Texano999
Ebiker velocibus
per ora anche nei forum americani non ho letto nulla e nemmeno ancora nessuno che abbia informato circa modifiche che hanno portato a blocchi con error 299 e 295su fb nei gruppi rise
per ora anche nei forum americani non ho letto nulla e nemmeno ancora nessuno che abbia informato circa modifiche che hanno portato a blocchi con error 299 e 295su fb nei gruppi rise
ti ho messo un collage dei primi che mi sono capitati, se te sei tranquillo tutto ok...per ora anche nei forum americani non ho letto nulla e nemmeno ancora nessuno che abbia informato circa modifiche che hanno portato a blocchi con error 299 e 295
non è detto che si sia rotto... si sta facendo un processo ad una situazione ancora non bene definitaMa non preoccupatevi…….. se va avanti così la causa a Shimano la fa Orbea!!
Con una sola modifica del sw gli ha mandato in vacca tutta la filosofia light ebike degli ultimi anni…..
Prendi un motore normale, lo castri, al marketting gli fai fare 3 slide di sw metafisico, poi lasci la possibilità di riportare tutti i parametri full da sw pirata e la bici miracolosamente consuma il 40% in meno……!!
Mo che il giochino s’è rotto come fanno?
Si è rotto, come per specy e BLevo con l’avvento della nuova MM.non è detto che si sia rotto... si sta facendo un processo ad una situazione ancora non bene definita
Veramente una pensata geniale…..orbea ha fatto invece secondo me una bella pensata cioè equipaggiare la bici con un motore full power e castrarla....alleggerendo con batterie leggere ....altri hanno scelto motori con limitata potenza che non danno la possibilità di aver profili castrati e full power
D'accordo che c'è sicuramente di meglio, ma la heckler di cui parli quanto costa???No volevo dire che ep8 ed ep8rs sono la stessa cosa basta "castrare" ep8 nei wattaggi massimi e si hanno le stesse prestazioni di una Rise. Per quanto riguarda il lato discesa spiace ma.la heckler in discesa vola rispetto alla rise nonostante 1 solo cm in piu di corsa al posteriore, il carro Rise come ho già scritto più volte almeno per il mio peso non funziona ne come sospensione ne come flessione laterale.
Ciao MAX80BO, se ti riferisci al mio post non sapevo che Orbea avesse fatto questo tipo di Marketing. Ho preso la bici e me la sono testata.In realtà leggendo qui nessuno lo usava lo sblocco, ma molti si informavano..adesso quelli che si informavano hanno paura di un blocco su qualcosa che non usano..insomma..
Mi viene in mente questa estate durante la Via degli Dei quando, mentre noi salivamo, abbiamo incrociato un local/ragazzo con una Rise (dal vivo è veramente bella e filante) che scendeva..la prima domanda che ci ha fatto è come facevamo risalire da li..io ho risposto col motore..ma col senno di poi capisco di aver dato una risposta inutile perchè il motore lo aveva anche lui, o no?
Poi va be dopo aver letto dei 1000 metri di dislivello con il 10% di batteria ho avuto la riprova che il marketing ci può far credere di tutto, perchè se avessi ottenuto quei risultati non mi sarebbe mai passato per la testa di spacciarli per realistici, ma avrei subito pensato ad un problema sulle registrazioni invece qualcuno si è dovuto pure esporre e farlo notare.
Ciao, ma a logica si possono fare 1000 metri di dislivello con il 10% di batteria? Cioè si parla di 10.000 metri da 100% a 0%..oltretutto con una batteria che ormai è considerata base per la capienza..per intenderci anche 5.000 per me sono fuori dai limiti tecnici attuali, quindi per ME la risposta è no e se avessi dati che mi portano a quella conclusione il mio primo pensiero sarebbe quello di verificare cosa non va nei sensori..Ciao MAX80BO, se ti riferisci al mio post non sapevo che Orbea avesse fatto questo tipo di Marketing. Ho preso la bici e me la sono testata.
Nel mio giro ho cercato di risparmiare batteria dato che da quello che si scrive in giro (forum, gruppi Facebook) il motore succhia batteria e non sapevo quindi se sarei arrivato a finire il giro.
Nel mio post volevo evidenziare che ho preferito la Rise rispetto alla Levo SL e secondo me si avicina di più al feeling della Rallon e non quanto la rise consuma poco o quanto ci ho dato del mio.
Poi, ovviamente alla maggior parte della gente piace far rumore, criticare gli altri (tendenza del giorno d'oggi, vedasi i vari programmmi spazzatura in TV che fanno audience) e si sono create pagine inutili di post.
Sono comunque convinto che valore che legge l'orologio dai dati batteria/motore sia giusto.
Sono partito con 88% di batteria e arrivato a casa con 67%.: dati visualizzati sul garmin fenix inviati da motore shimano via connessione ANT+. Quindi un sistema di comunicazione testato e validato da un bel pò di tempo.
Nelle ultime settimane di ricerche sul web non ho ancora letto di errori di lettura sulla carica della batteria.
Buone pedalate
Ma anche 5-6; 7-8; omissis. Batteria da 360Wh, benintesi....Ovviamente se faccio con il 10% batteria 1000m non significa che ne farò 10'000m in totale con un carica completa, ad un certo punto sarò talmente stanco ed esausto che sarò costretto ad utilizzare TURBO e arriverò a 3-4k, dato che ho dato tutto nei primi 1'000m...
Alla fine una cosa giusta l'hai fatta....Comunque, per evitare ulteriore fastidi nella comunità, ho cancellato tutti i miei post.
Buona continuazione e buone pedalate.
Dipende sempre dalla pompa. Ci sono certe pompe che mi portano battiti molto più in altoTra 10 e 15 allora per 6 km con pendenza media all'11% e praticamente con gli stessi battiti che ho io quando gonfio le ruote....
Che dire?
Mi spiace molto per la tua decisione che presta il fianco ad ulteriori critiche e che è immotivata (imho) visto che ognuno è, fino a prova contraria, libero di esprimersi, fare test,riportare i risultati che naturalmente potrebbero o meno essere confutati. Ripensaci e non star troppo a dar retta a sti vecchi! Io sono il primo di essi...Ciao MAX80BO, se ti riferisci al mio post non sapevo che Orbea avesse fatto questo tipo di Marketing. Ho preso la bici e me la sono testata.
Ovviamente se faccio con il 10% batteria 1000m non significa che ne farò 10'000m in totale con un carica completa, ad un certo punto sarò talmente stanco ed esausto che sarò costretto ad utilizzare TURBO e arriverò a 2-3k (stima), dato che ho dato tutto nei primi 1'000m.
Cmq nel giro ho cercato di risparmiare batteria dato che da quello che si scrive in giro (forum, gruppi Facebook) il motore succhia batteria e non sapevo quindi se sarei arrivato a finire il giro.
Nel mio post volevo evidenziare che ho preferito la Rise rispetto alla Levo SL e secondo me si avicina di più al feeling della Rallon e non quanto la rise consuma poco o quanto ci ho dato del mio.
Poi, ovviamente alla maggior parte della gente piace far rumore, criticare gli altri (tendenza del giorno d'oggi, vedasi i vari programmmi spazzatura in TV che fanno audience) e si sono create pagine inutili di post.
Sono comunque convinto che valore che legge l'orologio dai dati batteria/motore sia giusto.
Sono partito con 88% di batteria e arrivato a casa con 67%.: dati visualizzati sul garmin fenix inviati da motore shimano via connessione ANT+. Quindi un sistema di comunicazione testato e validato da un bel pò di tempo.
Nelle ultime settimane di ricerche sul web non ho ancora letto di errori di lettura sulla carica della batteria.
Comunque, per evitare ulteriore fastidi nella comunità, ho cancellato tutti i miei post.
Buona continuazione e buone pedalate.