First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
404
286
63
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
Grazie, è proprio come dici tu. Fa ridere però che su bici da più di 8.000,00 euro montino i connettori del vecchio motore 8000 invece di montare i nuovi del EP8. Va beh.....una voglia piuttosto costosa.
è il contrario il displey che hai citato è quello dell'E8000 con i cavi del cambio di2 quelli della rise e ep8 sono più piccoli x cui ci vuole l'adattatore

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.069
756
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ieri mo cugino ha fatto 120 km con la rise tutto in turbo ed è tornato ol 98 di batteria. Ha spinto molto con le gambe, la velocità è scesa sotto 25 km/h solo durante la prima accelerazione. Qui la rise no c'entra ma lui è davvero forte!

• Haha
Reactions: ruzzulaserpi

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.069
756
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Oggi grande scialo per un full day al mio home bike park, con una breve ricarica parziale in pausa pranzo. Belle soddisfazioni dopo tanta attesa per la consegna.

Allegati

• 237724396_1184749852010716_8105720540252329367_n.jpg
    237724396_1184749852010716_8105720540252329367_n.jpg
    549,6 KB · Visite: 77
  • Like
Reactions: ilguslo and Mrslate

Halorider

Ebiker pedalantibus
22 Gennaio 2021
230
117
43
58
Germania
Visita Sito
Bici
Merida,orbea?
Ti ringrazio. Io non ho compensazione, ho super stra mega compensazione. Sono alla settima operazione a questo ginocchio e nell’incidente in moto di 10 anni fa mi hanno tolto pure la milza. Così conciato comunque ho chiuso la Hero nel 2016 al 221 posto ( non per tirarmela ma per confermare che tutto è possibile). Ma fare una protesi totale mi deve far sentire più campane. Poi so già come reagirò ( bene ) ma bisogna essere realisti, non solo ragionare con il cuore e la pancia. Vedremo. Adesso il problema è che non cammino più e che anche in bici ho problemi ( dolore e mancanza di forza) troppo “ invalidanti”. Comunque vediamo….

in bocca al lupo e speriamo bene dai,,

Kronos

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
69
59
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Scott Spark
Secondo me il prezzo non è male calcolando il prodotto,anzi ti direi che è sotto la media....però non dire che la tua rise con extender è 4/5kg in meno delle tradizionali perché rischi di perdere di credibilità
Io ho avuto sia una Giant Tance che una Turbo Levo, ed erano 25kg la prima e 24kg la seconda per cui esattamente 4 e 5 kg sopra la M20 con extender. Se poi per voi un 20% in più di peso è indifferente significa che anche un ciclista che pesa 75kg è uguale ad uno che ne pesa 90, che devo dirvi?
In ogni caso i conti vanno fatti senza extender che, tranne per pochissimi casi, terro al calduccio in casa visto che per come vivo io la mtb i 360w della batteria di serie sono più che sufficenti per il 90% delle mie uscite.. e in questo casa la differenza di peso diventa ancora più marcata. Ovviamente non è un bici per chi non ha voglia di faticare un minimo, per quella tipologia di "biker" le full power sono certamente ancora la scelta migliore! ;)

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.069
756
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Io non ho ancora preso l'extender, lo comprerò solo se dovessero invitami a partecipare a qualche tour lungo, interessante, etc...
Per ora non ho mai finito la batteria nei miei giri. L'autonomia è sorprendente in profilo 2, nonostante io abbia alzato trail di due tacche rispetto al default (ho alzato solo assistenza non coppia). L'eco non lo uso poiché, su pendenze dolci, ho la percezine che sia come usarla spenta.
Io raggiungo la metà precisa batteria, abbastanza fresco, dopo 900m d+ poi inizia ad affacciarsi la stanchezza, e devo iniziare ad usare boost con maggiore frequenza, quindi direi che la batteria mi dura 1500m circa, se non voglio morire di stanchezza per tirarla fino a 1800.
I dislivelli che ho indicato sono riferiti a salite di media pendenza no a lunghe sezioni di super ripido dove è necessaria la potenza di coppia... credo che in quelle situazioni la batteria possa durare di meno.
A livello di quote mediamente giro tra 1000 e 1800, non sono quote elevate però non è nemmeno come girare a Massa, e la diffrenza un pochino si sente...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zanna63
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.