News Nuova Amflow con motore DJI Avinox

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.504
2.870
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Guarda, sono 84Kg ignudo, oltre 90Kg bardato di tutto punto, sarò uno scarpone ma io tutta quella differenza non credo che la sentirei. Comunque che si continui a parlare di etti e di grammi su un forum di eMTB dove il genere più diffuso è l'AM/Enduro e si parla mediamente sempre di pesi ben oltre i 20 Kg mi sembra abbastanza comico.

non tutti però pesano 84 kg nudi ;-)
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.170
663
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Guarda, sono 84Kg ignudo, oltre 90Kg bardato di tutto punto, sarò uno scarpone ma io tutta quella differenza non credo che la sentirei. Comunque che si continui a parlare di etti e di grammi su un forum di eMTB dove il genere più diffuso è l'AM/Enduro e si parla mediamente sempre di pesi ben oltre i 20 Kg mi sembra abbastanza comico.
È comico che ne parli senza aver provato una bici da enduro sotto i 20kg
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.318
6.556
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Noto che dopo i lunghi mesi di ubriacatura di post su emtb light o comunque leggere con motori spompati, si discute anche di emtb full super potenti seppur più leggere di altre (non tutte, di full leggere ce ne sono). È un chiaro segnale che le light sono una fascia di mercato e le full super potenti come le più leggere saranno un'altra. Fermo restando ovviamente che il grosso degli acquirenti compra mezzi full "normali" non certo da 7, 8 o 10.000 euro
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
283
427
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Ragazzi è una trail perchè ci volete montare componenti da enduro(io rcopertoni da 1, 3 kg non li monterei mai..)? Perchè la volete guidare come una enduro? Come tutte le trail ha dei limiti in certi frangenti, ma sarà anche meglio in altri. Io ad esempio son tronato indietro sia nella muscolare che sulla elettrica da bici enduro (o più enduro) a bici trail perchè per il mio modo di andare le trovo decisamente più centrate e divertenti, non mi costringono a scendere veloce, le trovo meno impacciate quando devi scoprire un percorso (cosa che mi capita spesso)..insomma ad ognuno il suo.
Volete sentirvi dire che le enduro e le full son sempre meglio? Bene diciamolo, ma poi possiamo parlare di altro? A vero..adesso come al solito ci sarà il pippone su come qualcuno ha capito che il marketing dice cose non vere e su come tutti al mondo ci siano cascati...
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.282
739
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Con pedali flat robusti e gomme robuste come metterei io e con cerchi Alu (il carbonio non lo voglio sulle ruote) si va sicuramente qualcosa sopra a 22 Kg, forse anche a 22,5 ma di certo non a 21. Comunque bel risultato. Ma poi mi chiedo quale possa essere la differenza vera sul campo tra 22 Kg e 23/23,5 Kg come ce ne sono tante e siamo sempre lì, i miracoli non esistono. Piuttosto mi piacerebbe capire come va soprattutto a livello di motore.
Ho provato ad uscire a giocare con i bambini con la mia da 26kg senza la batteria e sembrava di avere un'altra bici! La prossima sarà sicuramente più leggera altro che "tanto c'è il motore".
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.493
2.693
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Non è una questione di spianare le sassaiole è un proprio la confidenza che danno le trail bike rispetto alle enduro quando molli i freni. Sia con la rise che con la levo sl1 e 2, bold linkin (mtb) . Ho sempre trovato il limite nel mezzo. Mentre con altri mezzi piú enduro il limite ero io
Bella disamina Vale, mi permetto di aggiungere che dipende anche dalla tipologia di discesa (la salita lasciamola perdere se parliamo di E-Bike ci sono troppe variabili). Sui percorsi naturali tipici dei giri alpini, quindi particolarmente lenti e tecnici, io mi trovo meglio con una bici un pò più reattiva, meno pigra. Quel paio di volte che mi iè capitato di provare un' endurona ho proprio fatto fatica. Forse dipende anche dal fatto che sono un vecchietto mezza sega...un pò come il tuo amico @bracchetto scout !
:innocent::innocent::innocent:

P.s. per curiosità, il giro alla Testa di Liconi l'avevi fatto con MTB o con la Dune ?

;)
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.493
2.693
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ragazzi è una trail perchè ci volete montare componenti da enduro(io rcopertoni da 1, 3 kg non li monterei mai..)? Perchè la volete guidare come una enduro? Come tutte le trail ha dei limiti in certi frangenti, ma sarà anche meglio in altri. Io ad esempio son tronato indietro sia nella muscolare che sulla elettrica da bici enduro (o più enduro) a bici trail perchè per il mio modo di andare le trovo decisamente più centrate e divertenti, non mi costringono a scendere veloce, le trovo meno impacciate quando devi scoprire un percorso (cosa che mi capita spesso)..insomma ad ognuno il suo.
Volete sentirvi dire che le enduro e le full son sempre meglio? Bene diciamolo, ma poi possiamo parlare di altro? A vero..adesso come al solito ci sarà il pippone su come qualcuno ha capito che il marketing dice cose non vere e su come tutti al mondo ci siano cascati...
Ecco, mi hai anticipato di 5 minuti... :blush:...il concetto è più o meno il medesimo.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.969
3.590
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ragazzi è una trail perchè ci volete montare componenti da enduro(io rcopertoni da 1, 3 kg non li monterei mai..)? Perchè la volete guidare come una enduro? Come tutte le trail ha dei limiti in certi frangenti, ma sarà anche meglio in altri. Io ad esempio son tronato indietro sia nella muscolare che sulla elettrica da bici enduro (o più enduro) a bici trail perchè per il mio modo di andare le trovo decisamente più centrate e divertenti, non mi costringono a scendere veloce, le trovo meno impacciate quando devi scoprire un percorso (cosa che mi capita spesso)..insomma ad ognuno il suo.
Volete sentirvi dire che le enduro e le full son sempre meglio? Bene diciamolo, ma poi possiamo parlare di altro? A vero..adesso come al solito ci sarà il pippone su come qualcuno ha capito che il marketing dice cose non vere e su come tutti al mondo ci siano cascati...
Esatto questa è una TRAIL bike e dovrebbe essere usata come tale, non come ENDURO.
Quindi se vogliamo parlare di pipponi spero non venga fuori che è la nuova bici dei tre mondi e fa tutto meglio di tutto e ci metto la 38-otto e la molla e diventa una super bici come la Rise. ;)
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.945
9.891
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bella disamina Vale, mi permetto di aggiungere che dipende anche dalla tipologia di discesa (la salita lasciamola perdere se parliamo di E-Bike ci sono troppe variabili). Sui percorsi naturali tipici dei giri alpini, quindi particolarmente lenti e tecnici, io mi trovo meglio con una bici un pò più reattiva, meno pigra. Quel paio di volte che mi iè capitato di provare un' endurona ho proprio fatto fatica. Forse dipende anche dal fatto che sono un vecchietto mezza sega...un pò come il tuo amico @bracchetto scout !
:innocent::innocent::innocent:

P.s. per curiosità, il giro alla Testa di Liconi l'avevi fatto con MTB o con la Dune ?

;)
Te nn sei una mezza sega....sei una testa di minchia o_O o_O o_O o_O :kissing_heart::kissing_heart:.Brakky
 
  • Haha
  • Love
Reactions: Giocody and yura

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
631
287
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
le quote del telaio e l'angolo di sterzo non mi sembrano proprio cosi trail da non poterci fare altro soprattutto se magari si pensa di portarla a 170 davanti.

A me disturba solo che la batteria da 600 non ci sia sulla versione base che a parer mio è la più centrata e ti permette anche di cambiare qualche componente se desiderato senza essere già fuori con un 10k.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.177
2.918
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
È comico che ne parli senza aver provato una bici da enduro sotto i 20kg

Cosa non ti è chiaro del fatto che eMTB da Enduro come dico io, con ruote e gomme da enduro come dico io, sospensioni e telaio adeguato, motore full-power e batteria da 720 Wh in su ... sotto i 20 Kg non esistono? O meglio, esistono, ma non hanno ne il motore ne la batteria e viaggiano comunque sopra i 15 Kg. Sotto i 20Kg (di molto poco) trovi altra roba, o trovi le light con motorini spompati e batteria da smartphone che non mi interessano.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.945
9.891
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
:broken_heart::broken_heart:
Mi hai spezzato il quore...Allora diciamo che sono una mezza sega testa di minchia !

Ma il @ValeBG è quel Superman che ogni tanto ti porta in giro come un rimorchio, giusto ?
Si ma ê un bastardone...al posto che farmi da badante e in salita darmi la sua leggerina...mi fá salire con la mia dp al costo di 4/5 ictus a giro :joy: Brakky
 
  • Haha
Reactions: Giocody

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.170
663
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Cosa non ti è chiaro del fatto che eMTB da Enduro come dico io, con ruote e gomme da enduro come dico io, sospensioni e telaio adeguato, motore full-power e batteria da 720 Wh in su ... sotto i 20 Kg non esistono? O meglio, esistono, ma non hanno ne il motore ne la batteria e viaggiano comunque sopra i 15 Kg. Sotto i 20Kg (di molto poco) trovi altra roba, o trovi le light con motorini spompati e batteria da smartphone che non mi interessano.
Rispondevo al fatto che tu dici che è comico parlare di pesi su un forum di bici elettriche, ora perchè mi rispondi "eh ma tanto non esistono"??? Tra l'altro con la tipica irriverenza legata al tuo nickname...
Non esiste un'enduro come dici tu a quel peso? Bene... la si può desiderare? Si può sperare di avvicinarcisi? Oppure no, perchè tu trovi comico parlare di pesi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.