Olympia ex900 , mostro italiano

DDMB

Ebiker novello
31 Agosto 2021
11
1
3
35
Cadore
Visita Sito
Bici
Cannondale Cujo Neo 130 3
Buongiorno ragazzi, ho letto diversi pareri in merito alla Olympia Ex 900 Sport 2021(molto contrastanti) che vorrei acquistare per sostituire la mia Cannondale Cujo Neo 130 3, l'unico motivo è l'autonomia della batteria, per il resto la trovo una gran bici, ma avendo una corporatura importante (h 1.90 per 100kg) anche usando quasi sempre ECO i giri che riesco a fare sono abbastanza "brevi" col 500.
Grazie mille a chi vorrà darmi qualche consiglio/feedback.
Un caro saluto.

Daniele

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.595
6.773
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno ragazzi, ho letto diversi pareri in merito alla Olympia Ex 900 Sport 2021(molto contrastanti) che vorrei acquistare per sostituire la mia Cannondale Cujo Neo 130 3, l'unico motivo è l'autonomia della batteria, per il resto la trovo una gran bici, ma avendo una corporatura importante (h 1.90 per 100kg) anche usando quasi sempre ECO i giri che riesco a fare sono abbastanza "brevi" col 500.
Un caro saluto.

Daniele
Senza nulla togliere a Olympia magari ti può interessare che oggi Bosch presenta il nuovo motore con batteria da 750, Yamaha (vedi Giant) farà la batteria da 740 e per es Bulls ha in uscita qualche modello con Brose e batteria da 900

DDMB

Ebiker novello
31 Agosto 2021
11
1
3
35
Cadore
Visita Sito
Bici
Senza nulla togliere a Olympia magari ti può interessare che oggi Bosch presenta il nuovo motore con batteria da 750, Yamaha (vedi Giant) farà la batteria da 740 e per es Bulls ha in uscita qualche modello con Brose e batteria da 900
Ti ringrazio il mio focus al momento è su quella bici per il semplice fatto che mi ritirerebbe l'usato valutandolo molto bene. Ora io non sono un esperto, ma non vorrei che passare da Cannondale a Olympia sia un trauma ecco, per quello avrei richiesto qualche feedback ai più esperti. Grazie ancora.

• Like
Reactions: kilowatt

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Vi ringrazio innanzitutto per le risposte.
Come accennavo al mio p.s. ....come la vedete una ex900 modello base (non prime o sport) a 2800 euro con garanzia residua di 18 mesi (ammo, forche, batteria a posto)?
Per "antenore21"...potresti darmi il link della batteria aggiuntiva? Oltre alla potenza maggiore quanto km in piú riesci a fare all' incirca?
Grazie
ti posso dare il suo cellulare, si chiama Zanelli 3397323172 ed abita in zona Brescia.
come ben sai i Km sono dati da una serie di fattori tra cui peso, utilizzo potenza motore, dislivello, rapporto usato ecc, non sono mai tornato a casa con meno del 20% di batterie che in parallelo vuole dire circa 280wh.

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Ti ringrazio il mio focus al momento è su quella bici per il semplice fatto che mi ritirerebbe l'usato valutandolo molto bene. Ora io non sono un esperto, ma non vorrei che passare da Cannondale a Olympia sia un trauma ecco, per quello avrei richiesto qualche feedback ai più esperti. Grazie ancora.
vai a provarla se puoi perchè l'impostazione di guida è molto diversa, personalmente ho provato recentemte una haibike carbo e la sensazione che ho avuto è stata una maggiore facilità di guida nelle curve e nei passaggi stretti

DDMB

Ebiker novello
31 Agosto 2021
11
1
3
35
Cadore
Visita Sito
Bici
Grazie gentilissimo come qualità costruttiva in generale cosa puoi dirmi?

Motore?

Grazie ancora.

vai a provarla se puoi perchè l'impostazione di guida è molto diversa, personalmente ho provato recentemte una haibike carbo e la sensazione che ho avuto è stata una maggiore facilità di guida nelle curve e nei passaggi stretti
,

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Il motore per le mie esigenze è fantastico, spinge sempre . Ammortizzatori sono nel segmento medio e pure il cambio. La batteria a parte il problema che hanno avuto moltissimi cioè he ballava all’interno del contenitore prontamente risolto dalla casa madre è il top che puoi trovare sul mercato. L’unica modifica che ho fatto è stata la sostituzione del disco posteriore portato a 200 , il display nuovo e la batteria aggiuntiva

• Like
Reactions: DDMB

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Un caro saluto.

Daniele
Non aspettarti una Cannondale ma il rapporto prezzo/qualità mi sembra che ci sia.
Il motore è ottimo come erogazione e spinta e secondo me hanno indovinato molto bene il software che gestische il motore ma il mio ha notevolmente aumentato rumore, ho i miei dubbi sulla durata della meccanica, vedremo.
I problemi alle batterie non so se li hanno risolti, almeno nel mio caso non prontamente visto che sono passate 8 settimane e ancora non so niente, per fortuna il venditore me ne ha prestata una ma non so fino a quando.
Un mio amico nel frattempo ha rotto la seconda.

• Like
Reactions: DDMB

DDMB

Ebiker novello
31 Agosto 2021
11
1
3
35
Cadore
Visita Sito
Bici
Non aspettarti una Cannondale ma il rapporto prezzo/qualità mi sembra che ci sia.
Il motore è ottimo come erogazione e spinta e secondo me hanno indovinato molto bene il software che gestische il motore ma il mio ha notevolmente aumentato rumore, ho i miei dubbi sulla durata della meccanica, vedremo.
I problemi alle batterie non so se li hanno risolti, almeno nel mio caso non prontamente visto che sono passate 8 settimane e ancora non so niente, per fortuna il venditore me ne ha prestata una ma non so fino a quando.
Un mio amico nel frattempo ha rotto la seconda.
Grazie, quando dici non aspettarti una Cannondale a cosa ti riferisci in particolare?

Francamente il fatto che in molti mi abbiate segnalato il problema delle batterie mi lascia un pò titubante.

D.

DDMB

Ebiker novello
31 Agosto 2021
11
1
3
35
Cadore
Visita Sito
Bici
Il motore per le mie esigenze è fantastico, spinge sempre . Ammortizzatori sono nel segmento medio e pure il cambio. La batteria a parte il problema che hanno avuto moltissimi cioè he ballava all’interno del contenitore prontamente risolto dalla casa madre è il top che puoi trovare sul mercato. L’unica modifica che ho fatto è stata la sostituzione del disco posteriore portato a 200 , il display nuovo e la batteria aggiuntiva

Grazie anche tu hai avuto il problema alla batteria?

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Mi inserisco per confermare le sensazioni di guida nei passaggi e soprattutto nelle curve strette. Forse dipende dal fatto che, anche con la taglia M, la bici è un pò lunga e gira con un angolo più largo delle mie bici precedenti. Per il resto, dopo un anno di utilizzo e circa 5000 km percorsi la trovo ottima, comoda, potente, permette uscite offroad con percorso misto ma prevalentemente pianeggiante vicino ai 100 km.

DDMB

Ebiker novello
31 Agosto 2021
11
1
3
35
Cadore
Visita Sito
Bici
Mi inserisco per confermare le sensazioni di guida nei passaggi e soprattutto nelle curve strette. Forse dipende dal fatto che, anche con la taglia M, la bici è un pò lunga e gira con un angolo più largo delle mie bici precedenti. Per il resto, dopo un anno di utilizzo e circa 5000 km percorsi la trovo ottima, comoda, potente, permette uscite offroad con percorso misto ma prevalentemente pianeggiante vicino ai 100 km.
Ti ringrazio del contributo oggi andrò a provarla, il punto che mi pare di maggiore attenzione è la batteria in quanto molti hanno avuto problemi e qualche piccolo problema in generale, venendo da Cannondale sono abituato abbastanza bene riguardo montaggio ecc, mai avuto mezzo problema. Grazie mille