First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
84
18
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
H15 2022 ordinata !!!
Colore molto sfascion
Sono troppo contento . Mi sto leggendo questo lungo tread per essere pronto al suo arrivo.
Penso di cambiare :
- il disco anteriore e mettere un 203 , i freni aspetto di provarli .
-sella , ho il c..o delicato
Mi rimane il dubbio se sostituire da subito le pedivelle con delle em600 da 160, ho letto che ci sono stati problemi con le e13 --- > voi avete fatto il cambio ? Lo consigliate ? Ci sono accortezze particolari per la sostituzione?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.562
3.248
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
H15 2022 ordinata !!!
Colore molto sfascion
Sono troppo contento . Mi sto leggendo questo lungo tread per essere pronto al suo arrivo.
Penso di cambiare :
- il disco anteriore e mettere un 203 , i freni aspetto di provarli .
-sella , ho il c..o delicato
Mi rimane il dubbio se sostituire da subito le pedivelle con delle em600 da 160, ho letto che ci sono stati problemi con le e13 --- > voi avete fatto il cambio ? Lo consigliate ? Ci sono accortezze particolari per la sostituzione?
Ciao Saisai complimenti! Che colore? Anch’io h15 fatta arrivare con dischi ant e post da 203 e xt 4 pistoncini. Ma un mio amico ce l’ha senza modifiche e devo dire che va bene. Io ho le thirteen e per adesso no problem.

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
84
18
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
Ciao Saisai complimenti! Che colore? Anch’io h15 fatta arrivare con dischi ant e post da 203 e xt 4 pistoncini. Ma un mio amico ce l’ha senza modifiche e devo dire che va bene. Io ho le thirteen e per adesso no problem.
Baobab brown !
Ci ho messo un po' a capire questo colore ma vista dal vivo è spettacolare!!!

• Like
Reactions: albertoalp

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Baobab brown !
Ci ho messo un po' a capire questo colore ma vista dal vivo è spettacolare!!!
Proprio come la mia, colore bellissimo. Io tenuto tutto regolare freni 180, mt 6100, 2 pistoncini, per me che peso 69 kg vanno benissimo, non sento l'esigenza di maggiore potenza. Dimenticavo la sella... ma io la trovo normale, ne particolarmente comoda, ne particolarmente scomoda, sono abituato a alle selle italia slr in carbonio, che sono da fachiro...

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.562
3.248
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io ho provato a sostituirla con quella montata dalle Cube e che avevo precedentemente provato su una Rise. Mi sembrava andasse bene, 25 euro.... Ma ho dovuto desistere rimettendo la poco estetica ma per me confortevolissima SMP TRK, un classico. Ora si che mi diverto.

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
ho una h15 2022, che io sappia dovrebbe avere una 540w... non dovrebbe proprio uscire con la 360... chiedevo proprio perchè dopo aver visto lo screen riportante la sigla 360 potevo fare un raffronto. In effetti basterebbe che chiunque di voi abbia una 540 mi dicesse che sigla gli appare sulla app shimano relativamente alla batteria. Perchè se ho su una 360 invece di una 540 mi incazzerei di brutto
Orbea ha già risposto che si tratta della 540 in quanto la 360 non è prevista neanche come opzione.

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
ma hai la batteria da 360 o la 540? Chiedo perchè dalla sigla si vede una scritta 360...
Vedi l'allegato 59064
e sai perchè chiedo? perchè anche a me ha la scritta 360 ma dovrei avere la 540... boh
Si batteria da 540. Il mio rivendi mi ha detto che non centra nulla quel codice lì.
Dai km di autonomia che leggo sul Garmin sono certo al 100% che la batteria sia da 540

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: squier79

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.099
1.000
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ciao per riprendere il discorso di un paio di settimane fa Rallon/Rise/Levo SL sono riuscito a testare Levo SL Comp Carbon ed Orbea Rise M20.
Purtroppo entrambe le versioni non hanno montaggi pregiati e le ho testate con camere d‘aria.
La Levo SL non è male come telaio ma per me spiana troppo tutto (poco vivace).
Il più grande difetto è il rumore del motore in salita (rumore acuto in ECO settato a 20 e 100picco).
Per me questo è il motivo per cui non entra nella mia lista di emtb da prendere in considerazione…peccato. Infatti ho fatto solamente un giro di un ora e cercavo di spegnere motore quando potevo.

Orbea Rise ho fatto un giro oggi: 49km , ca 1600m, in ca 4ore ed ho consumato ca. 20% batteria, profilo 1 default penso (20, 27 e 47Nm).
Bici molto divertente, peccato il montaggio della M20. Una M10 o M-team sono sicuramente meglio.
Rumore in discesa non mi ha dato fastidio come neppure il motore (essendo un rumore frequenze basse, quindi non acuto).

Se dovessi scegliere quindi prenderei l‘Orbea Rise.
Saluti
Ci deve essere un errore perché 1600 MT di dislivello consumando il 20% di batteria non li fai neanche a motore spento. Se dici 1600 MT e residuo batteria 20% allora ci siamo con batteria da 360.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ci deve essere un errore perché 1600 MT di dislivello consumando il 20% di batteria non li fai neanche a motore spento. Se dici 1600 MT e residuo batteria 20% allora ci siamo con batteria da 360.
Ma perché no, se ne son sentite tante in questo thread.
Tra tutti gli scambi di batteria magari a lui è capitata una M con Powertube 750 della Wild...
Capita, come la SL che ha provato ed ha geometrie da DH, più estreme della Kenevo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.