Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Io metterei almeno 150 mlPer una 29 × 2.6 dite che 80 cc di lattice bastano? O meglio aumentare un pochino la quantità?
Io il foro lo faccio con la pinza fustellatrice, quella con cui si fanno i buchi nella cintura. E lo faccio stretto, in modo che la valvola entri appena sforzando.faccio piccolo foro al centro giusto che si infili la valvola e poi posiziono tassello valvola e tiro il tutto...l camera dovrebbe aumentare la tenuta del tassello
faccio percorsi perlopiù pedalati in pianura e saltuariamente qualche escursione da 30-50km x 1000/1500 mt, ma più che altro tengo le gomme a 2 bar, quindi penso che l'ho aperto sia meno sollecitato rispetto a chi tiene a 1,5 o meno , ma anche sostituire ogni anno mi pare troppo considerando quello che costano...e gli Anaconda sono comunque quelli che costano meno.dipende da ciò che fai chiaramente , anche se barbieri raccomanda la sostituzione mi sembra dopo 1 anno
io li ho da 2 anni e dopo controlli ho nastrato alcune zone dove era "sgagnato" , qualche brutale urto li aveva sollecitati
ho consigliato l'acquisto di 2 coppie per questioni di prezzo e di trovare chi te li da singoli
poi se hai ptn da 4 anni fai fuoristrada soft
Io metterei almeno 150 ml
il punto è che non trovi lunghezza sufficiente per 29" e devi fare 2 giunzionifaccio percorsi perlopiù pedalati in pianura e saltuariamente qualche escursione da 30-50km x 1000/1500 mt, ma più che altro tengo le gomme a 2 bar, quindi penso che l'ho aperto sia meno sollecitato rispetto a chi tiene a 1,5 o meno , ma anche sostituire ogni anno mi pare troppo considerando quello che costano...e gli Anaconda sono comunque quelli che costano meno.
A quel punto me li faccio artigianali con meno di 10€...
Per una 29 × 2.6 dite che 80 cc di lattice bastano? O meglio aumentare un pochino la quantità?
Per l'inserto con pezza della camera d'aria sarei curioso di provare...
Io procederei cosi:
Taglio pezza circa 3x3 cm (avendo canale da 30 ) faccio piccolo foro al centro giusto che si infili la valvola e poi posiziono tassello valvola e tiro il tutto...l camera dovrebbe aumentare la tenuta del tassello e quindi eliminare ogni passaggio di aria...
Con l'anteriore voglio provarci...vi tengo aggiornati...
L.
si, vero, poi non ne ho più parlato....e io a seguire i tuoi aggiornamenti
Miii addirittura dell'inventore ti daisi, vero, poi non ne ho più parlato.
Allora l'inserto con tubo isolante e "garganello " fa il suo dovere ma dovrei aspettare ancora qualche mese per vederne la resistenza, quello senza lattice (tipo smartmousse o tannus) si è rivelato....un fallimento...
Nel senso che con la microcamera da bdc non si riesce a gonfiare a una pressione adeguata per avere un buon sostegno in pedalata, io l'ho provato a 2bar e mi sembrava un Po cedevole, a a pressioni superiori si era dilatato troppo e perdeva da un buchino formatosi vicino la valvola (p.s specifico che ho usato per le prove un paio di camere economiche del decathlon)
ho provato anche con una camera regolate da 27.5, ma era un Po troppo grossa e si faceva un Po fatica a infilare in tutto dentro la gomma.
Comunque dopo pochi giorni di utilizzo l'inserto isolante che avevo usato era gia molto rovinato, con delle vistose crepe nella parte interna, (mentre all esterno era in buone condizioni ) probabilmente per la poca elasticità del materiale (una specie di polistirolo gommoso) mentre gli originali smartmousse e rabbia dovrebbero essere molto più elastici, quindi durare di piu
Vabbe, io ci ho provato, del resto anche i migliori inventori hanno avuto qualche fallimento prima di avere il colpo di genio...Vedi l'allegato 31427Vedi l'allegato 31428
bicchieri di plastica ce ne sono di 1000 formati.riempi un bicchiere di plastica di lattice per ogni gomma, sono circa 120 ml a pneumatico, ma al primo montaggio è meglio abbondare. Così hai la certezza che il lattice si depositi un po’ ovunque per sigillare tutto correttamente. Quindi anche se ne metti 150 non sbagli.
E non è detto che non dovrai aggiungerne ancora un po’ dopo qualche giorno, perché magri si è depositato sulle pareti del pneumatico e di fatto ne sia rimasto poco in stato liquido. Dipende dal lattice e dallo pneumatico. Ma con 120-150 cl dovresti stare in una botte di ferro
comprati un flacone da 60 ml( vedi post miei vecchi) e usalo poi come misurino riempiendo sempre dalla valvolabicchieri di plastica ce ne sono di 1000 formati.
se non ha la siringa basta una bilancia da alimenti.
altra cosa che serve a poco (o niente).lo puoi , tappandolo con cellophane sotto al tappo avvitato, portare con te quando esci
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?