Nuova Reign E+ 2022

muscolare

Ebiker celestialis
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
In Scwhalbe poi decidere sia la mescola che la carcassa, io di caracassa vado sicuro di Supergravity (e non la Trail), dato che su una elettrica un leggerissimo peso in più viene ricompensato da una spalla molto resistente (ho tolto i salcicciotti), mentre di mescola vado di arancione, che comunque ha una sua discreta durata, più della viola che è più morbida

La MM viola SG la monterei in inverno davanti, per tornare poi all'arancio in estate. Dietro invece terrei la BB arancio Sg sempre. Questo almeno è quello che vorrei provare, a trovarle.
 
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Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
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Giant Trance X E+ Pro 29
la S (che sta per Soft) credo identifichi la mescola più morbida e quindi nelle intenzioni più adatta all'uso su terreni soffici ed umidi dove scarseggia il grip e presenta tasselli più marcati
Esatto, infatti ho indicato che la S ha un gran grip e il mecc aveva suggerito, per la stagione invernale, di montare S+S, il problema è che anche di Pirelli si trova poco e, al momento, avrebbe disponibile solo S e la nuova M in versione Enduro 29x2.4, altrimenti devo aspettare fine anno, stando alle consegne stimate ad oggi.

presenta tasselli più marcati, la M (Medium o Mixed) è invece la proposta per terreni misti e più asciutti e presenta tasselli più bassi.
Infatti, la monterei al posteriore sempre in versione Enduro con mescola smartgrip gravity e carcassa hardwall.

La M, come ho indicato, è un compromesso perchè la R mi andava bene sulla muscolare per avere ottima scorrevolezza (ma l'ho usata tutto l'inverno scorso senza problemi di tenuta sul fango, nonostante i tasselli bassi), ma su una MTB elettrica la R nella stagione invernale e per l'uso più enduristico che ne sto facendo adesso penso sia un po' tirata, quindi non potendo montare due S, metterei la M.
 

mizmiz

Ebiker normalus
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Scusa ma quello che ti dicono sulla MM è un pò una cavolata se non fanno riferimento alla mescola
In Scwhalbe poi decidere sia la mescola che la carcassa, io di caracassa vado sicuro di Supergravity (e non la Trail), dato che su una elettrica un leggerissimo peso in più viene ricompensato da una spalla molto resistente (ho tolto i salcicciotti), mentre di mescola vado di arancione, che comunque ha una sua discreta durata, più della viola che è più morbida

Sulle misura, il più grande davanti a mio avviso è un retaggio della muscolare, dove la scorrevolezza era tutto, sulle elettriche io come misure differenti metterei 2.4 davanti e 2.6 dietro, come le moto se volessi metterle differenti, ma come detto mi sono trovato benissimo anche dietro col 2.4 per cui credo non cambierò, anche i miei amici hanno quasi tutti 2.4 ovunque
Oltretutto , almeno una volta , le scwalbe in genere avevano a pari dimensioni una carcassa piu' grande delle maxxis e non vorrei visto che la bici e' molto nmaeggevole appesantirla con le 2.60 mm e bb ; Quindi con le 2.40 si andrebbere quasi a pari e patta
Vi risulta ancora cosi?
 

Yarin VooDoo

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Oltretutto , almeno una volta , le scwalbe in genere avevano a pari dimensioni una carcassa piu' grande delle maxxis
Non sono le gomme Schwalbe ad essere più grandi, ma le Maxxis ad essere più piccole a parità di valore ETRTO, anche le Pirelli 29x2.4 sono molto vicine alle Maxxis 29x2.6 e praticamente identiche alle 29x2.5.
 

mizmiz

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Non sono le gomme Schwalbe ad essere più grandi, ma le Maxxis ad essere più piccole a parità di valore ETRTO, anche le Pirelli 29x2.4 sono molto vicine alle Maxxis 29x2.6 e praticamente identiche alle 29x2.5.
quindi andare di 2,40 MM e BB non dovrebbe modificare molto la manovrabilita' ma sopratutto la tenuta con le attuali Maxxis
 
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sideman

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Giant Trance E+ SX0
Oltretutto , almeno una volta , le scwalbe in genere avevano a pari dimensioni una carcassa piu' grande delle maxxis e non vorrei visto che la bici e' molto nmaeggevole appesantirla con le 2.60 mm e bb ; Quindi con le 2.40 si andrebbere quasi a pari e patta
Vi risulta ancora cosi?
quando montavo il dhr 2.6 e il mio amico la MM 2.4 a prima vista sembravano uguali
 

mizmiz

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quando montavo il dhr 2.6 e il mio amico la MM 2.4 a prima vista sembravano uguali
a livello di ERTRO si parla di 66 la DHF e 62 la MM 2,40 ...mentre la MM 2,60 riporta 65 ...boh...vedendoi dati m i verrebbe di rimontare bb 2,40 dietro e mm 2,60 davanti . ; non vorrei che mm 2,40 davanti sia un po piccola ....
 
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a livello di ERTRO si parla di 66 la DHF e 62 la MM 2,40 ...mentre la MM 2,60 riporta 65 ...boh...
Infatti ho scritto "a parità di ERTRO"... in altre parole se prendi una 2.4 Maxxis e la misuri con un calibro, questa risulta più stretta in mmm di una 2.4 di altre marche.
Ad es. una 29x2.4 Pirelli Scorpion (basandomi sulla mia esperienza) è larga sicuramente quanto una 2.5 Maxxis e molto vicina ad una 2.6.
 

Yarin VooDoo

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per i fortunati che hanno il yamaha 2022, saranno contenti di leggere questa prova
(rivista Australiana)
a parità di tutto e chiaramente si evince che non sono saliti in eco

synvro pro.PNG
 

fear_factory84

Ebiker specialissimus
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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
per i fortunati che hanno il yamaha 2022, saranno contenti di leggere questa prova
(rivista Australiana)
a parità di tutto e chiaramente si evince che non sono saliti in eco

Vedi l'allegato 56495
Al solito queste comparative lasciano il tempo che trovano..

Le bici sono montate uguali? Stesse gomme e ruote? Geometrie?

Io so solo che passando dal giant 2022 al penultimo bosch gen 4 cx ho una autonomia maggiore e posso tranquillamente usare assistenze più alte senza patemi d'animo. Magari bosch rende meglio con i pesi massimi :)