Mondraker 2020 e anni successivi

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Pensa a noi veterani che viaggiavamo con le 26....e non ci lamentavamo :confused:
Questa Scott è una delle prime biammortizzate ( mi fermavano spesso per informazioni ) ruote 26 forcella Sid RockShok 80 mm. IMG_20200513_095501.jpg peso se non ricordo male 9.2 Kg. Bei tempi ..... ma sempre schiappa nonostante le ruote da 26 :) . Scusate OT

• Love
  • Like
Reactions: GIUIO10 and vicma56

nencio's

Ebiker ex novello
16 Settembre 2019
20
8
3
San Francesco California
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ieri sera presa la Crafy, stamattina giratina intorno casa per le regolazioni del caso, dopo qualche km mi accorgo di avere il manettino del tubosella con il filo lasco.

Rientro in garage per tirare il filo, ma niente. Al che mi accorgo sfilando il tubo sella che si era sganciato il filo dall'attacco telescopico. È capitato a qualcuno?

Son stato dal venditore, ma il sabato non ha meccanici quindi dovrò lasciargli la bike in settimana, la guaina è completamente bloccata.

Domani si prospetta un giro senza telescopico, malgrado questo piccolo intoppo entusiasmo a mille!!

Ho fatto un tratto di salita in Turbo...e la bici vola! Credo sia una modalita da non usare mai...

Chiedo inoltre:
sul manuale bosch non ho trovato indicazioni su eventuali rodaggi, c'è da seguire qualche particolare indicazione?

Ho ordinato anche l'attacco del kiox della cube in modo da avere lo schermo all'interno del manubrio e non in aggetto.
Ora devo trovare la posizione ideale per il garmin edge, che pur essendo similare al kiox ritengo essere piu raffinato per alcuni aspetti, inoltre non usarlo è un peccato.

Pensavo di metterlo sul tubo orizzontale dove il telaio si sdoppia. Ha utilizzato qualcuno questa soluzione?

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ieri sera presa la Crafy, stamattina giratina intorno casa per le regolazioni del caso, dopo qualche km mi accorgo di avere il manettino del tubosella con il filo lasco.

Rientro in garage per tirare il filo, ma niente. Al che mi accorgo sfilando il tubo sella che si era sganciato il filo dall'attacco telescopico. È capitato a qualcuno?

Son stato dal venditore, ma il sabato non ha meccanici quindi dovrò lasciargli la bike in settimana, la guaina è completamente bloccata.

Complimenti per la tua nuova Crafty.
Per il cavo del telescopico, si tratta di un cavo con un cilindro che si dovrebbe incastrare sotto al telescopico. Hai controllato se si è rotto il cavo lasciando il cilindro nell’attuatore, o se il cavo è integro con il cilindretto?
Nel primo caso basta sostituire il cavo, una cosa poco costosa (dovrebbe essere lo stesso cavo che si utilizza per il cambio) e di pochi minuti.
Nel secondo caso puoi semplicemente inserire il cilindretto nel meccanismo di attuazione e regolare la lunghezza del cavo dal lato del manettino.

nencio's

Ebiker ex novello
16 Settembre 2019
20
8
3
San Francesco California
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Complimenti per la tua nuova Crafty.
Per il cavo del telescopico, si tratta di un cavo con un cilindro che si dovrebbe incastrare sotto al telescopico. Hai controllato se si è rotto il cavo lasciando il cilindro nell’attuatore, o se il cavo è integro con il cilindretto?
Nel primo caso basta sostituire il cavo, una cosa poco costosa (dovrebbe essere lo stesso cavo che si utilizza per il cambio) e di pochi minuti.
Nel secondo caso puoi semplicemente inserire il cilindretto nel meccanismo di attuazione e regolare la lunghezza del cavo dal lato del manettino.

il cavo con il cilidretto in testa sono integri all'interno del telaio (non so come si possa esser sganciato) ho provato a tirar su il cavo ma non scorre, ad ogni modo in settimana conto di portala al rivenditore per la risoluzione.

In compenso stamani a termine giro non avere il tubo sella abbassato mi è costato una scivolata priva di conseguenze per fortuna!

Prime impressioni ottime oltre 40km " con 1200 m di dislivello circa e 48% di batteria residua.....

• Like
Reactions: Daiwer

vanix

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
24
17
3
morbegno
Visita Sito
Bici
giant reing
In settimana andrò a vedere la crafty r, oramai sono entrato in trip per questo mezzo. Una domanda a voi esperti, visto che ho già testato la cannondale moterra 2 in taglia XL per la crafty dovrò andare di l? Calcolate che sono 190 con 91 di cavallo.
tra le due c’è tanta differenza come impostazione di guida? Già la moterra mi è sembrata bella dotata per la discesa senza compromessi in salita, diciamo un bel tuttofare. La crafty è su questa linea o più spinta alla discesa? Grazie anticipatamente!

antonio 63

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2020
177
24
18
Cosenza
Visita Sito
Bici
orba wild fs 20 2019
In settimana andrò a vedere la crafty r, oramai sono entrato in trip per questo mezzo. Una domanda a voi esperti, visto che ho già testato la cannondale moterra 2 in taglia XL per la crafty dovrò andare di l? Calcolate che sono 190 con 91 di cavallo.
tra le due c’è tanta differenza come impostazione di guida? Già la moterra mi è sembrata bella dotata per la discesa senza compromessi in salita, diciamo un bel tuttofare. La crafty è su questa linea o più spinta alla discesa? Grazie anticipatamente!
Devi prendere la XL

vanix

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
24
17
3
morbegno
Visita Sito
Bici
giant reing
Devi prendere la XL
La vedo dura trovare una xl. Pero guardando le misure della moterra xl sono uguali alla L della crafty a parte il Seat tube. Ovviamente avrei un bel fuorisella. Ho provato anche la game 8 di Mustache in xl ed era perfetta, ma non mi è piaciuta tanto. Ho fatto anche diverse chiamate rivenditori per cercare la xl, ma tutti mi hanno confermato che per le mie misure ci vuole una L. Non mi resta che provarla per capire, il problema è trovarla

antonio 63

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2020
177
24
18
Cosenza
Visita Sito
Bici
orba wild fs 20 2019
La vedo dura trovare una xl. Pero guardando le misure della moterra xl sono uguali alla L della crafty a parte il Seat tube. Ovviamente avrei un bel fuorisella. Ho provato anche la game 8 di Mustache in xl ed era perfetta, ma non mi è piaciuta tanto. Ho fatto anche diverse chiamate rivenditori per cercare la xl, ma tutti mi hanno confermato che per le mie misure ci vuole una L. Non mi resta che provarla per capire, il problema è trovarla
Io sono 1,80 ed ho peso una L

Allegati

• C2EA2F59-3CF0-4627-8BDC-89117A90B4BB.png
    C2EA2F59-3CF0-4627-8BDC-89117A90B4BB.png
    695 KB · Visite: 11

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Due cosette riguardo la nostra amata crafty ...
Stamattina ,durante la pulizia post giro di sabato, mi sono accorto di avere tutti e quattro i bulloni della corona allentati, dopo 1200 km circa percorsi: menomale avevo in casa la chiavetta ed ho provveduto .
Sento da diversi giri rumore scricchiolii provenire dalla zona motore: tolti i copri carter ho provveduto ad ingrassare con Grasso al litio 5 bulloni che uniscono il motore al telaio: ce ne sono altri? È questa la soluzione secondo voi?

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Due cosette riguardo la nostra amata crafty ...
Stamattina ,durante la pulizia post giro di sabato, mi sono accorto di avere tutti e quattro i bulloni della corona allentati, dopo 1200 km circa percorsi: menomale avevo in casa la chiavetta ed ho provveduto .
Sento da diversi giri rumore scricchiolii provenire dalla zona motore: tolti i copri carter ho provveduto ad ingrassare con Grasso al litio 5 bulloni che uniscono il motore al telaio: ce ne sono altri? È questa la soluzione secondo voi?

Probabilmente i rumori erano causati dalle viti della corona allentati.
Oggi ho dovuto serrare le viti della corona anche io.