ma io questo problema della catena non capisco perché rimanga un problema, i casi sono:
1) é sbagliata la catena come tipologia, deca la garantisce, mi farei dare una catena giusta in mano e tante grazie
2) é troppo lunga, si accorcia a misura e problema risolto
3) é sbagliata la linea di catena (corona con offset sbagliato?) deca deve provvedere in garanzia e in tempi brevi
4) ultimo ma potrebbe essere il primo, se la corona è del tipo con denti alternati (francamente non lo so) la catena deve essere posizionata correttamente (dente stretto su maglia stretta, dente spesso su maglia larga)
altri casi non riesco ad immaginarli, (un guidacatena mi sembra eccessivo visto il tipo di bici)
sono tutte cose che potresti sistemare da solo avendo i pezzi di ricambio giusti (catena e/o corona)
reggi
telescopico: hai solo 16 di inserimento massimo... allora devi misurare quale altezza ti serve sopra il morsetto reggisella, quindi scegliere il tele di misura totale, tolto l'inserimento di 16 cm o meno, che raggiunga l'estensione che ti serve
se lo prendi più lungo non riuscirai a estenderlo completamente e dovrai tenerlo sempre un pelo basso che non é il massimo, probabilmente un 10 di escursione sarà quello giusto
occhio che se prendi quello con il cavo interno avrai bisogno di un tecnico che abbassi il motore per far passare il cavo,
se prendi cavo esterno potrai fare da solo ma dovrai rassegnarti ai cavi a vista