 200-300 mt e poi si rispegneva e lo ha fatto per 4-5 volte. Non mi sembra sia il motore, penso sia un problema di batteria o di computerino, visto che poi non si spegneva piu'. Domani visita dal rivenditore ....
ho letto il tuo post precedente, ma la mia batteria anche a display spento, ha il led acceso, quindi funziona e poi si è caricata normalmente, da qui la mia pensata che fosse il display guasto. Oggi a causa del tempo inclemente non ho portato la bici dal rivenditore, penso lo faro' domani che dovrebbe esserci un miglior meteo, comunque vi terro' informatiSuccesse anche a me di rimanere a piedi e poi si riaccese per un pò e poi di nuovo spenta... il problema era la batteria (ne ho parlato una decina di pagine fa un questo forum) ... nel mio caso la batteria non prendeva però nemmeno più la carica.
Approfitto del post per aggiornare a chi potesse tornare utile: dopo che mi hanno sostituito la batteria, dopo un mese è morta di nuovo, e ora nel dubbio mi hanno sostituito di nuovo sia batteria che anche l'alimentatore. ora speriamo non avere più problemi (a quanto ho capito solo alcune versioni di queste batterie (le 900 wh, che sono le stesse sia per la sport che non) sono uscite difettose e si rompevano dopo pochi giorni.
Comunque devo dire che finora nonostante avere il problema sia stressante, la Olympia si è dimostrata pronta a voler risolvere i problemi, e questo vale molto a mio avviso... spero di aver risolto definitivamente con questa nuova ma voglio fare almeno 1000 km per dirlo.. e me lo auguro perchè motore buono autonomia eccellente, design accattivante... incrociamo le dita, non vorrei dover cambiare bici
Ok. Non è un dettaglio da poco, perchè parliamo di 500-700 euro se va bene.i cerchi nella mia sono tuobless ready però devono essere rinastrati perchè il nastro originale secondo me non è idoneo è solo un nastro paranipple ma non fa tenuta ,nelle prime consegne mi è sembrato di capire che i cerchi non fossero tubeless ready perchè non tallonavavno i copertoni
prova a sentire Malvestiti Cerchi di Palazzago (Bg) (www.malvestiticerchi.com)Ok. Non è un dettaglio da poco, perchè parliamo di 500-700 euro se va bene.
La mia è identica, sia i cerchi che le coperture, ma Olympia ha risposto che le ruote non sono toubless ready. Sto informandomi tramite il rivenditore sull'esistenza di fornitori di cerchi che vendono coppie spaiate, cioè 29 davanti e 27,5 dietro. Che i produttori di cerchi non si siano ancora adeguati a questa richiesta di mercato, che evidentemente non è solo di Olympia, mi sembra ridicolo.La mia ritirata il 7 agosto ho fatto mettere l’airliner più lattice. Di serie cerchi Gipiemme e gomme Vittoria
Non dubito della tua affermazione ma anche la mia bici ha cerchi gipiemme, non capisco perchè Olympia non risponde che possono essere resi toubless rinastrandoli e perchè anche il distributore è scettico. Magari il distributore ci guadagna vendendomi nuovi cerchi ma Olympia non ci guadagna nulla... boh. Grazie della risposta in ogni caso.i cerchi gipiemme della mia sono tubeless ready basta cambiare il nastro all'interno ,secondo me le puoi fare tubeless senza problema