Secondo me con il 34 non cambia tantoottimo, buono a sapersi....valuterò se passare dalla 34 alla 32 a breve visto che la sostituzione catena si avvicina
Bravo, anch'io sulla specy enduro...via via ma la 32 la uso sulla muscolare!!
se ti leggi un pò il pregresso vedi che è pieno di gente che monta le 2.4info gomme...siamo alla fine del treno originale pensavo di montare mm davanti e eddy current dietro ( o mmary)ma 2,40.
Non vorrei pero' modificare l'agilita' della bici ...qualcuno ha fatto cambi del genere ?
Thanks..... 2.40 lo hai provato anche anche davanti o hai montato il 2.60 di serie ?se ti leggi un pò il pregresso vedi che è pieno di gente che monta le 2.4
Io ad esempio le provai ed ora non le modifico più, sicuramente 2.4
Sul posteriore terrei conto della Big Betty, che è leggermente più scorrevole della MM
Soprattutto davantiThanks..... 2.40 lo hai provato anche anche davanti o hai montato il 2.60 di serie ?
ma davanti obbligatoria magicmary supergravity 2.4 (IMHO)
In effetti anche a me molti (rider e meccanico) hanno consigliato di passare al 2.40 avanti e dietro (ora monto 2.6).
Che ne pensi delle Pirelli Scorpion in versione Enduro S con carcassa Hardwall e mescola Smartgrip Gravity?
Io pensavo di montare per la stagione invernale Enduro S avanti e provare la nuova Enduro M sul posteriore, entrambe 29x2.4.
Confermo, capitato anche a me con l'attuale High Roller II che monto al posteriore.in secondo luogo un treno aveva la posteriore stortata (e mi dicono in maxxis non è raro)
allora sotto pressione dei miei compari ho provato le Schwalbe con MM e BB
Confermo, capitato anche a me con l'attuale High Roller II che monto al posteriore.
La MM è certamente una gomma top, ma mi dicono anche con un'usura molto rapida per via della mescola molto morbida.
Le Pirelli Scorpion le ho provate sulla tradizionale (muscolare) in versione Trail (quindi carcassa più leggera delle Enduro) 29x2.4, S davanti e R sul posteriore, e sinceramente sono rimasto molto contento, soprattutto della S per il gran grip in curva oltre che la notevole prevedibilità, la R ha un'ottima scorrevolezza, ma sul fango forse aggrappa poco se serve trazione, soprattutto in salita, per questo volevo provare la nuova M che ha tasselli più pronunciati per uso misto, anche se il mecc mi avrebbe suggerito di montare S avanti e dietro.
Tenuto conto del peso della bici, avevo anche io un po' di dubbi se passare al 2.4, soprattutto sull'anteriore, sul posteriore ero invece già convinto perchè otterrei un po' più di agilità, ma visto che anche tu monti già il 2.4 sull'anteriore su una bici analoga alla mia direi che ogni dubbio è passato: 2.4 anche davanti!
Io ho tolto il dhf anteriore e messo una Assegai 2.5 maxxgrip che avevo in casa, un altro mondo, prossimo cambio sono curioso di provare le continental kryptotalNon ne ho idea, sicuramente sono ottime gomme ma mai avute
Io ho sempre montato, fin dalla muscolare gravity. le Maxxis nei vari modelli, ed anche 2 treni sulla mia Trance sx0 dato che usciva di serie cosi con la DHF e DHR II, Non ero molto contento in primis perchp all'anteriore non mi sentivo sicurissimo, in secondo luogo un treno aveva la posteriore stortata (e mi dicono in maxxis non è raro), allora sotto pressione dei miei compari ho provato le Schwalbe con MM e BB
Come ho detto davanti ho trovato il mio paradiso e con quello che costano le gomme non mi arrischio a provare una gomma differente: abbonamento a MM SG arancione 2.4
Dietro la BB si comporta bene, ma si sa dietro è dietro... potrei anche provare roba differente ma ad ora non ne vedo il motovo
sid
Le Pirelli Scorpion le ho provate sulla tradizionale (muscolare) in versione Trail (quindi carcassa più leggera delle Enduro) 29x2.4, S davanti e R sul posteriore, e sinceramente sono rimasto molto contento, soprattutto della S per il gran grip in curva oltre che la notevole prevedibilità, la R ha un'ottima scorrevolezza, ma sul fango forse aggrappa poco se serve trazione, soprattutto in salita, per questo volevo provare la nuova M che ha tasselli più pronunciati per uso misto, anche se il mecc mi avrebbe suggerito di montare S avanti e dietro.