Mondraker 2020 e anni successivi

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
346
197
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Qualcuno l’ha provata con il float x2 al posto del dpx di serie? Mi servirebbe una recensione
Io ho il float x2 al momento. Mi trovo molto meglio , io la uso prevalentemente su discese enduro anche molto impegnative. Stavo valutando se mettere il Fox dhx 2 , magari se ti può interessare il float x2 scrivimi in privato

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Io ho il float x2 al momento. Mi trovo molto meglio , io la uso prevalentemente su discese enduro anche molto impegnative. Stavo valutando se mettere il Fox dhx 2 , magari se ti può interessare il float x2 scrivimi in privato
È la stessa indecisione che ho io, ormai sono troppo abituato alla molla sulla zero suspension che l’aria non mi piace come comportamento

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
758
430
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
a mio avviso x2 su mondraker meglio della molla, è molto vicino come sensazioni , quindi molto grip ,copia tutto , senza i fastidiosi fine corsa del dhx, inoltre con x2 la bike rimane molto più' reattiva nei rilanci , cosa che con la molla si mangia il 50% della spinta, poi se si fanno solo sentieri scassatissimi con fondo estremamente rocciosi , allora si che andrei di molla

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.310
490
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ciao a tutti,pedalo da 4 anni una ebike ed ora la Mondraker che ho provato brevemente
mi ha preso davvero.se la prenderò vi chiederò qualche consiglio ma per ora vorrei questo
aiuto : ho provato una M e non mi sono trovato male,ma solo su strada. Sono 1,68 e pedalo
a 68 cm.sella/ movimento centrale. Devo provare una S? Faccio single track su terreni a
volte anche molto sconnessi. Grazie

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
ciao a tutti,pedalo da 4 anni una ebike ed ora la Mondraker che ho provato brevemente
mi ha preso davvero.se la prenderò vi chiederò qualche consiglio ma per ora vorrei questo
aiuto : ho provato una M e non mi sono trovato male,ma solo su strada. Sono 1,68 e pedalo
a 68 cm.sella/ movimento centrale. Devo provare una S? Faccio single track su terreni a
volte anche molto sconnessi. Grazie
In base alle misure della S penso sia per te + indicata. Chiederei cmq un consiglio anche al venditore .

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.310
490
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
a
In base alle misure della S penso sia per te + indicata. Chiederei cmq un consiglio anche al venditore .
Era anche la mia idea. sono stato da due venditori ed entrambi hanno detto M.
forse perchè era l'ukltima che avevano? lo so,è pensare male.ma sono già due.ho letto indietro su
questa sezione un consiglio analogo per una persona della mia statura a cui si consigliava M.
In generale,bici + lunga = più stabile non mi dispiace.non vorrei piantarmi nei tornanti.
Avete esperienze simili?

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
seguite le tabelle Mondraker per la misura giusta e non vi troverete male, anzi.
le geometrie permettono di girare bene anche nello "stretto", grazie al carro corto (nonostante le ruote 29") ;)

• Like
Reactions: Fabridoc

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.310
490
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
seguite le tabelle Mondraker per la misura giusta e non vi troverete male, anzi.
le geometrie permettono di girare bene anche nello "stretto", grazie al carro corto (nonostante le ruote 29") ;)
grazie anche a te.sulla tabella io sono nella parte "alta" :p:p della S che si sovrappone alla M.
ma le prime impressioni di guida su strada non sono affatto di guidare un Tir.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.445
1.993
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Float x2 superiore alla molla su zero system...
Io penso che per riuscire a sfruttare bene un molla e tirare fuori il 100 % del suo potenziale, devi avere dietro un tecnico di sospensioni con gli attributi a cui comunque il rider deve dare i giusti imput.

P.S. per tristi esperienze personali, l'attestato di "suspension center" fieramente appeso in molti Conce purtroppo nella maggiorparte dei casi non significa che oltre al mero lavoro di "manutentori" ci capiscano qualcosa di settaggi avanzati.:oops::oops:

• Like
Reactions: Auanagana

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile

Confermo
Anche io ero titubante al pensiero di prendere una L (lunga come un camion) nonostante in effetti risultasse corretta dalle tabelle Mondraker per la mia altezza.
E' vero, la bici sembra u ncamion a vederla, ma in movimento è molto ma MOLTO più agile di quel che si creda.
Io consiglio di seguire quello che prescrivono le tabelle Mondraker

• Like
Reactions: Fabridoc and Daiwer

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.310
490
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Confermo
Anche io ero titubante al pensiero di prendere una L (lunga come un camion) nonostante in effetti risultasse corretta dalle tabelle Mondraker per la mia altezza.
E' vero, la bici sembra u ncamion a vederla, ma in movimento è molto ma MOLTO più agile di quel che si creda.
Io consiglio di seguire quello che prescrivono le tabelle Mondraker
Ottimo,quindi io che sono nel range iniziale della M dovrei andar bene. avevano ragione i due venditori.

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Guarda, per quel che riguarda la mia esperienza, ti direi di sì
Per la mia altezza, sono grossomodo a metà del range della L
E' una bici lunga (soprattutto di reach) , ma è così che deve essere: è pensata per avere una determinata (e un po' fuori dagli schemi) geometria in base al ciclista.
E credimi, la forward geometry lavora alla grande: riesce a tirare fuori il teppista che è in te o_O

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
E' una bici lunga (soprattutto di reach) , ma è così che deve essere: è pensata per avere una determinata (e un po' fuori dagli schemi) geometria in base al ciclista.
E credimi, la forward geometry lavora alla grande: riesce a tirare fuori il teppista che è in te o_O
Confermo ampiamente.

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.310
490
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Sei meglio di un venditore. " teppista "