First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di Rise con extender il suo funzionamento, se bisogna partire con entrambi le batterie cariche oppure si può collegare all'occorrenza, se si scarica assieme all'altra batteria oppure prima l'extender, se quando si scarica si spegne la bici e bisogna staccare il il cavo per passare all'altra batteria grazie.
Nel caso tu parta con l'extender attaccato quest'ultimo verrà consumato per primo. La percentuale che vedrai sul Garmin sarà la somma di entrambi. Una volta consumato tutto l'extender automaticamente comincerà a consumare la batteria interna senza che tu faccia nulla. Viceversa puoi collegare successivamente l'extender e in quel caso consumerai la batteria interna.
Se attacchi o stacchi l'extender con bici accesa questa si spegnerà
 

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
il dpx2 in effetti ha meno volume d aria ed è più esile del float x, comunque io col floatx ho messo 250psi e peso 76. magari prova a gonfiare più e stare più risicato col sag. 195psi mi sembrano pochini, io col float x non ho impaccato fin ora, solo un paio con la forca fox36, ma anche lì c è la possibilità di gonfiarla più e aprire le lcs, oppure mettere un paio di token, la forca si registra sicuro il mono avendo solo la reg lsc la vedo più dura, le impaccate le prendi più facilmente senza il registro hsc, è comunque una emtb nettamente da am e un pò meno enduro rispetto alla wild che avevo. come sensazioni guida e feeling è una spanna sopra, non sembra neanche di guidare un ebike, mi ricorda molto la rallon che avevo anni fà, per il mono a molla resto scettico, hai poca escursione (50mm),la rendi più pigra nella guida e rischi di impaccare ancora di più rispetto all aria, serve almeno 150mm di escursione per far funzionare una molla decentemente, e poi la lotteria delle molle con cosi poca escursione , ti serviranno almeno due molle con libbraggi diversi, se vuoi farci enduro tosto, la scelta più sensata sarebbe mettere la 27.5 dietro e aumentare la corsa del mono per far lavorare meglio la molla, ma si snatura molto la bici dopo
IO ho fatto il sag x come va fatto, se vado oltre poi diventa di legno, l'ammo a molla ho parlato con chi già l'ha montato della sua misura e va bene, e questo non è uno che con la bici ci si fa le passeggiate in paese, stravolgere nemmeno a parlarne, mi compravo altro se volevo l'endurona, avevo già la wild-fs con il quale mi sono portato svariati kom su trail belli tosti, ma era troppo schiacciasassi, non mi dava gusto.
 

alessiodelo

Ebiker novello
12 Agosto 2021
4
9
3
Padola
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Si scarica prima l'extender. Mi pare, ma non sono sicuro, di aver letto che la batteria principale non debba essere completamente scarica altrimenti l'extender non funziona. sul fatto che si scarica prima l'extender ne son o sicuro perchè ho provato
Ciao,
Io facendo il test della batteria interna sono arrivato fino a che si è spenta la bici e poi ho collegato l’extender, continuando poi a funzionare correttamente
 
  • Like
Reactions: Gino1973

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.099
1.000
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ti direi che il termine “shock extender” indica semplicemente il nome della parte di ricambio che sarebbe ,italianizzato, estensione dell’ammortizzatore, inteso nel senso di parte che serve ad estendere l’ammortizzatore al linkaggio posteriore ( non nel senso di link che consente di montare l’ammortizzatore più lungo) Il pezzo si ricambio sul sito Orbea e’ uguale a quello originale.
 

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
187
122
43
Aosta
Visita Sito
Bici
YT Jeffsy 27
faccio un annuncio in stile @stebrusca e la butto lì: se qualche rider leggero con taglia S o M volesse scambiare il suo Float X con il DPX2 (con conguaglio a suo favore) per questione di spazio con borracce grandi e al contempo avere una regolazione in più...mi mandi un messaggio privato :)
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
1.598
1.521
113
52
vimercate
Visita Sito
Bici
Powerplay 70
faccio un annuncio in stile @stebrusca e la butto lì: se qualche rider leggero con taglia S o M volesse scambiare il suo Float X con il DPX2 (con conguaglio a suo favore) per questione di spazio con borracce grandi e al contempo avere una regolazione in più...mi mandi un messaggio privato :)
Io ho trovato sia Fork 34 che mono DPS ( factory) ed ho già venduto anche la 36…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.