Mousse: pregi e difetti

valium64

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18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Che poi a peso ci sono soluzioni che non si discostano molto per quel che conta avere 100 grammi in più o meno su una ebike, le Barbieri Anaconda ad esempio, che però oltre a proteggere di più permettono anche di girare più bassi di pressione.
 
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roberto manenti

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specialized levo comp carbon 2019
Che poi a peso ci sono soluzioni che non si discostano molto per quel che conta avere 100 grammi in più o meno su una ebike, le Barbieri Anaconda ad esempio, che però oltre a proteggere di più permettono anche di girare più bassi di pressione.
sono d'accordo sono economiche leggere proteggono il cerchio ogni 6/12 mesi cambiarle ( come consigliano) e permettono run flat con attenzione ( cosa che vale per tutti )
 

alexnotari65

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sono d'accordo sono economiche leggere proteggono il cerchio ogni 6/12 mesi cambiarle ( come consigliano) e permettono run flat con attenzione ( cosa che vale per tutti )
Le terrò in considerazione, però leggendo un po’ sul Marrone, c’è chi ci ha litigato un po’ per montarle, mentre queste sembrano più semplici, a vedere dal video almeno!!
 

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
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Specialized enduro comp
Io ho montato smartmousse al posteriore a giugno e non ho mai più bucato.
Appena esce per le 29 lo monterò anche all'anteriore.
È l'unico sistema realmente ANTIFORATURA...diciamo al 90%
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
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Io ho montato smartmousse al posteriore a giugno e non ho mai più bucato.
Appena esce per le 29 lo monterò anche all'anteriore.
È l'unico sistema realmente ANTIFORATURA...diciamo al 90%
Io con la smartmousse ho bucato 4 volte(leggi pagine precedenti) e l'ho abbandonata
Oltre ai problemi di avere le ruote non serpeggianti c'è il peso :circa 1 kg a ruota che non è un bruscolino neppure per una elettrica e si sente moltissimo
 
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ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non è una novità...in pratica ricalcano il primo sistema proteggicerchio Huck Norris
http://hucknorris.com/

La forma è pressoché identica, cambia il materiale con cui sono fatti, I tyreinvader sono in EVA, lo stesso degli Airliner, questo materiale dovrebbe garantire una maggiore resistenza alle lacerazioni e una durata superiore a Huck Norris.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
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Focus JAM 2
La forma è pressoché identica, cambia il materiale con cui sono fatti, I tyreinvader sono in EVA, lo stesso degli Airliner, questo materiale dovrebbe garantire una maggiore resistenza alle lacerazioni e una durata superiore a Huck Norris.
sicuramente più scelta c'è meglio è, anche perchè si solito più c'è concorrenza più il rapporto qualità prezzo aumenta.
però secondo me è un sistema "zoppo" , ovvero è un salva cerchio e stop, non ha altre funzioni. mentre con 40 euro con anaconda (come ha già scritto Valium64) oltre a salvare il cerchio hai un semi-riempimento della gomma (per girare a pressioni più basse) e una funzione run flat d'emergenza per tornarti a casa, penso però pesi un pò di più (ma su ebike non è un grosso problema).

lo vedo più un sistema per l'XC magari per salvare dei cerchi costosi, anche se quel che penso è che se vuoi salvare i tuoi cari cerchi allora ti conviene girare con gomme un filo più gonfie.. anche perchè se l'impatto è di quelli seri il cerchio si spacca anche col tyre invader..
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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sicuramente più scelta c'è meglio è, anche perchè si solito più c'è concorrenza più il rapporto qualità prezzo aumenta.
però secondo me è un sistema "zoppo" , ovvero è un salva cerchio e stop, non ha altre funzioni. mentre con 40 euro con anaconda (come ha già scritto Valium64) oltre a salvare il cerchio hai un semi-riempimento della gomma (per girare a pressioni più basse) e una funzione run flat d'emergenza per tornarti a casa, penso però pesi un pò di più (ma su ebike non è un grosso problema).

lo vedo più un sistema per l'XC magari per salvare dei cerchi costosi, anche se quel che penso è che se vuoi salvare i tuoi cari cerchi allora ti conviene girare con gomme un filo più gonfie.. anche perchè se l'impatto è di quelli seri il cerchio si spacca anche col tyre invader..

Io non la vedo come te; per chi come me gira con gomme latticizzate e a bassa pressione, il problema più grosso è quello di pizzacare il copertone sul cerchio in caso di impatto particolarmente cattivo, con in più la probabilità di bozzare pure il cerchio. Con questo sei salvaguardato da quello che per me è il problema maggiore, rimane la problematica di poter tagliare un fianco, che però in forma minore ti potrebbe fermare anche con l'anaconda, non essendo concepita per andare a zero pressione del pneumatico. Poi da quello che dicevano nel video di Mariposa, hanno fatto anche loro una discesa con copertore a terra, e ha tenuto senza grossi problemi.
e in più si ha un prezzo inferiore ed un peso inferiore, che comunque schifo non fa!
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
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specialized levo comp carbon 2019
Le terrò in considerazione, però leggendo un po’ sul Marrone, c’è chi ci ha litigato un po’ per montarle, mentre queste sembrano più semplici, a vedere dal video almeno!!
era un poco imbranato
con calma e stringendo spesso con le mani la circonferenza si fa
ce ne sono alcuni senza fare nomi che sono quasi impossibili
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
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TurboLevo2020
Nel frattempo Smartmousse sold out nel sito del produttore.. che le abbiano ritirate dalla vendita? O ne hanno vendute troppe al punto di rimanere senza (non ci sono però date previste di consegna successiva...)
 

Mike

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15 Settembre 2016
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TL
Sono tentato dalle Vittoria air-liner, sulla bici nuova con ruote da 29 ho montato fin da subito le Anaconda, ma non mi soddisfano... vabbè che provengo da ruote plus 27.5x2.8, ma le Specialized Butcher con ste anaconda mi sembrano molto dure, assorbono poco... qualcuno a qualche feed back da darmi per le air liner?
 

Climber Snail

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Moterra 1
Acquistata Speedy Mousse di Andreani... purtroppo gia smontata...
I pregi sono senza dubbio evidenti e in circa 160km percorsi nessuna pizzicatura.
Comfort davvero incredibile anche con pressioni 1.8 / 2, sassi, radici e ostacoli si superano con una sicurezza superiore e il feeling è ottimo.
Purtroppo però, con questo tipo di sistema, il peso è un prezzo da pagare, e a mio modo di vedere c'è troppa differenza.... rispetto ad una soluzione tubeless senza banger ci sono 1100g in più sulla bici.
Detto questo, l'aspetto discesistico ( per via dell'ottimo grip e sostegno ) ne giova in maniera esponenziale, ma la "pedalabilità in salita ne risente.
Davo la colpa al 80% al Minion dhr max terra 3c ma purtroppo anche con Nobby nic la scorrevolezza è pressoché simile.
Purtroppo dopo diverse prove comparative ho deciso di rimanere con tubeless senza banger... le ruote sono molto leggere, in salita si va a cannone e se foro, riparo o metto una camera d'aria.
Sono dispiaciuto... forse è per questo che ho voluto smontare e montare diverse volte per capire se davvero non facevano per me... i pregi sono tanti, ma purtroppo ho scelto.

Presto inserzione sul mercatino... credo di venderle.