Bella bici con caratteristiche dinamiche che sembrano eccellenti come sempre ci si aspetta da Specialized.
L'integrazione della parte elettrica è al vertice e il Mastermind ha tutte le info che uno vorrebbe avere, al posto giusto.
Il Marketing nella presentazione non ha eguali, consiglio di vedere i due video del canale Youtube di Specialized per il lancio!
Ma alla luce del tuo test mi sembra che sulla parte motore/batteria, Specialized abbia perso l'occasione per innovare o almeno portarsi alla pari degli altri sistemi Light presenti sul mercato. Mi è sembrata più una evoluzione autoreferenziale, volta a risolvere i problemi del motore precedete, piuttosto che per ristabilire le distanze con i competitor che tanto sono cresciuti, nello stesso segmento, negli ultimi mesi.
Sulla carta potrebbe essere la bici ideale per "epicride alpine" ma poi avendo mantenuto la batteria da 320 wh ( con Orbea Rise che ha rilanciato con la doppia possibilità 360/540 Wh e Fazua che ha la batteria da 420 Wh ed un ottima efficienza ) e avendo incrementato la potenza del motore.. le epicride si concludono dopo 1500m D+??
Per quanto riguarda la potenza massima che dicono essere passata da 240 W a 320w, posso dire che anche la Kenevo SL attuale, con il motore SL 1.1 eroga circa 310 W, almeno cosi dice il Mastermind...