Ciao a tutti, nuovo della community e da un paio di settimane, dopo aver letto tutta la conversazione, fortunato possessore di una olympia performer 900 (sono esaurite in tutto il centro italia!)
Vi dò le mie impressioni d'uso dopo 200km (se volte altre info chiedete pure): motore potente e silenziosissimo (avevo provato un bosh gen3 e tutta questa differenza..forse un pelino meno fluido ma va benissimo), autonomia decisamente buona (ho fatto 80 km con moltissimo dislivello (a occhio credo sui 2700-3000 metri in più di una uscita) tutto in massima assistenza per provare l'autonomia che è eccellente si usa solo in uscite molto impegnative, ma pregate che non vi si esaurisca, senza motore sembra di andare con le
ruote sgonfie visto che dopo un pò ci si abitua all'aiuto
Un paio di domande per voi:
1) quando si fanno salite impegnative e si va in turbo per cercare di spingere coi pedali al massimo per salire in velocità, ovviamente il motore scalda tantissimo (al punto che quasi ci si scotta toccandolo). Qualcuno di voi sa se bisogna preoccuparsene di farlo riposare o non esagerare, o furbamente c'è qualche sensore di temperatura che preservi il motore limitando l'assistenza quando si chiede troppo?
2) Facendo giri in montagna, quando sarà inverno, potrà capitare di trovare pozzanghere impegnative (dove l'acqua potrebbe anche arrivare a bagnare seriamente il motore... secondo voi è da evitare assolutamente o sono abbastanza stagni da poter fare percorsi estremi quasi come una mtb "classica"? Il venditore ovviamente dice "lavala tranquillamente ma senza esagerare e senza idropulitrice.." il che significa tutto è niente