Motore Polini EP3+

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.290
6.536
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il problema è solo di condividere o meno le informazioni del motore tramite Bluetooth.
In sostanza se io non trasmetto le mie informazioni o non le rendo fruibili, nessuno potrà ascoltarle, non è questione di royalties ma di cosa decido di condividere.
Polini può ricevere le info da una fascia cardio ma non trasmette le sue informazioni.
Sì anche questa è una possibilità. Il tema è da approfondire (non solo per Polini)
 
  • Like
Reactions: Mrslate

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.358
13.742
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.554
696
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
321
200
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Guarda, non ho problemi a crederti…ma dovresti avere le misure esatte delle parti che compongono i triangoli per esserne certo. Le hai?
Xche’ cambiando gli angoli cambiano automaticamente le misure che si prendono per le tabelle pubblicate e soprattutto per reach e stack ;
che possono portare a crede che siano davvero due progetti separati.
non mi fraintendere. Io non lo so!
non ho alcuna certezza ne’ pretendo di averla.
Riporto solo una mia impressione e i pochi dati che ho letto.
se tu ne hai di più precisi, ottimo.
le misure del carro sono meno significative xche’ e’ una di quelle parti che di solito si rifanno, meno impegnative.
anche la batterie rimuovibili si somigliano come ingombri e basta cambiare gli attacchi interni.credo.
come d’altronde avranno modificato gli attacchi del motore.
siamo al bar e si chiacchera, ma fidati ho dati certi per dire che sono stampi diversi
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
321
200
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Ad esempio..flaser…puoi ritrovarmi angolo sterzo e angolo sella della hammer e della Murdock?
mi darebbe già un indicazione importante..a conferma della tua teoria o della mia.
ecco le indicazioni che mi avevi chiesto, aggiungo che anche il link in carbonio è diverso tra hammer e Murdok

Murdok angolo sella:
taglia S/M - angolo virtuale 77.4° - angolo reale 72.7°
taglia M/L - angolo virtuale 77.7° - angolo reale 73°
taglia L/XL . angolo virtuale 78° - angolo reale 73.3°
Murdok angolo sterzo: 63.5°

Hammer angolo sella:
taglia S/M - angolo virtuale 77° - angolo reale 72.5°
taglia M/L - angolo virtuale 77.5° - angolo reale 73°
taglia L/XL . angolo virtuale 78° - angolo reale 73.5°
Murdok angolo sterzo: 64°
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.554
696
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
ecco le indicazioni che mi avevi chiesto, aggiungo che anche il link in carbonio è diverso tra hammer e Murdok

Murdok angolo sella:
taglia S/M - angolo virtuale 77.4° - angolo reale 72.7°
taglia M/L - angolo virtuale 77.7° - angolo reale 73°
taglia L/XL . angolo virtuale 78° - angolo reale 73.3°
Murdok angolo sterzo: 63.5°

Hammer angolo sella:
taglia S/M - angolo virtuale 77° - angolo reale 72.5°
taglia M/L - angolo virtuale 77.5° - angolo reale 73°
taglia L/XL . angolo virtuale 78° - angolo reale 73.5°
Murdok angolo sterzo: 64°
a conferma che la mia era una teoria..sbagliata! :joy:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.290
6.536
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Fig@ ma hanno 2 motori e 2 batterie diverse anche come capacità: è evidente che sono 2 progetti diversi no? Certo che se si guardano solo le immagini senza leggere... E poi si scrive OLYMPIA non Olimpya, Olimpia, Olimpja ...
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.554
696
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Fig@ ma hanno 2 motori e 2 batterie diverse anche come capacità: è evidente che sono 2 progetti diversi no? Certo che se si guardano solo le immagini senza leggere... E poi si scrive OLYMPIA non Olimpya, Olimpia, Olimpja ...
certo che sei proprio un rompicazzo di natura , te..eh??? :rolleyes: OLYMPIA.. corretto!cerchero' di tenerlo a mente.:D

cmq un motore diverso non fa' di per se' un progetto completamente diverso..guarda la Rush di Whistle, proposta con tre motori diversi. b-Rush/s-Rush/ o-Rush..dove soprattutto la B e la O sono moolto simili..cambia il mono della S..
ma insomma... il mio commento era partito da un impressione (sbagliata), che talvolta mi danno, certi "nuovi Progetti".
aldila' delle dichiarazioni delle cartelle stampa che leggo, sempre,

e come dice, gentilmente ,flaser, siamo al bar a far due chiacchiere..
senno' andavo in edicola a comprare il giornale.
 
  • Haha
Reactions: sideman and Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.068
6.955
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A mio avviso è un ottimo motore e soprattutto è ottima e capillare l' assistenza. Come Ha già scritto qualcuno, con 200 euro ( circa) ti fanno il motore nuovo nel caso tu abbia problemi, non mi pare che altri costruttori offrano questa possibilità.
La pecca più grave che ho trovato è l' impossibilità di collegamento con i dispositivi Garmin, benché sia dotato di Bluetooth e il sensore di potenza venga comunque riconosciuto dal ciclo computer.
Ho scritto a Polini, e mi è stato risposto che al momento non svilupperanno questa feature, un vero peccato!
Ho visto anche io che non è molto diffuso, forse proprio perché italiano, sono convito che se fosse tedesco allora lo monterebbero tutti..
Non penso sia una questione di italiano o tedesco, la gente compra i motori cinesi senza fare una piega, penso sia una questione di puro marketing mal realizzato dall'azienda e se veramente il motore in questione è anche buono allora sono colpevoli 2 volte.

Innanzi tutto sono entrati sul mercato dopo i 4 famosi per cui devi fare qualche cosa in più per accaparrarti qualche brand top (e non Bianchi che in MTB conta meno di zero), poi non puoi cadere in una puttanata come quella di non essere visibile sui Garmin... soprattutto se arrivi dopo... quello se lo può permettere Bosch non certo Polini ed infine è chiaro che in fatto di assistenza non hai l'appeal delle altre, per cui ripeto...devi essere molto bravo a sviluppare un piano di marketing senza mezzo difetto, cosa che mi pare non abbiano fatto
Oltretutto la nomea del fatto che vadano come una scheggia, non mi pare un grande approccio a questo mondo, potrai strizzare l'occhio agli ex motociclisti, ma non certo ai ciclisti...che guardano sicuramente altre peculiarità su un motore come la naturalezza e l'adaddabilità...

sid
 
  • Like
Reactions: Giocody

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
516
184
43
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Non penso sia una questione di italiano o tedesco, la gente compra i motori cinesi senza fare una piega, penso sia una questione di puro marketing mal realizzato dall'azienda e se veramente il motore in questione è anche buono allora sono colpevoli 2 volte.

Innanzi tutto sono entrati sul mercato dopo i 4 famosi per cui devi fare qualche cosa in più per accaparrarti qualche brand top (e non Bianchi che in MTB conta meno di zero), poi non puoi cadere in una puttanata come quella di non essere visibile sui Garmin... soprattutto se arrivi dopo... quello se lo può permettere Bosch non certo Polini ed infine è chiaro che in fatto di assistenza non hai l'appeal delle altre, per cui ripeto...devi essere molto bravo a sviluppare un piano di marketing senza mezzo difetto, cosa che mi pare non abbiano fatto
Oltretutto la nomea del fatto che vadano come una scheggia, non mi pare un grande approccio a questo mondo, potrai strizzare l'occhio agli ex motociclisti, ma non certo ai ciclisti...che guardano sicuramente altre peculiarità su un motore come la naturalezza e l'adaddabilità...

sid
Posso essere d' accordo con te che potessero fare di più, ma a mio modo di vedere, la cosa più importante è che il prodotto sia buono e che magari in caso di guasto sia riparabile con una spesa giusta.
Io ho avuto e ho Giant ( Yamaha) che è altrettanto ottimo ma devo pregare perché non si rompa, visto che ormai sono fuori garanzia e trovare per esempio l' elettronica interna al motore non mi risulta sia possibile, ergo dovrei cambiare tutto il motore.
Non sono invece d'accordo che il Polini sia per gente che viene dal mondo della moto perché troppo potente e "va come una scheggia". Se tu conosci un po' il motore, certamente saprai che hai 3 mappe dal costruttore più due totalmente personalizzabili.
Quando dico mappe, non intendo livelli nei quali hai una certa percentuale di assistenza proporzionale alla spinta, intendo proprio 3 mappe che cambiano il carattere di erogazione del motore a prescindere da quanta assistenza eroga ciascun livello. Inoltre, come tanti altri motori, è possibile personalizzarlo creando 2 mappe custom partendo dal "carattere di erogazione" che più ci aggrada e decidendo per ciascuno dei 5 livelli sia la coppia che la percentuale di assistenza che devono avere.
in questo, non mi pare ( ma magari sbaglio) che altri costruttori abbiano qualcosa di simile a parte , forse , Oli.
In riferimento alla esportazione dei dati motore tramite protocollo ANT, è sperabile che questi vengano implementati anche se qualche dato viene comunque fornito dal display.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.290
6.536
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Resta un fatto. Se due aziende serie pari a Polini (che è anche nota a livello internazionale) e Olieds fanno 2 motori per ebike in Francia, Germania o Spagna, quei motori si venderanno. Ovviamente non come i big ma si venderanno. Se sono italiane in Italia no: dubbi sull'affidabilità, dubbi sull'assistenza eccetera. All'estero i loro asset li apprezzano, per noi i marchi italiani invece sono merd... e non solo nelle ebike: in un sacco di settori. Vogliamo il brand famoso e/o estero e/o esotico. Vuoi mettere una Bianchi e una Santa Cruz? Ma nemmeno paragonarle (al di là dell'estetica). Una forka Fox Kashima o Rockshox Ultimate con una Formula: 9 su 10 a pari costo non prenderanno certo Formula. E pure i cinesi: vai di Bafang eccetera... Siamo proprio fatti male.
 
  • Like
Reactions: Alepe71

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.554
696
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Resta un fatto. Se due aziende serie pari a Polini (che è anche nota a livello internazionale) e Olieds fanno 2 motori per ebike in Francia, Germania o Spagna, quei motori si venderanno. Ovviamente non come i big ma si venderanno. Se sono italiane in Italia no: dubbi sull'affidabilità, dubbi sull'assistenza eccetera. All'estero i loro asset li apprezzano, per noi i marchi italiani invece sono merd... e non solo nelle ebike: in un sacco di settori. Vogliamo il brand famoso e/o estero e/o esotico. Vuoi mettere una Bianchi e una Santa Cruz? Ma nemmeno paragonarle (al di là dell'estetica). Una forka Fox Kashima o Rockshox Ultimate con una Formula: 9 su 10 a pari costo non prenderanno certo Formula. E pure i cinesi: vai di Bafang eccetera... Siamo proprio fatti male.
E qui devo darti ragione… siamo i primi a denigrare i ns prodotti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alepe71

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
350
171
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Polini è un grandissimo motore
Spinge come un forsennato
Anni fa veniva perfino consegnato con elettronica sbloccata

Non viene spinto dai rivenditori perchè ( a mio modesto avviso ) le politiche aziendali non coincidono con i nostri interessi
Non esiste che un privato possa contattare Polini e ricevere assistenza

A quanto pare però le cose stanno cambiando
Quindi è molto probabile che con il tempo se ne vedano in giro sempre di più

Io ho avuto e ho Giant ( Yamaha) che è altrettanto ottimo ma devo pregare perché non si rompa, visto che ormai sono fuori garanzia e trovare per esempio l' elettronica interna al motore non mi risulta sia possibile, ergo dovrei cambiare tutto il motore.

Non è vero
Si trova tutto
Magari non tutti sanno dove reperire i ricambi ma questo è un altro discorso