innanzi tutto complimenti: bici nuova, goditela !
complimenti per il prezzo finale: bici nuova al prezzo di un usato!
finiti i convenevoli , consentimi: sei un matto!
l'hai appena presa e già fai un elenco di modifiche interminabile
molte delle quali discutibili...
vuoi un consiglio spassionato: comincia ad utilizzarla così e fatti un'idea personale su cosa realmente ti serva, poi intervieni con moderazione quando sei veramente convinto che serva
poi delle modifiche che vuoi fare si é discusso molto in questo tread, leggi e troverai molte risposte
comunque ti faccio un riassunto vicino alle tue domande
buon divertimento
difficile da realizzarsi senza spendere fortune... lascerei perdere almeno per il momento
telescopico e ammortizzato non penso esista
se ti accontenti del solo telescopico, qui qualcuno l'ha già fatto e io più indietro ho già spiegato come sceglierne la lunghezza
morbido su una mtb anche no... il sellino é personale ma su una mtb non é mai morbido...
i copertoni non sono idonei ai sentieri sconnessi, sono veramente adatti solo a percorsi da farsi con la famiglia, se vuoi fare mtb vera monta gomme decenti, c'è una discussione apposita
i cerchi non so se sono predisposti tubeless, verifica con la deca
neoprene per cosa? se é a protezione dalla catena, ne trovi quanti ne vuoi a pochi euro
tendicatena? come ho già scritto, su una mtb con questa destinazione d'uso, lo trovo completamente inutile
se la trasmissione é montata correttamente secondo me non serve
ricordo che la stilus AM non ce l'ha e in 4000 km di percorsi, anche molto sconnessi, la catena mi é caduta solo una volta e perché si é infilato un ramo nel cambio
se la catena é lunga si accorcia a misura, se é sbagliata si cambia con quella giusta
se é sbagliata te la deve cambiare deca, se non vuoi lasciargliela ti fai dare la catena giusta e te la monti tu
fine del problema
ma sei sicuro che anche la tua abbia problemi? l'hai appena presa...
se i componenti non sono sbagliati e incompatibili, non c'è motivo di cambiare nulla, per migliorare cosa?
la trasmissione, ben regolata, deve funzionare bene sia con un deore che con un
xtr...
quando avrai consumato quello che hai potrai decidere di cambiare con componenti migliori, ma ne vale la pena?
sul resto mi astengo...
buon divertimento!