Fabridoc
Ebiker grandissimus
ScimmmmiiiaaaaaaSei meglio di un venditore. " teppista "
hai/avete messo un guidacatena? lavare (poco..) la bici con la batteria su ha dato problemi?
chiaro,senza lancia a pressione.
ciao a tutti
ScimmmmiiiaaaaaaSei meglio di un venditore. " teppista "
Ciao io sono 170 con altezza sella 68 pure io, a 70 sei al limite del canotto (di più non puoi uscire), il mio venditore (e come molti, con anni di esperienza e km su mtb di diverse discipline) mi ha consigliato una S, quindi vedi che ognuno dice la sua, ho guardato pure io le tabelle mondraker e sinceramente, per come porto io la mtb, ho preferito rimanere nel limite più alto della taglia S che trovarmi in quello più basso della M (160-170 S - 168-178 M). Non ho provato una M e, di certo, non credo che avrei quella sensibilità per dirti meglio una o l’altra. Sono 2 cm in più una rispetto l’altra. Tanta roba?! Probabilmente si, io mi trovo bene con la S, seguendo lo stereotipo dell’essere a cavallo tra 2 taglie (cosa che tra l’altro tu non sei) bici più maneggevole taglia in meno, mi piace la posizione più eretta e preferisco domare che farmi domare (nel senso che con una bici più piccola riesco meglio a saltare fuori al volo nelle situazioni di “pericolo”, saltare fuori nel vero senso della parola), però ripeto sono un neofita, la scelta è molto personale, oltre all’altezza entrano in gioco altri fattori/misure se vuoi essere pignolo. L’unica cosa che cambierei è sicuramente il telescopico, che in taglia S è di soli 100mm, mentre nella M mi sembra 125mm, mi mancano giusto quei 2 cm in molte situazioni, faccio tanto fuorisella, di fatto con la S mi ci vuole meno a spingermi dietro. A mio avviso, se devi tenere la mtb per molti anni, provale entrambe e scegli se puoi, Ma se tra 2 anni pensi già di cambiarla, vai di M che è sicuramente più rivendibile.ciao a tutti,pedalo da 4 anni una ebike ed ora la Mondraker che ho provato brevemente
mi ha preso davvero.se la prenderò vi chiederò qualche consiglio ma per ora vorrei questo
aiuto : ho provato una M e non mi sono trovato male,ma solo su strada. Sono 1,68 e pedalo
a 68 cm.sella/ movimento centrale. Devo provare una S? Faccio single track su terreni a
volte anche molto sconnessi. Grazie
Si,hai ragione il telescopico della M è 125 e la differenza si sente.poi nemmeno io ho quella capacità di sentire differenze molto sottili. Verissimo che la m è più commerciale.Ciao io sono 170 con altezza sella 68 pure io, a 70 sei al limite del canotto (di più non puoi uscire), il mio venditore (e come molti, con anni di esperienza e km su mtb di diverse discipline) mi ha consigliato una S, quindi vedi che ognuno dice la sua, ho guardato pure io le tabelle mondraker e sinceramente, per come porto io la mtb, ho preferito rimanere nel limite più alto della taglia S che trovarmi in quello più basso della M (160-170 S - 168-178 M). Non ho provato una M e, di certo, non credo che avrei quella sensibilità per dirti meglio una o l’altra. Sono 2 cm in più una rispetto l’altra. Tanta roba?! Probabilmente si, io mi trovo bene con la S, seguendo lo stereotipo dell’essere a cavallo tra 2 taglie (cosa che tra l’altro tu non sei) bici più maneggevole taglia in meno, mi piace la posizione più eretta e preferisco domare che farmi domare (nel senso che con una bici più piccola riesco meglio a saltare fuori al volo nelle situazioni di “pericolo”, saltare fuori nel vero senso della parola), però ripeto sono un neofita, la scelta è molto personale, oltre all’altezza entrano in gioco altri fattori/misure se vuoi essere pignolo. L’unica cosa che cambierei è sicuramente il telescopico, che in taglia S è di soli 100mm, mentre nella M mi sembra 125mm, mi mancano giusto quei 2 cm in molte situazioni, faccio tanto fuorisella, di fatto con la S mi ci vuole meno a spingermi dietro. A mio avviso, se devi tenere la mtb per molti anni, provale entrambe e scegli se puoi, Ma se tra 2 anni pensi già di cambiarla, vai di M che è sicuramente più rivendibile.
Inteso come modello o taglia? Perché per entrambi non avendo provato mai prima d’ora una e-mtb non saprei... sicuramente 3/4 kg in meno (essendo io 64 kg) mi farebbero comodo, anche se sono abbastanza “forte” per gestire quel peso (26 kg), e come avrai letto qui, chi più esperto di me ha più volte ribadito quanto diventi “leggera” e maneggevole a certe velocità, cosa che ho riscontrato pure io, anche se ho solo 700km all’attivo (però al 90% su sentieri rapidi, scassati, ripidi e piuttosto fangosi (dato il periodo di utilizzo). Ora bestemmio: arretri 1 cm la sella della S o avanzi quella della M e la posizione di guida potrebbe risultare simile (Se mi insultate capisco, però prendete alla buona quello che ho appena scritto), perché ripeto a voler essere pignoli si 2 cm fanno la diferrenza, soprattutto per i più sensibili. La sella io l’ho avanzata pure sulla S per potermi spostare dietro meglio e tagliato il manubrio a 760mm per restare ancora appena appena più rialzato e averlo più reattivo. Prossimo passo sarà scendere almeno a 2.5 con la misura dei copertoni. Ad ognuno la sua...Si,hai ragione il telescopico della M è 125 e la differenza si sente.poi nemmeno io ho quella capacità di sentire differenze molto sottili. Verissimo che la m è più commerciale.
Ma tu,trovi delle cose che cambieresti a questa bici?
Ciao e buone pedalate
Inteso come modello o taglia? Perché per entrambi non avendo provato mai prima d’ora una e-mtb non saprei... sicuramente 3/4 kg in meno (essendo io 64 kg) mi farebbero comodo, anche se sono abbastanza “forte” per gestire quel peso (26 kg), e come avrai letto qui, chi più esperto di me ha più volte ribadito quanto diventi “leggera” e maneggevole a certe velocità, cosa che ho riscontrato pure io, anche se ho solo 700km all’attivo (però al 90% su sentieri rapidi, scassati, ripidi e piuttosto fangosi (dato il periodo di utilizzo). Ora bestemmio: arretri 1 cm la sella della S o avanzi quella della M e la posizione di guida potrebbe risultare simile (Se mi insultate capisco, però prendete alla buona quello che ho appena scritto), perché ripeto a voler essere pignoli si 2 cm fanno la diferrenza, soprattutto per i più sensibili. Calcola che io l’ho avanzata pure sulla S per potermi spostare dietro meglio e tagliato il manubrio a 760mm per restare ancora appena appena più rialzato e averlo più reattivo. Prossimo passo sarà scendere almeno a 2.5 con la misura dei copertoni. Ad ognuno la sua...
copertoni da 2.5 molto meglio secondo me. Io ho un Assegai 2.5 all’anteriore e un Michelin Wild Enduro 2.4 al posteriore. Ne guadagni in sensazioni di guida e alleggerisci la copertura sull‘anteriore migliorando la maneggevolezza e la precisione in discesa.
D’accordissimo.
Insomma prendila e basta!!! Hahaha...
Un fattore che spesso viene sottovalutato è l'angolo del tubo sella, che nel caso delle Mondraker è molto aperto (nominale 73,5° - effettivo 76° per la Crafty -- 73.5° nominale 76,5° effettivo per la Level), e ciò porta naturalmente a spostare in avanti il corpo e nei fatti "accorcia" la distanza sella/attacco manubrio, facilitando il biker nel tenere sia una posizione più efficiente in salita sia a bilanciare meglio il peso in discesa, favorendo sia una posizione più centrale sia un miglior caricamento dell'anteriore in curva.
si puo',si puòverifica dal venditore che tu riesca abbassando tutto il canotto ad avere un altezza (Movimento centrale - sella)di 68 cm (come vuoi tu). Credo si possa visto le diverse persone di statura 168/170 che hanno acquistato una M. Io di sicuro ti dico che con la S non puoi andare oltre i 71cm con quel telescopico.
Hai qualche info in più sui listini 2021?verifica dal venditore che tu riesca abbassando tutto il canotto ad avere un altezza (Movimento centrale - sella)di 68 cm (come vuoi tu). Credo si possa visto le diverse persone di statura 168/170 che hanno acquistato una M. Io di sicuro ti dico che con la S non puoi andare oltre i 71cm con quel telescopico.