Non penso sia una questione di italiano o tedesco, la gente compra i motori cinesi senza fare una piega, penso sia una questione di puro marketing mal realizzato dall'azienda e se veramente il motore in questione è anche buono allora sono colpevoli 2 volte.
Innanzi tutto sono entrati sul mercato dopo i 4 famosi per cui devi fare qualche cosa in più per accaparrarti qualche brand top (e non Bianchi che in MTB conta meno di zero), poi non puoi cadere in una puttanata come quella di non essere visibile sui
Garmin... soprattutto se arrivi dopo... quello se lo può permettere Bosch non certo Polini ed infine è chiaro che in fatto di assistenza non hai l'appeal delle altre, per cui ripeto...devi essere molto bravo a sviluppare un piano di marketing senza mezzo difetto, cosa che mi pare non abbiano fatto
Oltretutto la nomea del fatto che vadano come una scheggia, non mi pare un grande approccio a questo mondo, potrai strizzare l'occhio agli ex motociclisti, ma non certo ai ciclisti...che guardano sicuramente altre peculiarità su un motore come la naturalezza e l'adaddabilità...
sid