nuova STILUS E-ST 29"

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Lungi da me polemizzare, hai fatto bene a fare come hai fatto. Anche io sono un novello, anche io un po' di motocross da giovane, d'estate ho noleggiato una Focus, mi sono divertito parecchio, ho comprato la Stilus.
Nemmeno paragonabile, però dopo un po' di uscite ho messo il telescopico, cambiati i pedali, la catena, altre uscite e ho messo gomme da 2,40 e manubrio più largo. Già migliorata moltissimo.
Ora ultimo upgrade, ho appena acquistato una forcella Suntour Durolux 150.
Fondamentalmente vado dove vanno gli altri, ma siamo già a 4k.

ma la stilus e-am non è male... con la e-st secondo me hanno fatto un buco nell'acqua
 

Stene

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
30
20
8
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Stlus
in questa videorecensione non ne parla male (pagato dalla deca?)
Carlo, le cose che ci fa lui ce le ho fatte anch'io, le gomme non mi sembravano così incredibili, scivolavano nell'umido e nel fango, il motore era ottimo, mancava il telescopico come l'aria e la catena faceva smadonnare. Per il resto ci puoi fare un po' di tutto.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Carlo, le cose che ci fa lui ce le ho fatte anch'io, le gomme non mi sembravano così incredibili, scivolavano nell'umido e nel fango, il motore era ottimo, mancava il telescopico come l'aria e la catena faceva smadonnare. Per il resto ci puoi fare un po' di tutto.
quelle gomme le avevo anche io sulla Stilus AM, ho rischiato di ammazzarmi più volte perché scivolavano dappertutto, le ho regalate a mia cognata e per i giri che fa lei si trova bene (destinazione d'uso diversa...) per i trail moderati possono andare bene
per il resto sono d'accordo con te: telescopico indispensabile (in realtà siamo viziati, perché io per 20 anni non l'ho avuto - perché non c'era - e non ne sentivo il bisogno) la catena mi sembra anche lunga, magari mi sbaglio, sennò un guidacatena...
la cosa curiosa é che sulla Stilus AM non c'é alcun guida-catena, ma non ho mai avuto nessuna caduta di catena neanche nei percorsi più scassati (merito dell'eagle e dalla corona con denti alternati?)
 

incerta78

Ebiker normalus
9 Luglio 2020
67
39
18
senza fissa dimora
not4normals.it
Bici
thok mig
Buongiorno e Buon Natale a tutti, ho trovato questo thread cercando info su questa deca entry level. Scrivo per conto di un amica che la sta valutando come prima ebike. L'amica viene da una full muscolare trek fuel 29 del 2018, livello lo definirei "eterna principiante avanzata": andicchia, non di certo veloce, fa qualche saltino, qualche ripido, predilige giri flow e ha difficolta' sul tecnico e sopratutto nello stretto. Insomma non fara' mai cose che van oltre il target di quella bici. Potrebbe valutare la migrazione di forka (ha una fox 34 da 140) , freni (slx m7000) e ruote (non ricordo cosa) dalla sua attuale muscolare. Leggo pero' che la bici e' lunga, e che quindi, per mia esperienza pregressa (cercatevi i post in cui smadonnavo con la mondraker) potrebbe trovarsi ancora peggio nello stretto. Vedo inoltre che non e' disponibile la S (la mia amica e' 160) .. Insomma mi sa che e' meglio dirottarla su un usato. Mi sembra assurdo che non propongano la S in una bici in cui il target puo' essere proprio quello delle donne alla prima esperienza elettrica e, perche' no, di ragazzini che vogliono avvicinarsi a questo mondo e non hanno interesse agonistico e/o opportunita' di furgonare/meccanizzare. Gia' una vita fa con quella che fu la mia prima mtb deca mi costrinse alla M perche' non faceva la S ... proprio non si smentisce, strano da un azienda francese, paese dove c'e' una cultura della mtb (o meglio VTT) ben piu' diffusa della nostra.
 
  • Like
Reactions: Giòrdi

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
se é alta 160 questa emtb non va bene
non serve fare altre considerazioni qualitative (é lunga, é scarsa, é deca, ...)
se vuole rimanere in casa deca (a trovarla) la stilus Am ha la S...
comunque da ridewill qualche modello di ebyke c'é mi sa che i prezzi salgono un pelo...
 

madrak73

Ebiker ex novello
4 Novembre 2020
15
0
1
51
Udine
Visita Sito
Bici
Atala wap
ciao,
sono un novellino di 49anni che possiede una bella front muscolare Cube Acid 12s che uso prevalentemente in pianura (dove abito) per giri piuttosto da cicloturismo su sterrato/strade di campo
quando ho tentato di andare in collina si sono manifestati tutti i miei limiti di fiato/resistenza tanto che nonostante il monocorona sram 32davanti e 11-52 dietro in alcune pendenze sciendo e spingo
dato che non voglio spendere follie ho visto questa bici e volevo sapere se è adatta al mio scopo....
cicloturismo quanti km si fà ?
ovviamente se riesco a salire in collina/pedemeontana proverei a scendere sui sentieri, ma sappiate che sono un fifone e in alcuni tratti scendo e vado a piedi...
si può collegare allo smartphone via bt??




io un percorso del genere non lo farei mai in bici
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao,
sono un novellino di 49anni che possiede una bella front muscolare Cube Acid 12s che uso prevalentemente in pianura (dove abito) per giri piuttosto da cicloturismo su sterrato/strade di campo
quando ho tentato di andare in collina si sono manifestati tutti i miei limiti di fiato/resistenza tanto che nonostante il monocorona sram 32davanti e 11-52 dietro in alcune pendenze sciendo e spingo
dato che non voglio spendere follie ho visto questa bici e volevo sapere se è adatta al mio scopo....
cicloturismo quanti km si fà ?
ovviamente se riesco a salire in collina/pedemeontana proverei a scendere sui sentieri, ma sappiate che sono un fifone e in alcuni tratti scendo e vado a piedi...
si può collegare allo smartphone via bt??




io un percorso del genere non lo farei mai in bici
se sei uno che scende in discesa...la bici va più che bene potresti cmq anche considerare una front assistita

Riguardo allo smartphone i bosch non si collegano, poi dipende cosa ci vuoi fare con il collegamento, di solito i motori che si collegano lo fanno per poter settare assistenze a piacimento e fare i vari check del motore e robe varie.
Per chi va capito cosa vorresti con il collegamento BT