Ciao da quello che ho letto un pò in giro nella rete la differenza sta nello standard di dimensione, le 2170 sono più lunghe e con circonferenza più grande delle 18650 utilizzate oggi. Inoltre le batterie utilizzate da Tesla sono state affinate dal punto di vista della composizione chimica sempre rispetto a quelle dei concorrenti riducendo di molto la percentuale di Cobalto presente e facendo si che la densità energetica sia tra le più alte disponibili oltre ad una riduzione di costo di produzione (dichiarato) del 35%.Qualcuno può spiegare meglio cosa sono queste "nuove batterie"?
Io credo che negli anni a venire vedremo spesso di questi aggiornamenti sulle batterie, con conseguenti aumenti di prestazioni e riduzione dei costi, penso però che la vera rivoluzione debba ancora arrivare, quando finalmente inventeranno una chimica basata su elementi a basso costo e di larga diffusione, non dimentichiamoci che il Litio è un materiale difficile da reperire sul nostro pianeta, dal costo elevato e disponibile in bassissima quantità..