Musica

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.156
10.331
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E non li posti brutta vigliacca? ^^

Vaccaboia...quando ti prende la malinconia...eccheccazzo pareva di avere il mondo in mano in quei tempi...la compagnia,le giostre i bagni al fiume la sera in estate e andare a incontrarsi con gli altri con le mutande su faro del vespa 50 x farle asciugare ..fantastica.Brakky
 
Reactions: yura and velocipede

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.569
2.854
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
@yura so che la faccina non l'hai messa per la canzone ma per le due svedesone...
anche perchè fino ad ora sono stati citati solo maschioni...
L' hai presa in pieno caro Pietro, del resto, visto ciò che avevo proposto, non era così difficile indovinare. Però vedo che sei attento e sensibile, ma non avevo dubbi !!!

 

yura

Ebiker specialissimus
3 Febbraio 2022
1.569
2.854
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Comunque ieri sera mia moglie mi ha costretto a seguirla al cinema per un evento di beneficenza... il docufilm di Tornatore su Ennio Morricone...volevo quasi drogarmi per sopportare la cosa ma non ho trovato in casa nulla di buono e così son andato da sobrio.
Una volta lì cominciano la tiritera e le spiegazie varie da aggiungere alle quasi tre ore di film, già mi vedevo con la bolla al naso e la bocca aperta.
Invece ho scoperto un GENIO ASSOLUTO !
Al di la delle famosissime colonne sonore ho scoperto che era un compositore eccelso e un arrangiatore di primordine. Forse mi è piaciuto così tanto anche perchè ho rivissuto dei film della Madonna di quegli anni: C'era una volta in America di Sergio Leone, Gli Intoccabili, e vari western più un'altra serie infinita di delizie ormai nel dimenticatoio.
Ho scoperto che era anche apprezzatissimo dal Boss Bruce, da Pat Metheny, e da un mare di altri musicisti e registi del calibro di Tarantino Oliver Stone & Co.
Ammetto candidamente di averlo sottovalutato, anzi di non aver saputo apprezzare la grandezza assoluta di questo compositore incredibile che ha prodotto qualcosa come 350 opere (Puccini che è Puccini ne ha fatte 18 per dire).
Quindi grazie a Giuseppe Tornatore che ha realizzato questo capolavoro con un montaggio davvero sapiente che ha fatto assaporare la sensibilità e la grandezza di questo Grande Uomo.
Grazie anche alla Santa Donna Angie (SDA) per avermi quasi costretto a seguirla...ma si sa, le donne hanno sempre ragione.

P.s. comunque stasera comando io e mi vedo l' Inter !!!