First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Domanda di servizio.
Sabato parteciperò ad un testbike con le Rise organizzato da Bikelab, è possibile collegare il Garmin Edge Explorer alla bici? Se non ricordo male nessun modello ha il display e vorrei, se possibile, tenere sotto controllo la cadenza.
Grazie per l’ aiuto.
Secondo il sito Garmin è possibile:

 

Verte83

Ebiker ex novello
18 Settembre 2022
28
6
3
Verona
Visita Sito
Bici
Rise
Bello, questo qui, dunque….. Ma ti danno anche la protezione per i cerchi delle ruote?
No solo telaio. Ma copre penso il 90% del telaio che praticamente è tutta la parte esposta. Escluse le ruote, anche perché loro non possono sapere che modello hai, così come la forcella.
Comunque smontando le ruote riesci a fare tutto. La parte più ostica ma non impossibile sono i fianchi del motore. Dovresti togliere la
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Domanda di servizio.
Sabato parteciperò ad un testbike con le Rise organizzato da Bikelab, è possibile collegare il Garmin Edge Explorer alla bici? Se non ricordo male nessun modello ha il display e vorrei, se possibile, tenere sotto controllo la cadenza.
Grazie per l’ aiuto.

Il display è opzionale. Il tuo garmin se come dicono, è nella lista dei dispositivi compatibili puoi connetterlo. Ma se non sbaglio per mostrarti la cadenza devi istallare l'app specifica di Orbea. Non ricordo però se quest'app richiede un a sorta di attivazione.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.367
3.045
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch'io domani farò un bike test con la Rise, probabilmente a Finale perchè qui da me sta piovendo (a Finale ci sarà mezzo mondo...). Probabilmente mi daranno una Rise con quel piccolo display sul cavo. Come si fa a modificare l'impostazione tra livello 1 e il 2?
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
394
295
63
50
Marino
Visita Sito
Domanda di servizio.
Sabato parteciperò ad un testbike con le Rise organizzato da Bikelab, è possibile collegare il Garmin Edge Explorer alla bici? Se non ricordo male nessun modello ha il display e vorrei, se possibile, tenere sotto controllo la cadenza.
Grazie per l’ aiuto.
vai sereno..cerca il sensore ebike e ti aggiunge la pagina shimano E-steps con carica residua, cadenza ed autonomia....c'è 'IQ App Orbea ma serve una bici da registrare per sbloccarla sul garmin
 
  • Like
Reactions: cit and alexg83

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
394
295
63
50
Marino
Visita Sito
Anch'io domani farò un bike test con la Rise, probabilmente a Finale perchè qui da me sta piovendo (a Finale ci sarà mezzo mondo...). Probabilmente mi daranno una Rise con quel piccolo display sul cavo. Come si fa a modificare l'impostazione tra livello 1 e il 2?
App Shimano E-Tube..la scarichi sul cell, cerchi il sensore della tua Rise ed accedi alle pagine delle impostazioni servoassistenza del motore...li puoi cambiare il profilo come i 3 livelli all'interno di ciascun profilo (eco, trail e boost). Sul manual della rise blue paper trovi la guida
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
394
295
63
50
Marino
Visita Sito
Il display è opzionale. Il tuo garmin se come dicono, è nella lista dei dispositivi compatibili puoi connetterlo. Ma se non sbaglio per mostrarti la cadenza devi istallare l'app specifica di Orbea. Non ricordo però se quest'app richiede un a sorta di attivazione.
i 3 parametri (carica residua, cadenza ed autonomia) sono disponibili sulla pagina che garmin ti propone una volta associato il sensore della Rise. Purtroppo l'app Orbea IQ richiede lo sblocco tramite registrazione di un telaio Rise
 
  • Like
Reactions: alexg83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.