etbike72
Ebiker celestialis
...... Resti la schiappa che eri con la bici di prima......!!
Ma con l’ego un poco più appagato.
Ma con l’ego un poco più appagato.
premo il pulsantino del EW-EN100 finche non la led lampeggia intermittente sul garmin devi fare ricerca sensori una volta riconosciuto non devi piu farlo
Trail mostruosamente bello, il salto al minuto 09:42 è da infarto...
Chissà se il rumore del motore in discesa gli avrà dato noia...
In alcuni punti da vertigini nonostante lo schiacciamento della gopro, non oso immaginare dal vivo
Buon divertimento...merita davvero.
(bici stock eh, a parte la pipa da 32 a giudicare dalle immagini)
Credo che @stebrusca abbia già detto qualcosa a questo proposito. In pratica hai più autonomia se vai con le assistenze del livello 1 perchè, come dici tu, chiedi meno potenza al motore, e lui ha fatto diversi giri nei quali analizza la percorrenza e l'autonomia.Ragazzi, scusate.... qualcuno ha avuto modo di verificarne l'autonomia? leggendo sembrerebbe che il motore consumi meno (non perchè la potenza si autogeneri ma solo per il fatto che spinge solo fino a 60 Nm anzichè, ad esempio, gli 85 di Bosch). Mi piacerebbe sapere però se qualcuno, provandola su trial conosciuti, abbia potuto farne un paragone dal punto di vista dell'autonomia...
Grazie!
Leggi il tread dall’inizio e avrai tutte le risposteRagazzi, scusate.... qualcuno ha avuto modo di verificarne l'autonomia? leggendo sembrerebbe che il motore consumi meno (non perchè la potenza si autogeneri ma solo per il fatto che spinge solo fino a 60 Nm anzichè, ad esempio, gli 85 di Bosch). Mi piacerebbe sapere però se qualcuno, provandola su trial conosciuti, abbia potuto farne un paragone dal punto di vista dell'autonomia...
Grazie!
Bella recensione!!! Volevo chiederti che livello di allenamento hai? Grazie milleScusate. Già postato da un'altra parte ma questo è quello principale per cui se può interessare una mia modesta esperienza in merito alla Rise, ecco qui:
Ieri a Finale ho avuto il piacere di provare la Rise.
Dopo una quarantina di km fatti al mattino con le nostre bici, nel pomeriggio abbiamo noleggiato e provato per una ventina di km una Rise purtroppo taglia XL modello M10. Per me che guido una S comunque non mi è sembrata esageratamente grande. Presa dal negozio l'ho alzata ma alzata davvero in alto...molto leggera. In piano vola con zero fatica senza trascinamenti anche sui 30 all'ora. Ci siamo diretti verso i Ponti Romani e le Manie, percorso facile ma comunque misto, con fango e naturalmente molti sassi. Ci siamo alternati alla guida con la sua Haibike 3.0 full power. L'abbiamo fatta tutta in Eco con la Rise, provando per brevi tratti Trail e per 5 metri circa anche turbo che è chiaramente superiore al Tour di Bosch. Provando a ripartire in salita in turbo la bici si impennava, poi ho capito come dosare la potenza e voilà...molto dolce volendo. Anche in salita giocare tra i sassi è un piacere e la bici non si impunta mai grazie alla sua leggerezza. Il noleggiatore non sapeva come fare a settare i livelli uno e due. Abbiamo provato noi tenendo schiacciato il tasto reset, ma non ho capito se davvero c'era differenza....però tra i due Turbo, uno e due, la differenza c'era. Mi ha anche stupito il fatto della cadenza che mi stava a cuore, entrambi non abbiamo trovato differenza sostanziale con cadenze alte o basse, anche molto basse. Non c'è una coppia tra i 75 e 90 rpm, è tutta una progressione e il motore sembra non patire cadenze basse, spinge comunque. Ottimo. In piano silenzio assoluto, sotto sforzo è leggermente più silenzioso del Bosch. In discesa il ticchettìo famoso si sente ma anche con il Bosch si sentiva. Non mi ha dato assolutamente fastidio e io sono pignolo in questo. Insomma, entrambi siamo rimasti piacevolmente sorpresi, è una bici che si può utilizzare e divertirsi, nonostante la taglia enorme per noi, l'abbiamo trovata giocosa...invoglia agli appoggi, segue perfettamente le traiettorie impostate anche su terreno friabile, probabilmente perchè priva della zavorra delle full power. Nessuno si accorgeva che fosse una e-bike, quando lo dicevamo rimanevano sorpresi (....in giro c'erano solo Santa Cruz e Rocky Mountain).
Fatica? Mah, quasi come con le full power che usiamo sempre in Eco. Calcolate però che qui davvero la Rise si può usare spesso senza assistenza perchè scorre da favola. Ogni tanto il mio amico partiva a razzo anche senza assistenza e io dietro in Eco sulla sua Haibike ad arrancare (Eco di Bosch spinge davvero bene ma non allunga anzi mura un pò alle alte cadenze). Personalmente penso che per usare Eco con la Rise basti pedalare con rapporti agili, diminuire la velocità e girellare senza affanno, con la Rise si può fare anche questo.
Alternando le due bici mi ha piacevolmente sorpreso anche la Haibike con Gen4. L'avevo provata senza aggiornamento e con corona ancora grande. Ora (corona da 34) mi è piaciuta molto. In Eco vai dappertutto...in Tour si impenna. Non è dolce come il Brose ma spinge molto anche in Eco e consuma niente (dopo 63 km di ieri c'erano ancora tre tacche accese, però dislivello di una millina di metri..poco). Molto confortevole e meno nervosa della Rise (calcolate però che qui la taglia era giusta) ma con effetto inerzia nelle curve improvvise, cosa che con la Rise nemmeno si avvertiva.
In definitiva mi sono piaciute entrambe, sia Light sia Full power... di più ninzò...
Dai non dire che le full power sono da divano io ho una trance x 29 da 25kg e rotti !!!! Penso che alla fine sia una questione di velocità ! Io viaggio tra la prima e seconda avvolte la terza assistenza non supero i 175% e 70nm !!!Grazie ma volevo semplicemente raccontare le sensazioni, senza numeri.
Sono un ciclista della domenica...e qualche volta camminatore, riesco a pedalare solo il sabato o la domenica, qualche volta entrambi i giorni e in estate anche qualche notturna, niente di più ma mi sono sempre abituato a pedalare in Eco per poter avere ampio margine di autonomia. Ho 60 anni e quindi non più giovanetto. Però la Rise mi è piaciuta. Mi piace non lasciarmi andare al divano, ma piuttosto cercare di migliorare la mia attività fisica. E forse scegliere una full power mi porterebbe poi al... divano . Ora dire che la comprerei come prossima bici non so, stanotte non ho dormito pensandoci su..pensa te
Comunque sono soddisfatto al 100% della trance !!!! Ho speso 5k prima ho avuto una haibike sduro fullnine 2015 !!!! Tenuta un solo anno e prima ancora una mtb 26 front !!!! L'ebike mi ha fatto conoscere percorsi che prima manco mi sognavo!!!!Ahaha!! La Trance è una tra le prossime papabili. Oggi il proprietario di un negozio di bici spiegava a me (sono sette anni che vado su ebike)... la differenza. Sai-diceva-chi compra una ebike è uno a cui non piace pedalare... caspita, mi sono detto, queste sono certezze!
Detto questo voglio essere sincero. Forse prenderó una full power e lo sforzo che vorró fare dipenderà solo da me. L’importante è mantenere quell’entusiasmo bambinesco che sanno regalare le e-bike a qualsiasi età.
ciao. aveva solo quella taglia o le altre era già in giro?Scusate. Già postato da un'altra parte ma questo è quello principale per cui se può interessare una mia modesta esperienza in merito alla Rise, ecco qui:
Ieri a Finale ho avuto il piacere di provare la Rise.
Dopo una quarantina di km fatti al mattino con le nostre bici, nel pomeriggio abbiamo noleggiato e provato per una ventina di km una Rise purtroppo taglia XL modello M10. Per me che guido una S comunque non mi è sembrata esageratamente grande. Presa dal negozio l'ho alzata ma alzata davvero in alto...molto leggera. In piano vola con zero fatica senza trascinamenti anche sui 30 all'ora. Ci siamo diretti verso i Ponti Romani e le Manie, percorso facile ma comunque misto, con fango e naturalmente molti sassi. Ci siamo alternati alla guida con la sua Haibike 3.0 full power. L'abbiamo fatta tutta in Eco con la Rise, provando per brevi tratti Trail e per 5 metri circa anche turbo che è chiaramente superiore al Tour di Bosch. Provando a ripartire in salita in turbo la bici si impennava, poi ho capito come dosare la potenza e voilà...molto dolce volendo. Anche in salita giocare tra i sassi è un piacere e la bici non si impunta mai grazie alla sua leggerezza. Il noleggiatore non sapeva come fare a settare i livelli uno e due. Abbiamo provato noi tenendo schiacciato il tasto reset, ma non ho capito se davvero c'era differenza....però tra i due Turbo, uno e due, la differenza c'era. Mi ha anche stupito il fatto della cadenza che mi stava a cuore, entrambi non abbiamo trovato differenza sostanziale con cadenze alte o basse, anche molto basse. Non c'è una coppia tra i 75 e 90 rpm, è tutta una progressione e il motore sembra non patire cadenze basse, spinge comunque. Ottimo. In piano silenzio assoluto, sotto sforzo è leggermente più silenzioso del Bosch. In discesa il ticchettìo famoso si sente ma anche con il Bosch si sentiva. Non mi ha dato assolutamente fastidio e io sono pignolo in questo. Insomma, entrambi siamo rimasti piacevolmente sorpresi, è una bici che si può utilizzare e divertirsi, nonostante la taglia enorme per noi, l'abbiamo trovata giocosa...invoglia agli appoggi, segue perfettamente le traiettorie impostate anche su terreno friabile, probabilmente perchè priva della zavorra delle full power. Nessuno si accorgeva che fosse una e-bike, quando lo dicevamo rimanevano sorpresi (....in giro c'erano solo Santa Cruz e Rocky Mountain).
Fatica? Mah, quasi come con le full power che usiamo sempre in Eco. Calcolate però che qui davvero la Rise si può usare spesso senza assistenza perchè scorre da favola. Ogni tanto il mio amico partiva a razzo anche senza assistenza e io dietro in Eco sulla sua Haibike ad arrancare (Eco di Bosch spinge davvero bene ma non allunga anzi mura un pò alle alte cadenze). Personalmente penso che per usare Eco con la Rise basti pedalare con rapporti agili, diminuire la velocità e girellare senza affanno, con la Rise si può fare anche questo.
Alternando le due bici mi ha piacevolmente sorpreso anche la Haibike con Gen4. L'avevo provata senza aggiornamento e con corona ancora grande. Ora (corona da 34) mi è piaciuta molto. In Eco vai dappertutto...in Tour si impenna. Non è dolce come il Brose ma spinge molto anche in Eco e consuma niente (dopo 63 km di ieri c'erano ancora tre tacche accese, però dislivello di una millina di metri..poco). Molto confortevole e meno nervosa della Rise (calcolate però che qui la taglia era giusta) ma con effetto inerzia nelle curve improvvise, cosa che con la Rise nemmeno si avvertiva.
In definitiva mi sono piaciute entrambe, sia Light sia Full power... di più ninzò...