Apro e chiudo Ot (spero anche altri). Pure nella discussione sui My 2021 mi tocca sentire i soliti discorsi da Pio Albergo Trivulzio (con tutto il rispetto) su "140 di escursione bastano se no non li sfrutti" e "tot Nm bastano di più è una moto"? Che ppppalleeee. Ma che auto avete: Dacia da 60 cv che di più non serve? Tv da 32 pollici a tubo catodico tanto si vede lo stesso? Cellulare da 4 pollici tanto serve a telefonare? Moto da 34cv tanto di più non la sfrutti? Ma che significa... se ho 180 di escursione o un motore da 120 nm e non li sfrutto amen.. no? Un conto è dire che una endurona è meno maneggevole di una trail altro è quanto son lunghe le sospensioni. Scusate lo sfogo ma ... che pppppalleeeee !
pienamente d'accordo...
sia pur vero il fatto che, a un appassionato standard amatoriale o non agonista, possano non servire in tutta la loro funzionalità alcuni componenti di alto livello, è pur vero che la tecnologia avanza, che la passione vuole la sua 'pace', che cmq anche se magari non usi tutta la potenzialità della tua mega bici, uno può anche solo godere dell'aspetto qualitativo della meccanica di alto livello. Non è detto che sia solo esibizionismo....
Poi, ad esempio, io grande appassionato di motori e auto, se potessi economicamente mi prenderei ugualmente una Porsche GT3, sicuramente in pista non ci andrei, ma me la goderei anche solo a guardarla in garage.... e se me la goderei......
scusa Kilowatt... giustamente avevi detto basta OT..... e direi che è bello al mattino dare un occhio ai nuovi modelli ....tanto per iniziare la giornata un pò in allegria......