First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Eh ho capito ma da dove arrivano quei 750 w che devi (dovresti) metterci tu !
L'assistenza in Eco è il 20% in aggiunta a quello che metti tu, "fino a" un massimo di 150w.
Quindi, per avere il massimo aiuto in eco di 150w, tu devi mettercene 5 volte tanto, ovvero 750w.

Se ne metti meno di 750w (come è ovvio per tutti i ciclisti normali) lui aggiungerà il 20% di quello che produci tu. Esempio, io ho 210w ftp (potenza media su un'ora), la Rise in eco mi darà 210*20% = 42w. Poi ovvio negli scatti a tutta 800w posso anche farli per qualche secondo, e li la Rise mi darà 150w. Ma non di piu.

Per salire di potenza devi andare sulle assistenze maggiori Trail o Boost; per dire io se non giro coi muscolari vado sempre Trail, cosi faccio più dislivello nello stesso tempo, e fidati fatichi comunque se spingi forte.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
ho visto oggi che sul sito Orbea le Rise M 22 hanno il range extender in omaggio, oltre al 10% di sconto
E' già da un paio di settimane...secondo me ha molto senso una 2022..scontata anche di più da negoziante, 360wh +extender , alla fine non vedo nella 2023 modifiche telaistiche sostanziali , se non il poter ospitare la 540wh..cosa peraltro con poco senso sulla versione carbon, che deve essere più leggera possibile...e con extender da mettere all'occorrenza...
 
Reactions: Thomasss

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
407
118
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Aggiungerei il sistema di comando migliorato, il link posteriore reso più affidabile , il supporto garmin, il motore ep801 e la possibilità di avere cambio elettronico modello m-team con auto cambio e freeshift
 

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Io proprio per questo motivo, oltre all'ottimo sconto, ho scelto la Team 22.
Con 360w arrivo a 1450m e quindi 2 volte il mio giro veloce (e non lesino sull'assistenza)..
L.extender lo metterò quando faccio giri lunghi..
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Io ho provato a collegare ST alla mio EP 801 e mi da la possibilità di cambiare da EP8 RS a EP8.
Non ho fatto modifiche per non incorrere a rotture varie con Shimano.
E' anche vero che io ce l'ho da un mese, e non vorrei che solo da quelle che escono adesso ci sia questa protezione
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
663
413
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Se volessi modificare da rs ad ep8 normale allora mi sa che non ti conviene fare aggiornamenti.. potrebbe essere un blocco imposto in quello futuri.. io con il mio ep8rs del 2022 non farò più aggiornamenti x evitare problemi
 
Reactions: Thomasss

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Se volessi modificare da rs ad ep8 normale allora mi sa che non ti conviene fare aggiornamenti.. potrebbe essere un blocco imposto in quello futuri.. io con il mio ep8rs del 2022 non farò più aggiornamenti x evitare problemi
Infatti a me da ancora la versione 4.0.2 e non mi da nessun aggiornamento da fare.
A questo punto credo proprio che non farò aggiornamenti futuri
 

Allegati

  • Screenshot_20230216_120720_E-TUBE.jpg
    86,5 KB · Visite: 23

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.050
944
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Io sono di questa idea ( ma di software e chiavi di accesso non capisco nulla se qualche informatico può aiutare...). Siccome anche su ep801 c'è eccome la possibilità di collegarsi via bluethot al sw motore, siccome st passa per la stessa connessione bt, siccome st unlocker non fa altro che rendere disponibili dati che già stanno nel software motore ma semplicemente per scelta politica di shimano non vengono resi disponibili su e-tube ( che dunque ha una sua castrazione come app ... ovvero alla app hanno detto leggi questo e questo non leggere quello e quello) o arriva un aggiornamento alla app e tube + sw motore dove fisicamente collegano uno all'altro attraverso una chiave di accesso univoca ( che quindi blinderà la app sul telefono solo a quel motore e non a tutti com'è oggi) o st continuerà a lavorare come ha sempre fatto anche sugli ep801 ( ricordo che io non mi riferisco allo sblocco velocità ma a tutto il resto si). D'altra parte ad oggi sia e tube che st una volta installati riconoscono qualsiasi motore tu voglia configurare. Io uso e tube e st su motori di 2 amici che non hanno voglia/tempo/smaronamenti di scaricarsi la app sul telefono. Finchè non vincoleranno app e tube al singolo motore ( sempre che mai lo facciano) non credo cambierà nulla
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
407
118
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Già questo è un ottimo indizio… che modello hai? Hai provato a fare cambiamenti che sono gli stessi che fai con eproject tipo cambiare assistenza e torque?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.