Acquistata Speedy Mousse di Andreani... purtroppo gia smontata...
I pregi sono senza dubbio evidenti e in circa 160km percorsi nessuna pizzicatura.
Comfort davvero incredibile anche con pressioni 1.8 / 2, sassi, radici e ostacoli si superano con una sicurezza superiore e il feeling è ottimo.
Purtroppo però, con questo tipo di sistema, il peso è un prezzo da pagare, e a mio modo di vedere c'è troppa differenza.... rispetto ad una soluzione tubeless senza banger ci sono 1100g in più sulla bici.
Detto questo, l'aspetto discesistico ( per via dell'ottimo grip e sostegno ) ne giova in maniera esponenziale, ma la "pedalabilità in salita ne risente.
Davo la colpa al 80% al
Minion dhr max terra 3c ma purtroppo anche con Nobby nic la scorrevolezza è pressoché simile.
Purtroppo dopo diverse prove comparative ho deciso di rimanere con tubeless senza banger... le
ruote sono molto leggere, in salita si va a cannone e se foro, riparo o metto una camera d'aria.
Sono dispiaciuto... forse è per questo che ho voluto smontare e montare diverse volte per capire se davvero non facevano per me... i pregi sono tanti, ma purtroppo ho scelto.
Presto inserzione sul mercatino... credo di venderle.