Io con le green constrictor della Technomousse, tengo a 1 l’anteriore e 1.1 il posteriore. L’altro giorno con terreno scivoloso sono sceso a 0.8/1 (sensazione ovattata ma ottimo grip) Peso 70kg in sella...
Secondo me, vale la pena solo per la ruota posteriore per evitare di bozzare il cerchio.
All'anteriore è solo un peso in più (anche con effetti sulla guidabilità se più pesante).... alzi la mano chi ha bucato una ruota anteriore anche sulla più impestata delle discese.
Beh, in Val del Diaol e su percorsi DH simili ho pizzicato l'anteriore un paio di volte, rimanendo a piedi
La prima volta (ingenuo io) avevo la camera e l'ho pizzicata.
La seconda volta ho pizzicato così forte da bozzare il cerchio quel tanto che basta da far uscire del lattice, e perdere pressione
Per stare sul sicuro, sulla Level ho fatto montare i Red Poison già dal rivenditore, prima della consegna
Per ora benissimo, ma il campione statistico è assai limitato: ho fatto una sola uscita
Non saprei dirti che valvole ci sono montate: le ha messe sù direttamente il rivenditore; ad ogni modo, al primo cambio gomme metterò sù queste qua
Vedi l'allegato 31138
ho visto qualche video, uno ufficiale di Technomusse, ma fanno vedere solo come installare la protezione, dicendo alla fine "ora basta solo aggiungere il lattice". Non ho trovato altro, purtroppo.Lieto di averti ispirato
Per i Red Poison non saprei dirti, perché li hanno montati direttamente dal rivenditore prima di consegnarmi la bici
Non esiste una qualche letteratura in merito, in rete?
ho visto qualche video, uno ufficiale di Technomusse, ma fanno vedere solo come installare la protezione, dicendo alla fine "ora basta solo aggiungere il lattice". Non ho trovato altro, purtroppo.
Penso che, qualsiasi essi siano i salsicciotti/protezioni, dalla valvola deve entrare aria per gonfiare no? E allora sarà anche possibile inserire il lattice.Così, a naso, il lattice va messo sopra al salsicciotto
Chi mi consiglia una gomma da posteriore da 2,50Sinceramente io da quando utilizzo Dh Chasing su muscolare ed elettrica non sento più la necessità degli inserti. Sulla muscolare ho ancora un mr wolf al posteriore ma comunque a 1.8 la ruota regge bene anche senza. Io sono 94 kg equipaggiato, e non vado molto per il sottile sulla vecchia fine elettrica invece avevo i gummer ma perché tenevo coperture leggere e allora mi serviva sostegno e riparo.
la figata delle salsicce è l’utilizzo con gomma forata, ho finito parecchi trail con forature e sono sempre arrivato a fondo o addirittura a casa, per questo sono una sicurezza
All enteriore ora ho un minimo dhf e post. Dhr