Mini compressori da bici portatili

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.156
3.098
113
Prov. MI
Visita Sito
Molto carina anche la cover in silicone, che però ho tolto in quanto è un peso in più e serve giustamente per chi ha intenzione di legare la pompetta alla bici con fascette
A me è sembrato di capire che la pompetta si surriscaldi parecchio con l'uso quindi la cover in silicone serve soprattutto a proteggere le dita di chi la usa.
Come capita con tanti prodotti su Aliexpress, ho visto la stessa pompetta con un altro marchio, che potrei ordinare intorno a 20 euro. Ci sto pensando.

• Like
Reactions: sideman and e-radio

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
236
84
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
A me è sembrato di capire che la pompetta si surriscaldi parecchio con l'uso quindi la cover in silicone serve soprattutto a proteggere le dita di chi la usa.
Come capita con tanti prodotti su Aliexpress, ho visto la stessa pompetta con un altro marchio, che potrei ordinare intorno a 20 euro. Ci

Come capita con tanti prodotti su Aliexpress, ho visto la stessa pompetta con un altro marchio, che potrei ordinare intorno a 20 euro. Ci sto pensando.
Si scalda un pò però dopo la terza gomma ( spero di non arrivare a tanto però ) e poi il case è in alluminio è risaputo che è un ottimo portatore di caldo , specialmente il raccordino uscita ,per questo danno la prolunga in caso si monti valvole di plastica , io comunque l'ho usata senza raccordo e senza sosta e la tenevo per forza in mano. Pure lo Xiaomi non scherza, dopo 4 gomme scottava e non è in metallo

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.217
466
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ma poi che fate con la pompetta elettrica uscite solo con quella o vi portate dietro comunque anche quella a mano?.....
C'è da fidarsi con un aggeggino del genere (elettronica, meccanica delicata, batteria) e se fa cilecca?... :confused:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma poi che fate con la pompetta elettrica uscite solo con quella o vi portate dietro comunque anche quella a mano?.....
C'è da fidarsi con un aggeggino del genere (elettronica, meccanica delicata, batteria) e se fa cilecca?... :confused:
domanda interessante

io ho sempre girato con 2 bombolette e con la pompetta a mano nel caso avessi avuto problemi con le bombolette, ed è risaputo che con le bombolette li potresti avere, magari ti capita di dover riniziare da capo a gonfiare e la hai finita ecc...

Quindi ora il mio dilemma è: cosa lascio a casa? le bombolette o la pompetta a mano xchè comunque vorrei sempre avere una sicurezza in più (parliamo di una uscita in solitaria... quando sei in 3/4 il modo di arrangiarsi c'e sempre qualcuno con una bomboletta o una pompa c'è sempre, ma non cambio certo lo zaino a seconda di quanti siamo....)

Ad oggi ho deciso di lasciare a la pompa a mano, pesa di più delle bombolette, rovina più le valvole presta, fai più fatica e ci metti un botto di tempo e le bombolette le ho comunque dentro la trousse camelbak ricambi e ci stanno benissimo .... ah ah ah

Ma anche li dipende, se rifacessi la via degli Dei di più giorni penso che lascerei a casa le bombolette per la pompa a mano

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
236
84
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
C'è da fidarsi con un aggeggino del genere (elettronica, meccanica delicata, batteria) e se fa ci

Diciamo che all'inizio non mi fidavo molto ,e giravo anche con pompetta e bomboletta, la prima esperienza col compressorino l' ho avuta in moto però su strade di montagna a circa 200 km da casa , forato la posteriore , subito mi è salito il panico , (più alla moglie xò) e la moto monta gomma 250/50 R16 e va gonfiata a 3.2 Bar ..inserito il classico vermicello portata in pressione ,tutto ok e via , da quel momento a casa pompa e bomboletta solo camera di scorta con pezze , naturalmente se l'uscita è di una giornata , se di più giorni aggiungo anche pompetta e bomboletta ,, per ora mi fido , come della E-bike pure quella con elettronica e problemi annessi che potrebbero accadere ,,,pero mi tocco

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.156
3.098
113
Prov. MI
Visita Sito
Ordinata.
Pagata 19,94 euro al netto di sconti vari.
Maggiori informazioni appena arriva.

• Like
Reactions: sideman

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.733
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Seguo con interesse: da tanto che mi incuriosiscono ma finora non mi sono deciso.
I due modelli che mi interessano sarebbero la a3s e la a3 max perchè hanno un manometro (almeno credo) per cui si potrebbe lasciare a casa anche quello.
Leggevo nei post precedenti che riporto per comodità
Preso pure io la Cyclami A3 MAX su Alyexpress ordinata il giorno 6 /02 era in offerta ( Consegna d'Amore ) :p e con sconto tempo del 25% costava 51 euro alla fine l'ho pagata 38 arrivata ieri e già provata subito com'era senza caricarla, perchè dava carico ,comunque sono riuscito a gonfiare 4 volte una gomma 29x2,60 a 2,5 bar.. Ho pure lo Xiaomi 2. in confronto a questo pesa esattamente la meta ,235 gr contro i 480 dello Xiaomi . non ho ancora confrontato la velocità, ma sembrerebbe uguale forse anche qualche secondo in meno , per ora super soddisfatto speriamo duri ;)
che la a3 max gonfia 4 gomme 29x2.6: sono gomme con inserto (nel caso pieno o solo striscia) o vuote?

a a3 / a3 s quante gomme da 29 potrebbe gonfiare?

Poi penso che dipenda anche dall'uso che se ne vuole fare: la tengo per emergenza oppure la tengo ed a ogni giro, quando sono sul rientro pedalato, gonfio un poco le gomme? io già ricadrei nel secondo caso...
Ciò per capire effettivamente quando potrebbe durare.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
praticamente sono le stesse con la scocca nera e la scritta differente... :joy:
anche i modelli sono uguali ...A3
Cattura.JPG

stavo controllando
Cyclami a3 max 3x600 mha
Bscobber 150 psi: 3x650 mha
avrebbe anche un poco di batteria in più (ma mi pare strano...)
dubito fortemente...le schede tecniche per cosi dire di questi prodotti le lascerei fare...

• Like
  • Haha
Reactions: Hot and Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi penso che dipenda anche dall'uso che se ne vuole fare: la tengo per emergenza oppure la tengo ed a ogni giro, quando sono sul rientro pedalato, gonfio un poco le gomme? io già ricadrei nel secondo caso...
Ciò per capire effettivamente quando potrebbe durare.
mi sembrano 2 casi similari... emergenza e pompatina on the street dopo aver sgonfiato in discesa...

per me la differenza è se si vuole fare manutenzione in garage...e su quali mezzi...

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.733
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
praticamente sono le stesse con la scocca nera e la scritta differente... :joy:
anche i modelli sono uguali ...A3
dubito fortemente...le schede tecniche per cosi dire di questi prodotti le lascerei fare...
si come la penso io: sono cinesi per cui…. Come le luci per notturne: certi modelli avrebbero tanti lumen da rischiarare la luna e poi a volte, non sempre, certi fari di marca più blasonata fanno più luce con meno della metà dei lumen.
mi sembrano 2 casi similari... emergenza e pompatina on the street dopo aver sgonfiato in discesa...

per me la differenza è se si vuole fare manutenzione in garage...e su quali mezzi...
Mi spiego meglio: da quello che era emerso tempo quando ne parlavamo tempo fa (ricordi?) il problema di queste pompe è l’usura della parte meccanica, in particolare delle fasce del pistone (un puro esempio) per cui la uso solo per emergenza la utilizzerò 1 o 2 volte l’anno, diverso è se la uso ad ogni giro per portare a pressioni da asfalto due pneumatici.
Semplifico molto (e potrebbe esser fuorviante) gonfio una gomma da 0 a 2,5 ed ho un’usura di 10, gonfio una gomma da 1,25 a 2,5 ed ho un’usura del 50% rispetto a prima (sarebbe di più ma lasciamo quella) quanto mi dureranno queste pompette?
Nel primo caso avrei un’usura (ipotetica) di 10 o 20 per anno, nel secondo caso di 250 (5x 50uscite /anno).
Pienamente d’accordo con te che non sono da usarsi in sostituzione della pompa da pavimento.
Poi tu l’hai comprata bene, per cui tutte questi ragionamenti servono relativamente.

Rispondi scrivendo qui...