Mousse: pregi e difetti

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Ma davvero vi piace anaconda? A parte il prezzo mi pare un prodotto veramente scarso..
L' ho toccato, tagliato con le unghie a pezzetti , aiutato a montarlo con fatiche enormi rispetto ad altri prodotti, visto che e' pieno e non si comprime nel canale del cerchio tipo airliner che ha intagli appositi..
Si distrugge facilmente ...e da chi lo ha usato fa rimbalzare la gomma a ogni contatto col copertone senza nessun smorzamento..
Boh concettualmente lo trovo scarso e come qualita' assai inferiore al ptn che e' anch' esso un tubo isolante di uso comune.
Ma le altre soluzioni le avete provate?
ho provato banger ptn smartmousse e anaconda
quindi non sono senza esperienza diretta
se poi mi dici che anaconda non è il top sono d'accordo ( il top per la guida è il banger) ma devi anche valutare i costi
anaconda su lordgun 60 banger 150 coppie tutto in eurini e non durano una vita
se ti interessa salire su sconnesso e la discesa è mediamente soft usa banger
se vuoi proteggere cerchio non ricordo il nome di quello che ritengo il top (ma è tostissimo da montare) o huck norris
anaconda è un serpente da piscina o giù di lì ma hai valvole carbon e sono pronti a misura e saldati e usati a 1,4/1,5 ant e 1,7/1,8 post sono più che decenti nella risposta ( meglio una taglia in meno che ti lascia un poco di aria in più per il liquido ) e salvano il cerchio con un costo da metà in sù rispetto agli altri
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Sì, a mio avviso il migliore, peccato per il prezzo, però rispetto agli altri una spanna sopra e dura tanto, Anaconda dura parecchio e beve pochissimo lattice, PTN taccio altrimenti sono da denuncia.
Ptn è per uso racing...ed è il più usato in ambito xc gare, ha una risposta eccellente di smorzamento dovuta al buco interno, che lo rende anche ben comprimibile in fase di montaggio.Va preso per quello che è , un prodotto racing e se usato a pressioni giuste del copertone non dura nemmeno così poco...sul runflat ci ho finito una ps in gara senza grossi cali di velocità..è un tubo da coibentazione idraulica da pochi euro ..esattamente questo:
17136

L'anaconda è invece un materiale da imballaggio, meno robusto perchè fatto per altri scopi, si può spezzettare con le unghie senza difficoltà...il fatto che apparentemente sembri più robusto è perchè è pieno dentro...cosa che influenza anche la risposta elastica...che non è piaciuta a nessuno degli amici che l'han montato ( e smontato con difficoltà enormi...morsa da banco e leve in ferro da Dh) ..
Poi va a gusti...il prezzo spesso influenza anche la percezione delle cose... :blush:
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
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LAPIERRE AM800
Ptn è per uso racing...ed è il più usato in ambito xc gare, ha una risposta eccellente di smorzamento dovuta al buco interno, che lo rende anche ben comprimibile in fase di montaggio.Va preso per quello che è , un prodotto racing e se usato a pressioni giuste del copertone non dura nemmeno così poco...sul runflat ci ho finito una ps in gara senza grossi cali di velocità..è un tubo da coibentazione idraulica da pochi euro ..esattamente questo:


L'anaconda è invece un materiale da imballaggio, meno robusto perchè fatto per altri scopi, si può spezzettare con le unghie senza difficoltà...il fatto che apparentemente sembri più robusto è perchè è pieno dentro...cosa che influenza anche la risposta elastica...che non è piaciuta a nessuno degli amici che l'han montato ( e smontato con difficoltà enormi...morsa da banco e leve in ferro da Dh) ..
Poi va a gusti...il prezzo spesso influenza anche la percezione delle cose... :blush:


l'esatto opporto.
ptn è supermoscio , il buco interno è una lacuna non un pregio , c'è esclusivamente perchè si tratta di un tubo isolate da idraulico.
l'aria è propio ciò che si vuole eliminare usando le salsiccie, meno aria significa piu smorzamanto , in particolare su gomme grosse come le plus questo ha molto senso , la sensazione di maggiore robustezza è falsa, ed è dovuta al fatto che esternamente ha una plastica piu dura, quindi se ci metti dentro le unghie non si spezza, ma se fai una discesa run on flat arrivi giu che il ptn è demolito , anzi sbriciolato, mentre anaconda è ancora intero.
in definitiva , avendone provati vari, ti posso dire che dipende cosa cerchi.
Se vuoi massima leggera per uso xc e ti basta una leggera protezione allora anche ptn può andare ma c'è sicureamente di meglio in giro, se vuoi fare dh e vuoi protezione totale e massimo suporto run on flat vai di airliner o roba simile, cmq con alta densità ed alto peso specifico.
Se vuoi un intermedio con buona protezione e leggerezza e discreto ammortizzamento , ma non facile da montare , anaconda, e ci fai anche run on flato.
Se no prendi anaconda specifico run on flat, mai provato, ma immagino piu tosto , e sicuramente piu pesante.
Se poi vuoi il comfort vai di banger nuovo tipo
Il nukeproof ard anche è ottimo e facilissimo da montare, oppure un ottima scelta è montare roba tosta dietro tipo airliner e roba piu leggera davanti.
fra tutti quello che mi sento di sconsigliare è il ptn, se davverò è il piu usato come dici è solo perchè è stato uno dei primi .
Anaconda non è poi così assurdo ma montare, devi usare delle leve da DH e calcare di peso sui fianchi per farli entrare e poi blocchi il pneumatico con dei morsetti a pinza https://it.rs-online.com/web/p/products/3986367/?grossPrice=Y
 
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Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
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in zir prì la Rùmagna
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Conway eWME629
l'esatto opporto.
ptn è supermoscio , il buco interno è una lacuna non un pregio
l'aria è propio ciò che si vuole eliminare usando le salsiccie, meno aria significa piu smorzamanto , in particolare su gomme grosse come le plus questo ha molto senso , la sensazione di maggiore robustezza è falsa, ed è dovuta al fatto che esternamente ha una plastica piu dura, quindi se ci metti dentro le unghie non si spezza, ma se fai una discesa run on flat arrivi giu che il ptn è demolito, metro anaconda è ancora intero.
in definitiva , avendone provati vari, ti posso dire che dipende cosa cerchi.
Se vuoi massima leggera per uso xc e ti basta una leggera protezione allora anche ptn può andare , se vuoi fare dh e vuoi protezione totale e massimo suporto run on flat vai di airliner o roba simile, cmq con alta densità ed alto peso specifico.
Se vuoi un intermedio con buona protezione e leggerezza e discreto ammortizzamento , ma non facile da montare , anaconda, e ci fai anche run on flato.
Se no prendi anaconda specifico run on flat, mai provato, ma immagino piu tosto , e sicuramente piu pesante.
Se poi vuoi il comfort vai di banger nuovo tipo
Il nukeproof ard anche è ottimo e facilissimo da montare
fra tutti quello che mi sento di sconsigliare è il ptn

Condivido 100%, ho smontato tanti di quei PTN messi malissimo, imbevuti di lattice (e gomma VUOTA) che mi ha fatto capire perchè non la monterei nemmeno al mio peggior nemico. D amatore, a mio avviso, un ottimo compromesso è l'Anaconda, tanti biker che dopo aver forato irrimediabilmente sono comunque tornati a casa preservando il cerchio (poi Anaconda buttato, ma è un altra storia).
 
D

Deleted member 7253

Guest
Oggi ho litigato per montare una anaconda 3.0, anche se ho preso una misura meno rimane poco spazio dentro al copertone rendendolo rigido anche a pressione basse, stavo pensando di tagliarne 1-2 cm lato interno per aumentare il volume d'aria disponibile ed avere più confort. Qualcuno l'ha mai fatto?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
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specialized levo comp carbon 2019
Oggi ho litigato per montare una anaconda 3.0, anche se ho preso una misura meno rimane poco spazio dentro al copertone rendendolo rigido anche a pressione basse, stavo pensando di tagliarne 1-2 cm lato interno per aumentare il volume d'aria disponibile ed avere più confort. Qualcuno l'ha mai fatto?
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torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Non è Consigliabile tagliare nessun inserto.
Se già hai preso la misura più piccola dovresti avere il montaggio un po più facile, devi solo usare il metodo giusto (che si affina con L esperienza..) o seguire bene qualche tuttorial video
 
D

Deleted member 7253

Guest
Non è Consigliabile tagliare nessun inserto.
Se già hai preso la misura più piccola dovresti avere il montaggio un po più facile, devi solo usare il metodo giusto (che si affina con L esperienza..) o seguire bene qualche tuttorial video

Ne ho già montati un paio con tecnica fascette con misure al limite infatti ci ho litigato e son riuscito ad inserirlo, l'idea di tagliarlo era per avere più aria all'interno, ma mi sa che li userò per copertoni con misura più grande.
Grazie. Ciao
 

Raff

Ebiker ex novello
17 Ottobre 2021
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Bianchi T-Tronik Rebel 9.1
Buongiorno a tutti,
Riprendo questo topic di qualche mese fa per capire… sono molto confuso, sicuramente qualcuno più esperto di me c’è. Sono alla mia prima ebike, una Olympia ex900 sport e purtroppo sono tra i delusi dei cerchi non tubeless ready. Con la mia vecchia muscolare latticizzando avevo azzerato le forature che per un 90% erano dovute a camera pizzicata tra pneu e cerchio. Di tutti i prodotti citati in questo thread, secondo vostra esperienza, esiste un metodo che non mi faccia spendere una enormità per cerchi nuovi tubeless ready?
Grazie mille!!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno a tutti,
Riprendo questo topic di qualche mese fa per capire… sono molto confuso, sicuramente qualcuno più esperto di me c’è. Sono alla mia prima ebike, una Olympia ex900 sport e purtroppo sono tra i delusi dei cerchi non tubeless ready. Con la mia vecchia muscolare latticizzando avevo azzerato le forature che per un 90% erano dovute a camera pizzicata tra pneu e cerchio. Di tutti i prodotti citati in questo thread, secondo vostra esperienza, esiste un metodo che non mi faccia spendere una enormità per cerchi nuovi tubeless ready?
Grazie mille!!
Probabilmente il Tannus Armour anche se a detta di chi lo usa non dura in eterno
 

stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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vimercate
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Powerplay 70
Ptn a vita. Ho letto vari messaggi sopra ma sono riferiti a due anni fa e non metto becco. Tutti i miei soci li nudano ( anche gravel). A oggi nessuno torna più indietro