Mi sembra un po’ poco 55 psi per la Fox.
Secondo me, potresti provare inserendo uno o due NeoPos di
Formula (se hai già dei token dovrai toglierli), abbassando leggermente la pressione, max 10psi (ma non andrei sotto i 70psi).
Così dovresti avere una forcella più comoda, con una molla pneumatica che ti restituisce quasi il feeling di una molla.
Vedi se ti ci trovi bene, poi decidi se cambiare forcella.
Ma è inutile che sgonfi troppo, così perdi sostegno, la forcella si abbassa troppo presto e incontri il muro dato dalla molla pneumatica, che nell’ultima parte di corsa inevitabilmente diventa dura.
Mettiamo che vieni da un ripido, dove la corsa della forcella si è ridotta perchè poco sostenuta, e devi affrontare un tratto scassato. La forcella avrà già consumato parte della sua corsa e dovrai affrontare lo scassato con la parte finale della molla pneumatica, cioè la parte in cui la curva della compressione si impenna e la forcella diventa dura, allora sì che sentiai tutto praticamente sui denti.
Con i neopos puoi rendere meno ripida la curva della progressività, più lineare, evitare di sgonfiare troppo la forcella facendole perdere sostegno dove serve e ottenere, al tempo stesso, maggiore comodità.
Non sarebbe una spesa eccessiva e se non ti ci trovi bene non avrai buttato soldi