Olympia ex900 , mostro italiano

Paolo70

Ebiker novello
24 Settembre 2019
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Milano
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cube
Altro confronto con Bosch gen3 e shimano 8000 su percorso di 1500m di dislivello, 30% asfalto e 70% sterrato. Modo 1 per il 40%, Modo 2 per il 40%, Modo 3 per il 20%. Peso 90kg, ciclisti piu o meno equivalenti, stesse velocità. Risultato: Bosch 1 pallino rimasto su 5, Shimano consumata 1 batteria da 375 e rimanenti 4 tacche su 5 della seconda batteria, Olympia batteria residua 58%.
 
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Paolo70

Ebiker novello
24 Settembre 2019
10
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cube
Tuttavia non riesco a percepire differenze tra modo 3,4,5,R. In modo 3 si va dappertutto, ma sotto sforzo il passaggio a 4,5 o R non da ulteriore spinta (il bosch da tour a turbo spinge il doppio). Potrebbe esser un settaggio non corretto del firmware del motore?
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
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Genova
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Rr9.2
Io sono un caso limite perché giro veramente carico come uno scherpa
Su asfalto nelle salite più ripide con il rapporto adatto e la schermata dove si legge la potenza ho guardato un po’ e oltre i 650 e il motore non butta fuori quindi facendo delle prove , se io metto 100 sento la differenza se invece spingo normalmente non lo sento perché se io metto 200 o più ( non è facile dosare la pedalata ) già a 3 sono sui 550 e passando a 4 arrivò a 650 di motore
Il “problema “ che con le assistenze così alte se spingo anche io devo usare delle marce diverse da quelle che utilizzo sulla muscolare
aumentando la assistenza sali a velocità molto più elevate
Ho notato che salendo a 2 la potenza oscilla molto se metto assistenze alte rimane più stabile
Certo che la differenza la devi andare a cercare e alla fine io uso 1-2 3e gli Altri livelli per me potrebbero essere unificati a uno solo perché li uso solo su tratti breve e con passaggi difficili
 
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Simon3052

Ebiker novello
3 Luglio 2020
14
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Cube Stereo 120 PRO 625w 2022
Ciao a tutti, nuovo della community e da un paio di settimane, dopo aver letto tutta la conversazione, fortunato possessore di una olympia performer 900 (sono esaurite in tutto il centro italia!)

Vi dò le mie impressioni d'uso dopo 200km (se volte altre info chiedete pure): motore potente e silenziosissimo (avevo provato un bosh gen3 e tutta questa differenza..forse un pelino meno fluido ma va benissimo), autonomia decisamente buona (ho fatto 80 km con moltissimo dislivello (a occhio credo sui 2700-3000 metri in più di una uscita) tutto in massima assistenza per provare l'autonomia che è eccellente si usa solo in uscite molto impegnative, ma pregate che non vi si esaurisca, senza motore sembra di andare con le ruote sgonfie visto che dopo un pò ci si abitua all'aiuto ;)

Un paio di domande per voi:

1) quando si fanno salite impegnative e si va in turbo per cercare di spingere coi pedali al massimo per salire in velocità, ovviamente il motore scalda tantissimo (al punto che quasi ci si scotta toccandolo). Qualcuno di voi sa se bisogna preoccuparsene di farlo riposare o non esagerare, o furbamente c'è qualche sensore di temperatura che preservi il motore limitando l'assistenza quando si chiede troppo?

2) Facendo giri in montagna, quando sarà inverno, potrà capitare di trovare pozzanghere impegnative (dove l'acqua potrebbe anche arrivare a bagnare seriamente il motore... secondo voi è da evitare assolutamente o sono abbastanza stagni da poter fare percorsi estremi quasi come una mtb "classica"? Il venditore ovviamente dice "lavala tranquillamente ma senza esagerare e senza idropulitrice.." il che significa tutto è niente ;)
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
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Olympia EX 900 sport
Ciao a tutti, nuovo della community e da un paio di settimane, dopo aver letto tutta la conversazione, fortunato possessore di una olympia performer 900 (sono esaurite in tutto il centro italia!)

Vi dò le mie impressioni d'uso dopo 200km (se volte altre info chiedete pure): motore potente e silenziosissimo (avevo provato un bosh gen3 e tutta questa differenza..forse un pelino meno fluido ma va benissimo), autonomia decisamente buona (ho fatto 80 km con moltissimo dislivello (a occhio credo sui 2700-3000 metri in più di una uscita) tutto in massima assistenza per provare l'autonomia che è eccellente si usa solo in uscite molto impegnative, ma pregate che non vi si esaurisca, senza motore sembra di andare con le ruote sgonfie visto che dopo un pò ci si abitua all'aiuto ;)

Un paio di domande per voi:

1) quando si fanno salite impegnative e si va in turbo per cercare di spingere coi pedali al massimo per salire in velocità, ovviamente il motore scalda tantissimo (al punto che quasi ci si scotta toccandolo). Qualcuno di voi sa se bisogna preoccuparsene di farlo riposare o non esagerare, o furbamente c'è qualche sensore di temperatura che preservi il motore limitando l'assistenza quando si chiede troppo?

2) Facendo giri in montagna, quando sarà inverno, potrà capitare di trovare pozzanghere impegnative (dove l'acqua potrebbe anche arrivare a bagnare seriamente il motore... secondo voi è da evitare assolutamente o sono abbastanza stagni da poter fare percorsi estremi quasi come una mtb "classica"? Il venditore ovviamente dice "lavala tranquillamente ma senza esagerare e senza idropulitrice.." il che significa tutto è niente ;)
Una domanda per te: ma la performer che motore monta? Ananda?
Per le tue domande io ho fatto arrivare anche a 60 gradi la batteria e non ha dato nessun problema.. Il motore non ho avuto modo di verificarlo... Inoltre io per lavarla uso le tanichette con stantuffo per renderle in pressione e con beccuccio a spruzzo e una spazzola tipo quelle per lavare l'interno delle bottiglie..
 

Simon3052

Ebiker novello
3 Luglio 2020
14
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Cube Stereo 120 PRO 625w 2022
Una domanda per te: ma la performer che motore monta? Ananda?
Per le tue domande io ho fatto arrivare anche a 60 gradi la batteria e non ha dato nessun problema.. Il motore non ho avuto modo di verificarlo... Inoltre io per lavarla uso le tanichette con stantuffo per renderle in pressione e con beccuccio a spruzzo e una spazzola tipo quelle per lavare l'interno delle bottiglie..
Si esatto, ananda (presumo m100) . Ottima l'idea dello stantuffo in pressione, stava venendo anche a me l'idea, più che altro perchè in montagna si riempie per lo più di polvere che con una spruzzata a media pressione già viene via...
 

Marco V.

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2020
35
13
8
Ventimiglia (IM)
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Bottecchia BE31
Praticamente quello che serve a me 2700/3000 MT di dislivello tutti in turbo senza terminare la batteria. A quasi 70 anni ed una protesi d'anca è proprio quello che mi serve per farmi sentire giovane.

Collegandomi al discorso di Nonnociclista... per tutti quei ciclisti un po’ avanti negli anni... giovani ma con poca gamba o con qualche acciacco... ipotizzando una salita anche asfaltata con una pendenza sopra il 15%, anche 20% un motore Bosh in turbo ti trascina in salita anche solo accompagnando la rotazione dei pedali senza il minimo sforzo.... il motore oli sport in modalità Race come si comporta ? Si comporta in maniera equivalente oppure devi comunque spingere sui pedali molto di più rispetto ad un bosh ?? Resto in attesa di giudizi ed impressioni da chi è già in possesso della Ex900 sport
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
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Bottecchia ibrida
Ciao a tutti, nuovo della community e da un paio di settimane, dopo aver letto tutta la conversazione, fortunato possessore di una olympia performer 900 (sono esaurite in tutto il centro italia!)

Vi dò le mie impressioni d'uso dopo 200km (se volte altre info chiedete pure): motore potente e silenziosissimo (avevo provato un bosh gen3 e tutta questa differenza..forse un pelino meno fluido ma va benissimo), autonomia decisamente buona (ho fatto 80 km con moltissimo dislivello (a occhio credo sui 2700-3000 metri in più di una uscita) tutto in massima assistenza per provare l'autonomia che è eccellente si usa solo in uscite molto impegnative, ma pregate che non vi si esaurisca, senza motore sembra di andare con le ruote sgonfie visto che dopo un pò ci si abitua all'aiuto ;)
..Mah, sinceramente sul piano a motore spento si va tranquillamente senza problemi, altra cosa in salita... ma credo valga per tutte le e-bike visto gli oltre 20kg
 

Paolo70

Ebiker novello
24 Settembre 2019
10
5
3
Milano
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cube
Collegandomi al discorso di Nonnociclista... per tutti quei ciclisti un po’ avanti negli anni... giovani ma con poca gamba o con qualche acciacco... ipotizzando una salita anche asfaltata con una pendenza sopra il 15%, anche 20% un motore Bosh in turbo ti trascina in salita anche solo accompagnando la rotazione dei pedali senza il minimo sforzo.... il motore oli sport in modalità Race come si comporta ? Si comporta in maniera equivalente oppure devi comunque spingere sui pedali molto di più rispetto ad un bosh ?? Resto in attesa di giudizi ed impressioni da chi è già in possesso della Ex900 sport
In turbo bosch spinge molto più forte.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.702
629
113
72
SAN SEVERO
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Atala B-Rush
..Mah, sinceramente sul piano a motore spento si va tranquillamente senza problemi, altra cosa in salita... ma credo valga per tutte le e-bike visto gli oltre 20kg
In una discesa sterrata,
tra i 40 ed i 50 kmh è saltata la batteria. Per riprenderla mi sono rifatto tutta la salita, con pendenze ben superiori al 12/13% , con la Trek da 24 kg e passa senza assistenza, con il 37,5x46, certo la fatica è stata assai, ma non mi sono meravigliato della stessa, seppur fosse la prima volta, eppure ho il Bosch.
 
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