Nuova Reign E+ 2022

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
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prato
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TREK RAIL 5 625
info gomme...siamo alla fine del treno originale pensavo di montare mm davanti e eddy current dietro ( o mmary)ma 2,40.
Non vorrei pero' modificare l'agilita' della bici ...qualcuno ha fatto cambi del genere ?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.292
7.190
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Firenze
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Giant Trance E+ SX0
info gomme...siamo alla fine del treno originale pensavo di montare mm davanti e eddy current dietro ( o mmary)ma 2,40.
Non vorrei pero' modificare l'agilita' della bici ...qualcuno ha fatto cambi del genere ?
se ti leggi un pò il pregresso vedi che è pieno di gente che monta le 2.4
Io ad esempio le provai ed ora non le modifico più, sicuramente 2.4

Sul posteriore terrei conto della Big Betty, che è leggermente più scorrevole della MM
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
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Giant Trance X E+ Pro 29
In effetti anche a me molti (rider e meccanico) hanno consigliato di passare al 2.40 avanti e dietro (ora monto 2.6).

ma davanti obbligatoria magicmary supergravity 2.4 (IMHO)

Che ne pensi delle Pirelli Scorpion in versione Enduro S con carcassa Hardwall e mescola Smartgrip Gravity?
Io pensavo di montare per la stagione invernale Enduro S avanti e provare la nuova Enduro M sul posteriore, entrambe 29x2.4.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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In effetti anche a me molti (rider e meccanico) hanno consigliato di passare al 2.40 avanti e dietro (ora monto 2.6).



Che ne pensi delle Pirelli Scorpion in versione Enduro S con carcassa Hardwall e mescola Smartgrip Gravity?
Io pensavo di montare per la stagione invernale Enduro S avanti e provare la nuova Enduro M sul posteriore, entrambe 29x2.4.

Non ne ho idea, sicuramente sono ottime gomme ma mai avute

Io ho sempre montato, fin dalla muscolare gravity. le Maxxis nei vari modelli, ed anche 2 treni sulla mia Trance sx0 dato che usciva di serie cosi con la DHF e DHR II, Non ero molto contento in primis perchp all'anteriore non mi sentivo sicurissimo, in secondo luogo un treno aveva la posteriore stortata (e mi dicono in maxxis non è raro), allora sotto pressione dei miei compari ho provato le Schwalbe con MM e BB

Come ho detto davanti ho trovato il mio paradiso e con quello che costano le gomme non mi arrischio a provare una gomma differente: abbonamento a MM SG arancione 2.4
Dietro la BB si comporta bene, ma si sa dietro è dietro... potrei anche provare roba differente ma ad ora non ne vedo il motovo

sid
 
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Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
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in secondo luogo un treno aveva la posteriore stortata (e mi dicono in maxxis non è raro)
Confermo, capitato anche a me con l'attuale High Roller II che monto al posteriore. :weary_face:

allora sotto pressione dei miei compari ho provato le Schwalbe con MM e BB

La MM è certamente una gomma top, ma mi dicono anche con un'usura molto rapida per via della mescola molto morbida.

Le Pirelli Scorpion le ho provate sulla tradizionale (muscolare) in versione Trail (quindi carcassa più leggera delle Enduro) 29x2.4, S davanti e R sul posteriore, e sinceramente sono rimasto molto contento, soprattutto della S per il gran grip in curva oltre che la notevole prevedibilità, la R ha un'ottima scorrevolezza, ma sul fango forse aggrappa poco se serve trazione, soprattutto in salita, per questo volevo provare la nuova M che ha tasselli più pronunciati per uso misto, anche se il mecc mi avrebbe suggerito di montare S avanti e dietro.

Tenuto conto del peso della bici, avevo anche io un po' di dubbi se passare al 2.4, soprattutto sull'anteriore, sul posteriore ero invece già convinto perchè otterrei un po' più di agilità, ma visto che anche tu monti già il 2.4 sull'anteriore su una bici analoga alla mia direi che ogni dubbio è passato: 2.4 anche davanti! :cool:
 

sideman

Ebiker celestialis
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Confermo, capitato anche a me con l'attuale High Roller II che monto al posteriore. :weary_face:



La MM è certamente una gomma top, ma mi dicono anche con un'usura molto rapida per via della mescola molto morbida.

Le Pirelli Scorpion le ho provate sulla tradizionale (muscolare) in versione Trail (quindi carcassa più leggera delle Enduro) 29x2.4, S davanti e R sul posteriore, e sinceramente sono rimasto molto contento, soprattutto della S per il gran grip in curva oltre che la notevole prevedibilità, la R ha un'ottima scorrevolezza, ma sul fango forse aggrappa poco se serve trazione, soprattutto in salita, per questo volevo provare la nuova M che ha tasselli più pronunciati per uso misto, anche se il mecc mi avrebbe suggerito di montare S avanti e dietro.

Tenuto conto del peso della bici, avevo anche io un po' di dubbi se passare al 2.4, soprattutto sull'anteriore, sul posteriore ero invece già convinto perchè otterrei un po' più di agilità, ma visto che anche tu monti già il 2.4 sull'anteriore su una bici analoga alla mia direi che ogni dubbio è passato: 2.4 anche davanti! :cool:

Scusa ma quello che ti dicono sulla MM è un pò una cavolata se non fanno riferimento alla mescola
In Scwhalbe poi decidere sia la mescola che la carcassa, io di caracassa vado sicuro di Supergravity (e non la Trail), dato che su una elettrica un leggerissimo peso in più viene ricompensato da una spalla molto resistente (ho tolto i salcicciotti), mentre di mescola vado di arancione, che comunque ha una sua discreta durata, più della viola che è più morbida

Sulle misura, il più grande davanti a mio avviso è un retaggio della muscolare, dove la scorrevolezza era tutto, sulle elettriche io come misure differenti metterei 2.4 davanti e 2.6 dietro, come le moto se volessi metterle differenti, ma come detto mi sono trovato benissimo anche dietro col 2.4 per cui credo non cambierò, anche i miei amici hanno quasi tutti 2.4 ovunque
 
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mikbon

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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Campodenno
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Orbea wild fs M20, Specialized enduro
Non ne ho idea, sicuramente sono ottime gomme ma mai avute

Io ho sempre montato, fin dalla muscolare gravity. le Maxxis nei vari modelli, ed anche 2 treni sulla mia Trance sx0 dato che usciva di serie cosi con la DHF e DHR II, Non ero molto contento in primis perchp all'anteriore non mi sentivo sicurissimo, in secondo luogo un treno aveva la posteriore stortata (e mi dicono in maxxis non è raro), allora sotto pressione dei miei compari ho provato le Schwalbe con MM e BB

Come ho detto davanti ho trovato il mio paradiso e con quello che costano le gomme non mi arrischio a provare una gomma differente: abbonamento a MM SG arancione 2.4
Dietro la BB si comporta bene, ma si sa dietro è dietro... potrei anche provare roba differente ma ad ora non ne vedo il motovo

sid
Io ho tolto il dhf anteriore e messo una Assegai 2.5 maxxgrip che avevo in casa, un altro mondo, prossimo cambio sono curioso di provare le continental kryptotal
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Emilia Romagna
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Le Pirelli Scorpion le ho provate sulla tradizionale (muscolare) in versione Trail (quindi carcassa più leggera delle Enduro) 29x2.4, S davanti e R sul posteriore, e sinceramente sono rimasto molto contento, soprattutto della S per il gran grip in curva oltre che la notevole prevedibilità, la R ha un'ottima scorrevolezza, ma sul fango forse aggrappa poco se serve trazione, soprattutto in salita, per questo volevo provare la nuova M che ha tasselli più pronunciati per uso misto, anche se il mecc mi avrebbe suggerito di montare S avanti e dietro.

Ma veramente, da quel che avevo letto sul sito, la S (che sta per Soft) credo identifichi la mescola più morbida e quindi nelle intenzioni più adatta all'uso su terreni soffici ed umidi dove scarseggia il grip e presenta tasselli più marcati, la M (Medium o Mixed) è invece la proposta per terreni misti e più asciutti e presenta tasselli più bassi. Quindi sembrerebbe il contrario di quello che hai scritto. La R invece è specifica per il posteriore quando si cerca scorrevolezza ed ha tasselli ancora meno pronunciati della M. A spanne io monterei tutto S nella stagione fredda/umida e proverei invece M+M o M+R nella stagione calda/secca. Sempre però le nuove versioni Smartgrip.