Le originali Shimano non sono compatibili[...]
Approfitto per chiedere se qualcuno ha montato pastiglie ventilate sulle pinze freni BR-MT520 se si, quali?
se proprio le vuoi "ventilate" devi guardare su Aliexpress
Le originali Shimano non sono compatibili[...]
Approfitto per chiedere se qualcuno ha montato pastiglie ventilate sulle pinze freni BR-MT520 se si, quali?
Senza nulla togliere a Olympia magari ti può interessare che oggi Bosch presenta il nuovo motore con batteria da 750, Yamaha (vedi Giant) farà la batteria da 740 e per es Bulls ha in uscita qualche modello con Brose e batteria da 900Buongiorno ragazzi, ho letto diversi pareri in merito alla Olympia Ex 900 Sport 2021(molto contrastanti) che vorrei acquistare per sostituire la mia Cannondale Cujo Neo 130 3, l'unico motivo è l'autonomia della batteria, per il resto la trovo una gran bici, ma avendo una corporatura importante (h 1.90 per 100kg) anche usando quasi sempre ECO i giri che riesco a fare sono abbastanza "brevi" col 500.
Grazie mille a chi vorrà darmi qualche consiglio/feedback.
Un caro saluto.
Daniele
Ti ringrazio il mio focus al momento è su quella bici per il semplice fatto che mi ritirerebbe l'usato valutandolo molto bene. Ora io non sono un esperto, ma non vorrei che passare da Cannondale a Olympia sia un trauma ecco, per quello avrei richiesto qualche feedback ai più esperti. Grazie ancora.Senza nulla togliere a Olympia magari ti può interessare che oggi Bosch presenta il nuovo motore con batteria da 750, Yamaha (vedi Giant) farà la batteria da 740 e per es Bulls ha in uscita qualche modello con Brose e batteria da 900
ti posso dare il suo cellulare, si chiama Zanelli 3397323172 ed abita in zona Brescia.Vi ringrazio innanzitutto per le risposte.
Come accennavo al mio p.s. ....come la vedete una ex900 modello base (non prime o sport) a 2800 euro con garanzia residua di 18 mesi (ammo, forche, batteria a posto)?
Per "antenore21"...potresti darmi il link della batteria aggiuntiva? Oltre alla potenza maggiore quanto km in piú riesci a fare all' incirca?
Grazie
vai a provarla se puoi perchè l'impostazione di guida è molto diversa, personalmente ho provato recentemte una haibike carbo e la sensazione che ho avuto è stata una maggiore facilità di guida nelle curve e nei passaggi strettiTi ringrazio il mio focus al momento è su quella bici per il semplice fatto che mi ritirerebbe l'usato valutandolo molto bene. Ora io non sono un esperto, ma non vorrei che passare da Cannondale a Olympia sia un trauma ecco, per quello avrei richiesto qualche feedback ai più esperti. Grazie ancora.
,vai a provarla se puoi perchè l'impostazione di guida è molto diversa, personalmente ho provato recentemte una haibike carbo e la sensazione che ho avuto è stata una maggiore facilità di guida nelle curve e nei passaggi stretti
Non aspettarti una Cannondale ma il rapporto prezzo/qualità mi sembra che ci sia.Buongiorno ragazzi, ho letto diversi pareri in merito alla Olympia Ex 900 Sport 2021(molto contrastanti) che vorrei acquistare per sostituire la mia Cannondale Cujo Neo 130 3, l'unico motivo è l'autonomia della batteria, per il resto la trovo una gran bici, ma avendo una corporatura importante (h 1.90 per 100kg) anche usando quasi sempre ECO i giri che riesco a fare sono abbastanza "brevi" col 500.
Grazie mille a chi vorrà darmi qualche consiglio/feedback.
Un caro saluto.
Daniele
Grazie, quando dici non aspettarti una Cannondale a cosa ti riferisci in particolare?Non aspettarti una Cannondale ma il rapporto prezzo/qualità mi sembra che ci sia.
Il motore è ottimo come erogazione e spinta e secondo me hanno indovinato molto bene il software che gestische il motore ma il mio ha notevolmente aumentato rumore, ho i miei dubbi sulla durata della meccanica, vedremo.
I problemi alle batterie non so se li hanno risolti, almeno nel mio caso non prontamente visto che sono passate 8 settimane e ancora non so niente, per fortuna il venditore me ne ha prestata una ma non so fino a quando.
Un mio amico nel frattempo ha rotto la seconda.
Il motore per le mie esigenze è fantastico, spinge sempre . Ammortizzatori sono nel segmento medio e pure il cambio. La batteria a parte il problema che hanno avuto moltissimi cioè he ballava all’interno del contenitore prontamente risolto dalla casa madre è il top che puoi trovare sul mercato. L’unica modifica che ho fatto è stata la sostituzione del disco posteriore portato a 200 , il display nuovo e la batteria aggiuntiva
La cambierò a fine dicembre perché si muove leggermente all’interno del contenitore, ma questo non ha comportato un fermo biciclettaGrazie anche tu hai avuto il problema alla batteria?
Mi inserisco per confermare le sensazioni di guida nei passaggi e soprattutto nelle curve strette. Forse dipende dal fatto che, anche con la taglia M, la bici è un pò lunga e gira con un angolo più largo delle mie bici precedenti. Per il resto, dopo un anno di utilizzo e circa 5000 km percorsi la trovo ottima, comoda, potente, permette uscite offroad con percorso misto ma prevalentemente pianeggiante vicino ai 100 km.vai a provarla se puoi perchè l'impostazione di guida è molto diversa, personalmente ho provato recentemte una haibike carbo e la sensazione che ho avuto è stata una maggiore facilità di guida nelle curve e nei passaggi stretti
Ti ringrazio del contributo oggi andrò a provarla, il punto che mi pare di maggiore attenzione è la batteria in quanto molti hanno avuto problemi e qualche piccolo problema in generale, venendo da Cannondale sono abituato abbastanza bene riguardo montaggio ecc, mai avuto mezzo problema. Grazie milleMi inserisco per confermare le sensazioni di guida nei passaggi e soprattutto nelle curve strette. Forse dipende dal fatto che, anche con la taglia M, la bici è un pò lunga e gira con un angolo più largo delle mie bici precedenti. Per il resto, dopo un anno di utilizzo e circa 5000 km percorsi la trovo ottima, comoda, potente, permette uscite offroad con percorso misto ma prevalentemente pianeggiante vicino ai 100 km.