Perfetto grazie. Aspetto che mi arrivi prima la bici peròIo l'ho preso e ne sono molto soddisfatto. Leggerissimo, bello esteticamente e facile da montare. Unico difetto il prezzo (considera in aggiunta a quello che paghi anche c.a. 15 euro di dazi e dogana).
ahhh se mai dovessi vincere la pigrizia, anche nell'ultima uscita una sassata è riuscita a sbregarmi la doppia pellicola (originale+invisiframe messa sopra senza arrivare alla vernice per fortuna), farei comunque una semplice piastra piatta larga quanto il tubo obliquo e fissata alle due viti della batteria. Una roba proprio basica insomma.Sempre se Diablo non si metta a costruirne per tutti.
Ottimo. Che gomme monta?H10 20,5 kilogrammi, con Fox 36 e DPX2, borraccia e portaborraccia
Al momento quelle originali, dissector e rekonOttimo. Che gomme monta?
Bici bellissima ma ennesima dimostrazione del fatto che purtroppo gira e rigirala come si vuole ma al momento nessuno fa miracoli.H10 20,5 kilogrammi, con Fox 36 e DPX2, borraccia e portaborraccia
Io non sono un grammomaniaco, etto più etto meno, basta sia sufficientemente solida in discesaBici bellissima ma ennesima dimostrazione del fatto che purtroppo gira e rigirala come si vuole ma al momento nessuno fa miracoli.
Peso pressoché identico alla TL19 Comp Carbon con batte da 500wh.
TL comp Carbon 20,5kg? Non è vero. Avuta in taglia M, passava i 21,5 ( ed era appunto in carbonio…che paragone è)! E con Magura Mt7, Fox 34 e mono DPS . La 36 ed il DPx2 pesano già 380gr in più! Detto ciò la Rise è qualcosa dì più domina semplice ebike che pesa un po’ meno delle altre…guardate anche la linea, le geometrie! Io sono dì parte, ovvio, ma sembra sempre che si cerchi il pelo nell’uovo , un motivo o una caratteristica per “ non prenderla”…Bici bellissima ma ennesima dimostrazione del fatto che purtroppo gira e rigirala come si vuole ma al momento nessuno fa miracoli.
Peso pressoché identico alla TL19 Comp Carbon con batte da 500wh.
…… Scritto…… “pressoché identico”, ci ballano 4/500gr circa con alcuni componenti non originali tipo attacco e manubrio in carbonio e telescopico.TL comp Carbon 20,5kg? Non è vero. Avuta in taglia M, passava i 21,5! E con Magura Mt7, Fox 34 e mono DPS . La 36 ed il DPx2 pesano già 380gr in più!
Alcune considerazioni mi trovano d’accordo. Ma infatti la vera light ( per telaio, caratteristica batteria) è la carbon. Però bisogna paragonare oro con oro e alluminio con alluminio sennò è finita. Il motore della Rise pesa esattamente come quello “ non della Rise” full power innanzitutto. Se proprio devi puoi paragonare la H 30 con la Levo M5, stessa batteria ( anzi…manco quella) stesse sospensioni ecc. Divario dì almeno 2kg, forse anche dì più. Poi se 2 kg possano giustificare o meno il comprarla è un altro paio dì maniche. Allo stato attuale delle cose la verità è che la Orbea H pesa come una carbon dì un’altra marca a pari batteria ma costando un pelo meno. Questo è il vero dato dì fatto. Poi per me ognuno può fare ciò che vuole ma questo è un discorso oggettivo e non soggettivo…… Scritto…… “pressoché identico”, ci ballano 4/500gr circa con alcuni componenti non originali tipo attacco e manubrio in carbonio e telescopico.
Ma fosse anche 1kg non cambierebbe nulla considerando che la TL è penalizzata dalla batte estraibile e motore fullpower…..
Il mio confronto non è tra le due bike ma sulla tecnologia ed il concetto di due bike che sulla carta dovrebbero essere una “leggera” e l’altra “pesante” ….