Test Nuova Mondraker Dune con Bosch SX e batteria da 400 Wh

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
172
37
28
63
roma
Visita Sito
10cm, ricordati che devi fare aggiornare il firmware delle extender e della bici al tuo meccanico

A pagina 9 di questo thread ho raccolto tutte le informazioni su questa bici e tengo aggiornato il post a mano che salta fuori qualcosa di nuovo

Perfetto grazie, ma come faccio a sapere se le tolleranze del link sono sbagliate per farlo sostituire in garanzia?
 

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
277
177
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Perfetto grazie, ma come faccio a sapere se le tolleranze del link sono sbagliate per farlo sostituire in garanzia?
Il metodo semplice, va smontato il link basso dal carro, muovendolo e ruotando i cuscinetti puoi controllare se sono duri.

Quello giusto sarebbe di misurare le battute con micrometro e calibro.

Se non sei pratico fai fare al meccanico
 

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
277
177
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Se è in garanzia ti conviene sentire il rivenditore.

Altrimenti volendo, se ne hai la capacità o conosci qualcuno che lavora nella meccanica; se (come nel mio caso) c'è gioco fra il telaio e la vite anteriore puoi mettere delle rondelle da 0.1mm, mentre dietro che se la boccola interna spinge e blocca i cuscinetti (io non riuscivo a girarli a mano) puoi rifare la boccola più corta. Il precarico di interferenza orizzontale dei cuscinetti non dovrebbe andare oltre i 0.03/0.04mm.

Comunque con le tolleranze giuste il carro è cambiato molto, è diventato più sensibile.