Non ho paroleEsatto, più di così la sella non va giù, "batte"
Scusa, non ho capito la domanda.Una curiosità, ma si può mettere copertone da 28 in una bici che esce con ruota da 29 e larghezza minore?
Intendevo proprio questo, si possono montare più larghe?Non mi convincono le gomme da 2,25 per me veramente troppo strette su e-bike, io uso le 2,40 e sono già al limite...
@ducams4r sono andato nei 3 negozi della mia città ma le prime disponibilità le avevano forse a marzo ed a delle cifre per me assurde (per me che come vedete non ne capisco letteralmente una mazza!)
Una curiosità, ma si può mettere copertone da 28 in una bici che esce con ruota da 29 e larghezza minore?
Si scusa, intendevo 2,8 (non 28) di larghezza con diametro 29" ....e più nello specifico volevo sapere se tale misura sia possibile montarla sul solito cerchio o va cambiato anch'esso28 è il diametro non la larghezza,
le larghezze vanno generalmente da 2.0 a 2.8
comuque come ti hanno detto uno pneumatico leggermente più largo il tuo cerchio dovrebbe accettarlo senza problemi...da vedere invece se conviene montarlo... quello dipende da cosa ci fai
Si scusa, intendevo 2,8 (non 28) di larghezza con diametro 29" ....e più nello specifico volevo sapere se tale misura sia possibile montarla sul solito cerchio o va cambiato anch'esso
Un pneumatico da 2.8 mi sembra un filo esagerato e poco adatto all'utilizzo medio che si presuppone di associare a quella bici, che mi pare di capire è una trail. Se poi prevedi di usarla molto anche su asfalto o fondi compatti avrai quasi sicuramente minore scorrevolezza.Si scusa, intendevo 2,8 (non 28) di larghezza con diametro 29" ....e più nello specifico volevo sapere se tale misura sia possibile montarla sul solito cerchio o va cambiato anch'esso
Era appunto perché non ci capisco una mazza ed il 2,8 ha ovviamente più grip oltre al fatto che quello della moglie monta il 2,8 di serie....Perchè montare una gomma da 2.8? qual è il senso?
Mi riferisco al fatto che "non ne capisci una mazza"...
Era appunto perché non ci capisco una mazza ed il 2,8 ha ovviamente più grip oltre al fatto che quello della moglie monta il 2,8 di serie....
Comunque è per curiosità nel caso volessi cambiare (se possibile metterlo nel solito cerchio che monta misura inferiore di larghezza)
Tra l'altro sfortuna ha voluto che ieri dopo i 4km per arrivare da decathlon a casa abbiamo avuto la "piacevole" notizia che siamo in quarantena per 5 positivi in classe del figlio ..... Avevo organizzato escursione per oggi e sabato....giusto per far pratica pratica capire anche un po' le meccaniche ....andato tutto a "pu...ne"....e colgo la spiacevole occasione per farmi un po di "cultura" acassandovi qui nel forum...
Sinceramente è una dimensione eccessiva... da Enduro vero e proprio. Ha più difetti che pregi per il tuo utilizzo.
Non andrei oltre le 2.6 che sono comunque già belle grosse. Forse ideale 2.4.
Ma tanto non preoccuparti che, se le utilizzi molto, entro l'anno devi prenderle nuove
si, puoi montare tranquillamente anche 2.4/2.6Intendevo proprio questo, si possono montare più larghe?
@ducams4r sono andato nei 3 negozi della mia città ma le prime disponibilità le avevano forse a marzo ed a delle cifre per me assurde (per me che come vedete non ne capisco letteralmente una mazza!)
il 2,8 non è da enduro... il 2,80 è da buttare nel primo cassonetto che trovi...
come ti ha suggerito Diapason cmq metti una 2,40 e sei già a posto, anche perchè mi sa che non avrai una canale tanto largo su quei cerchi. Se metti un 2,80 hai una deriva in curva roba da sembrare in gondola