E quando avrai la molla giusta andrà anche meglio.
La cosa migliore che potevi fare è stata la forcella, il vero punto debole della Level R. La
Lyrik Select è troppo poco sostenuta e si mangia tanta corsa in un nulla, non ti dico sullo scassato. Con i Pro Impact ho migliorato molto questo aspetto, ma non ho trovato quello che volevo.
Con la Fox38, quindi, hai fatto un update azzeccatissimo (ma facci sapere qualcosina in più su questo gioiellino, naturalmente quando avrai potuto testarla a meglio).
Sul fatto che la Level sia fatta per andare veloci non ci piove, ti dà una stabilità e una sicurezza tale da spingerti a fare cose impensate, ma non perché quelle cose non le si potesse fare con altre bici, solo che quella familiarità che restituiscono il telaio e la sospensione ti fanno girare con la testa libera, con la giusta propensione mentale per affrontare qualsiasi situazione.
Altra cosa che hai indovinato è stata montare una corona da 32t, secondo me è la configurazione migliore e a breve ti copierò. Il 34 a volte può sembrare un po’ lungo e troppo spesso in salita ti spinge a salire sul 50, anche dove col 42 si farebbe di tutto.
Sui freni ci siamo già soffermati in passato, aspetto solo di cambiare gli attuali con gli
XT 8120 che mi sono arrivati durante il lockdown.
Grazie per avermi dato del "faro nell'oscurità" (troppo buono), ma diciamo che sono stato più un motivatore, a sua volta motivato dalla gioia di poter già godere della Level da un po' di mesi
.