Mondraker 2020 e anni successivi

Willydan

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2019
46
28
18
Aosta
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty rr
Io ho reso, come dicevo, una CraftyXR carbon upgradata, e per questa mi ha fatto un prezzo "irrinunciabile"...

Era un pó che non "mettevo il culo" su una s-works da off-road...
Avevo noleggiato a giugno una turbo levo Comp alloy G3 a noleggio nuova di pacca che aveva fatto solo 35 km e mi era piaciuta. Sicuramente una bici più polivalente e giocosa della Mondraker.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
339
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Avevo noleggiato a giugno una turbo levo Comp alloy G3 a noleggio nuova di pacca che aveva fatto solo 35 km e mi era piaciuta. Sicuramente una bici più polivalente e giocosa della Mondraker.
Il tuo giudizio è confortante ;)
Effettivamente polivalenza e giocosità è proprio quello che mi aspetto di trovare...
Spero anche che richieda una guida "meno ragionata" e più rilassata...

Ho fatto 2 anni con la crafty... era la mia prima Ebike... Scelta molto poco ragionata e fatta di pancia perché effettivamente è una bici bella esteticamente ed esigente nella guida...

Pedalo dal 2009 sia strada che off-road...
Per me la Ebike è uscite di scarico e/o recupero attivo, girate con gli amici più goliardiche che altro... ⚓️ ancora di salvezza quando proprio non si ha la condizione per uscire con le muscolari...

La ricorderò sempre con un sorriso...
Unica consolazione è che probabilmente se la prenderà uno dei meccanici del mio sivende...
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.349
2.040
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Il tuo giudizio è confortante ;)
Effettivamente polivalenza e giocosità è proprio quello che mi aspetto di trovare...
Spero anche che richieda una guida "meno ragionata" e più rilassata...

Ho fatto 2 anni con la crafty... era la mia prima Ebike... Scelta molto poco ragionata e fatta di pancia perché effettivamente è una bici bella esteticamente ed esigente nella guida...

Pedalo dal 2009 sia strada che off-road...
Per me la Ebike è uscite di scarico e/o recupero attivo, girate con gli amici più goliardiche che altro... ⚓️ ancora di salvezza quando proprio non si ha la condizione per uscire con le muscolari...

La ricorderò sempre con un sorriso...
Unica consolazione è che probabilmente se la prenderà uno dei meccanici del mio sivende...
Vedo meglio il passaggio mondry > specy che l’inverso… sarebbe stato piu’ complicato…
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Willydan

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2019
46
28
18
Aosta
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty rr
Io già vedo la mondry come un bel passo avanti rispetto alla vecchia Merida, soprattutto in salita dove il carro posteriore copia benissimo e non perde mai trazione e l'anteriore resta bello piantato a terra mentre prima si alzava che è un piacere. Anche in discesa è decisamente più precisa anche se va domata. Invece la specy come ci sali la senti tua. Poi il mio parere è modestissimo perché sono tutto tranne che esperto
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.349
2.040
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Io già vedo la mondry come un bel passo avanti rispetto alla vecchia Merida, soprattutto in salita dove il carro posteriore copia benissimo e non perde mai trazione e l'anteriore resta bello piantato a terra mentre prima si alzava che è un piacere. Anche in discesa è decisamente più precisa anche se va domata. Invece la specy come ci sali la senti tua. Poi il mio parere è modestissimo perché sono tutto tranne che esperto
E’ un parere che molti condividono…
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
339
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Invece la specy come ci sali la senti tua. Poi il mio parere è modestissimo perché sono tutto tranne che esperto

Ho avuto la prima Specy se non ricordo male nel 2008, era una Sworks Stumpjumper FSR... era ancora una 26... kit telaio montato custom:heart_eyes:
Da lì in avanti, se escludiamo una "scappatella" con una Cannondale Jekyll, credo di aver avuto tutte le Stumpjumper FSR prodotte, alternandole di quando in quando con le Enduro sempre di casa Specy...
Sempre trovandomi DIVINAMENTE a "casa" dopo poche ore di fitting...
Unica "castagna" presa con la ultima Sworks Enduro ... una MiniDH...
Tornato prontamente "indietro" ...
Alla Stumpjumper...
Chissà sarei curioso della nuova...
Su strada idem... Tarmac o Venge sempre un family feeling confortante...
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
470
279
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
dopo aver tribolato un anno con le e-Deemax, che non sono mai riuscito a farle funzionare bene(sicuramente pecca mia, ma non avevo mai dovuto tribolare così tanto con nessuna ruota)

finalmente mi sono deciso di comprare un set ruote che desideravo da tempo, ho preso delle hope fortus 30 pro5, non vedo l'ora che arrivino per montarci sopra un paio di grappler DH da 2,5 e vedere come vanno!!!
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.242
710
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
dopo aver tribolato un anno con le e-Deemax, che non sono mai riuscito a farle funzionare bene(sicuramente pecca mia, ma non avevo mai dovuto tribolare così tanto con nessuna ruota)

finalmente mi sono deciso di comprare un set ruote che desideravo da tempo, ho preso delle hope fortus 30 pro5, non vedo l'ora che arrivino per montarci sopra un paio di grappler DH da 2,5 e vedere come vanno!!!
Belle corazzate. Peso approssimativo?
Altra curiosità, dove hai trovato i Grappler?
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
470
279
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Belle corazzate. Peso approssimativo?
Altra curiosità, dove hai trovato i Grappler?
Le ho ordinate due ore fa, spero che mi arrivino al massimo in una settimana.
Quando arrivano le P. ma non ho un bilancino di precisione (non faccio più il doppio lavoro ;D)

Le Grappler le ho da un paio di anni in una scatola in garage, l’ho montata all’anteriore per qualche giro e mi aveva dato una fiducia disarmante, quando finiranno dovrò passare a qualche altro cingolo super gripposo
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
339
252
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
dopo aver tribolato un anno con le e-Deemax, che non sono mai riuscito a farle funzionare bene(sicuramente pecca mia, ma non avevo mai dovuto tribolare così tanto con nessuna ruota)
Che problemi hai riscontrato???
finalmente mi sono deciso di comprare un set ruote che desideravo da tempo, ho preso delle hope fortus 30 pro5, non vedo l'ora che arrivino per montarci sopra un paio di grappler DH da 2,5 e vedere come vanno!!!
Ca$$o o_O
Quanti Raggi ???
Sembrano indistruttibili...
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
470
279
63
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Che problemi hai riscontrato???

Ca$$o o_O
Quanti Raggi ???
Sembrano indistruttibili...
Ho avuto una grande difficoltà a montare e smontare le gomme (gomme dure)
E anche nella gestione della Tenuta Tubes, sicuramente è una mancanza da parte mia, ma con DTSwiss, con Newmen, con FRM, con miche non ho mai avuto questo genere di problemi

Hanno 32 raggi a J

voglio andare sul sicuro e vorrei togliere l’inserto perché un po’ peggiora il feeling con le gomma a mio parere
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.865
1.527
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Vedo meglio il passaggio mondry > specy che l’inverso… sarebbe stato piu’ complicato…
Mi potresti spiegare il perché?
Mi incuriosisce!
dopo aver tribolato un anno con le e-Deemax, che non sono mai riuscito a farle funzionare bene(sicuramente pecca mia, ma non avevo mai dovuto tribolare così tanto con nessuna ruota)

finalmente mi sono deciso di comprare un set ruote che desideravo da tempo, ho preso delle hope fortus 30 pro5, non vedo l'ora che arrivino per montarci sopra un paio di grappler DH da 2,5 e vedere come vanno!!!
Gran bel set di ruote!
Facci sapere come ti trovi una volta montate e provate!
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.349
2.040
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Mi potresti spiegare il perché?
Mi incuriosisce!
Sono due grandi bici, non si discute. Semplicemente perché la mondraker come mezzo richiede una guida piu’ attiva per poterla gestire al meglio. La levo da piu’ confidenza sotto questo aspetto sin da subito. Molti qui riscontrano queste caratteristiche della mondry. Tu che sensazioni hai della mondraker ?
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.923
9.848
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
dopo aver tribolato un anno con le e-Deemax, che non sono mai riuscito a farle funzionare bene(sicuramente pecca mia, ma non avevo mai dovuto tribolare così tanto con nessuna ruota)

finalmente mi sono deciso di comprare un set ruote che desideravo da tempo, ho preso delle hope fortus 30 pro5, non vedo l'ora che arrivino per montarci sopra un paio di grappler DH da 2,5 e vedere come vanno!!!
Avute su consiglio dello zio @GIUIO10 che nn ne sbaglia una ...sant uomo,strafotoniche,32 raggi,avevo tolto quella merda che davano con la levo gen2 che spaccavi i raggi a scendere dai marciapiedi tanto eran merdose,le pizzicate col pappagallo a raddrizzare i bordi,lattine di coca cola erano..pizzicato altre volte con le fortus neanche il segno rimaneva,nn sô cosa cambino col pro5 ma erano fantastiche a un prezzo strabuono.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Mirek