Test Nuova Specialized Turbo Levo SL: più silenziosa, più discesistica

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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FakeRider

Ebiker espertibus
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Per quanto riguarda la potenza massima che dicono essere passata da 240 W a 320w, posso dire che anche la Kenevo SL attuale, con il motore SL 1.1 eroga circa 310 W, almeno cosi dice il Mastermind...
Quoto, sta cosa della potenza di picco dichiarata mi ha sempre lasciato perplesso...
240w sia nominali che di picco, quando tutti gli altri hanno picchi nettamente superiori alla potenza nominale, che per inciso è l'unico valore soggetto ad un qualche tipo di certificazione.
Per questo sono più propenso a credere alla mastermind; curioso però che nei dati ufficiali dichiarino un dato inferiore al reale...
 

SandroRiz

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ma è un'illusione ottica della foto o quando l'ammo si comprime il piggy back sbatte/sfiora_al_mm contro l'extender?
(stesso mio problema se montassi un ammo a molla contro la borraccia...)
 

GIUIO10

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ma è un'illusione ottica della foto o quando l'ammo si comprime il piggy back sbatte/sfiora_al_mm contro l'extender?
(stesso mio problema se montassi un ammo a molla contro la borraccia...)
Secondo te l’ammortizzatore si abbassa o si alza, rispetto l’extender, in compressione?
Sulla tua nella quale è in verticale, avanza o arretra in compressione?

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Nella taglia S1 (la più piccola) è montato un ammortizzatore senza piggy back.
 
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SandroRiz

Ebiker grandissimus
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Trek Rail 9.8 Xt
Secondo te l’ammortizzatore si abbassa o si alza, rispetto l’extender, in compressione?
Sulla tua nella quale è in verticale, avanza o arretra in compressione?

Vedi l'allegato 61521

Nella taglia S1 (la più piccola) è montato un ammortizzatore senza piggy back.
C'hai anche ragione!
Purtroppo la mia igno e ranza è abissale, per me Horst è il nome di un birraio di Augsburg sempre accigliato...
 
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CrisB

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25 Febbraio 2020
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Direi propio di no, il motore Turbo SL 2.1 non è solamente un potenziamento dell'1.1, è un motore di nuova costruzione, anche se con la stessa architettura. Diverso anche l'asse pedivelle, dall'esclusivo Praxis M30 al generico SRAM DUB.
Sono dichiarati il 43% di coppia in più e il 33% di potenza, sulla carta i consumi dichiarati da @marco (1900 Vs 2300 quindi +20/22%) lasciano intendere che il nuovo motore è più efficente del precedente.
Direi che non ha niente da invidiare coi competitor TQ e Fazùa.
Il nuovo motore 1.2 consuma di più . @marco , che spinge parecchio già di suo, con il vecchio motore in Eco arrivava a 2300 m, mentre con il nuovo 1900m. Io, che peso più di Marco, e sono parecchio meno allenato, in trail (75%) con il nuovo motore arrivo a ca. 750m solo con la batteria interna. Avrei messo una batteria un po’ più capiente per compensare la maggiore coppia.
 
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Il nuovo motore 1.2 consuma di più . Marco, che spinge parecchio già di suo, con il vecchio motore in Eco arrivava a 2300 m, mentre con il nuovo 1900m. Io, che peso più di Marco, e sono parecchio meno allenato, in trail (75%) con il nuovo motore arrivo a ca. 750m solo con la batteria interna. Avrei messo una batteria un po’ più capiente per compensare la maggiore coppia.
Il trail a 75% è di default? cmq veramente pochi 750m di dislivello, fortuna che c'è extender