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Ebiker celestialis
Magari tiene conto di quando sei in discesa senza pedalare quindi considera come se l'assistenza fosse spenta
In generale più assistenza chiedi al motore più "carburante" consumi. Se è un motore elettrico si tratta di corrente, se è un motore a scoppio si tratta di benzina. Ma comunque non cambia. Se esiste un motore che ti dà piu assistenza con lo stesso consumo allora Einstein ci ha raccontato un sacco di balle...da poco ho un e-bike,giant trance x e 2,e una cosa di cui mi sono accorto è il fatto che nei momenti di aumento della pendenza spesso si cerca di spingere di più sfruttando la modalità di assistenza superiore,invece di mettere un rapporto più leggero come si fa normalmente con una muscolare..ci si trova a spingere molto mantenendo una velocità elevata per la pendenza,si forza di più e quindi ho l impressione che al motore sia richiesto piu assistenza,ma non saprei quantificare..mi chiedo a livello di consumo/risparmio batteria il gestire i cambio come una muscolare non è più adatto per risparmiare batteria..boh
Unica spiegazione...anche se è strano comunqueMagari tiene conto di quando sei in discesa senza pedalare quindi considera come se l'assistenza fosse spenta
dalla mia esperienza non è così, altrimenti tutti dovrebbero avere parecchi Km in off, perché spesso nelle discese non si pedala; penso sia più attendibile consideri per ciascuna assistenza inserita la distanza percorsa, indipendentemente dalla cadenza di pedalata.Magari tiene conto di quando sei in discesa senza pedalare quindi considera come se l'assistenza fosse spenta
Esatto, pedalo spesso, dove la pendenza e le mie gambe lo consentono, in off, anche sulle lunghe discese uso off.dalla mia esperienza non è così, altrimenti tutti dovrebbero avere parecchi Km in off, perché spesso nelle discese non si pedala; penso sia più attendibile consideri per ciascuna assistenza inserita la distanza percorsa, indipendentemente dalla cadenza di pedalata.
@fermos può confermarci se spesso pedala la bici senza assistenza...
regola fondamentale dell'elettrico, più pedali agile e meno consumida poco ho un e-bike,giant trance x e 2,e una cosa di cui mi sono accorto è il fatto che nei momenti di aumento della pendenza spesso si cerca di spingere di più sfruttando la modalità di assistenza superiore,invece di mettere un rapporto più leggero come si fa normalmente con una muscolare..ci si trova a spingere molto mantenendo una velocità elevata per la pendenza,si forza di più e quindi ho l impressione che al motore sia richiesto piu assistenza,ma non saprei quantificare..mi chiedo a livello di consumo/risparmio batteria il gestire i cambio come una muscolare non è più adatto per risparmiare batteria..boh
io sono un fans dell'eco, quindi fino a che posso salgo in eco, il problema di Giant è che monta di serie su tutte le bike il 36, mentre con un 34 si potrebbe spingere un capellino di più prima di passare all'assistenza sopra eco... sulle salite incazzateIo cerco di sfruttare l eco il più possibile, quindi anche quando la, saliita si fa molto ripida prima di tutto salgo di rapporto.
Se poi anche col rapporto più grande faccio fatica passo all assistenza superiore
Non si può cambiare? altra questione legata alla cadenza è la lunghezza della pedivella... qui però il discorso si complica un poco, perchè anche la coppia è ovviamente dipendente dal braccio di leva, a parità di forza impressa al pedale. E, per rovinarci la giornata, dal punto di vista biomeccanico anche quest'ultima è influenzata, anche se in misura minore, dalla lunghezza delle pedivelleio sono un fans dell'eco, quindi fino a che posso salgo in eco, il problema di Giant è che monta di serie su tutte le bike il 36, mentre con un 34 si potrebbe spingere un capellino di più prima di passare all'assistenza sopra eco... sulle salite incazzate
Credo che il 34 sia la corona perfetta per il ryder medio. La 36 su certi strappi rende improbabile l'uso di Eco.io sono un fans dell'eco, quindi fino a che posso salgo in eco, il problema di Giant è che monta di serie su tutte le bike il 36, mentre con un 34 si potrebbe spingere un capellino di più prima di passare all'assistenza sopra eco... sulle salite incazzate
certo un 34 a chi non ha gamba non serve comunque a niente...Credo che il 34 sia la corona perfetta per il ryder medio. La 36 su certi strappi rende improbabile l'uso di Eco.
Anche Eco+, per chi ha gamba, è un ottima assistenza se si vogliono fare dislivelli importanti con una sola carica.
certo che si può cambiare,Non si può cambiare? altra questione legata alla cadenza è la lunghezza della pedivella... qui però il discorso si complica un poco, perchè anche la coppia è ovviamente dipendente dal braccio di leva, a parità di forza impressa al pedale. E, per rovinarci la giornata, dal punto di vista biomeccanico anche quest'ultima è influenzata, anche se in misura minore, dalla lunghezza delle pedivelle
Tante volte è meglio mettere in turbo-rivettato (auto cit. ) e non porsi troppi problemi
Ma io che non pedalo MAI in off e MAI spengo il motore perché nei report concessionario mi trovo migliaio di km senza assistenza??????dalla mia esperienza non è così, altrimenti tutti dovrebbero avere parecchi Km in off, perché spesso nelle discese non si pedala; penso sia più attendibile consideri per ciascuna assistenza inserita la distanza percorsa, indipendentemente dalla cadenza di pedalata.
@fermos può confermarci se spesso pedala la bici senza assistenza...
Pure la mia montava il 34 che per me era fin troppo lungo.io sono un fans dell'eco, quindi fino a che posso salgo in eco, il problema di Giant è che monta di serie su tutte le bike il 36, mentre con un 34 si potrebbe spingere un capellino di più prima di passare all'assistenza sopra eco... sulle salite incazzate
Strano, io metto off se c'è da pedalare nei tratti pianeggianti oppure solo se c'è una discesa lunga su asfalto (cosa rara perché cerco di evitare asfalto in discesa), e l'uso di off è tra il 7 e l'8 percento.Ma io che non pedalo MAI in off e MAI spengo il motore perché nei report concessionario mi trovo migliaio di km senza assistenza??????
Dovrei scannerizzare,ma fidatevi.